Recensione: Due come noi di Chantal Fernando



Due come noi 
di Chantal Fernando
(Wind Dragons MC #2)

Casa editrice: Newton Compton Editori
Data di uscita ebook: 13/01/2020
Cartaceo: 06/02/2020

Trama
Da quando la donna che amava è morta, Arrow non è più lo stesso. Di lui è rimasta solo un'ombra, schiacciata dai sensi di colpa. E così trascorre il suo tempo tra moto, alcol e spogliarelliste, cercando di dimenticare il dolore. Fino al giorno in cui un incontro non gli cambia la vita. Anna è diversa da qualunque altra donna abbia mai incontrato. È una brillante studentessa, sorvegliata a vista da suo fratello, che si prende cura di lei da quando erano bambini, mettendo in fuga qualunque uomo osi avvicinarsi. Ma l'attrazione che è divampata tra loro è impossibile da ignorare. Saranno disposti a rischiare il tutto per tutto per seguire il loro cuore?

La mia opinione

Due come noi è il secondo romanzo della serie sui motociclisti, Wind Dragons, di Chantal Fernando. In questo capitolo i protagonisti sono Anna, la sorella di Rake, uno dei Wind Dragons, e Arrow.
Fin dall’inizio sappiamo che la donna che Arrow amava, Mary, è stata uccisa da un club rivale, senza che lui potesse far nulla per impedirlo e senza essere in grado di dirle quello che provava per lei. Questo lo ha decisamente destabilizzato, al punto tale da promettersi di chiudere con le donne. Quindi, quando vede Anna per la prima volta, anche se solo da una fotografia, e ne è subito attratto, si ripropone di starle il più lontano possibile.
Se non fosse che Rake gli fa spesso fare da babysitter alla sorella e che Anna sembra provare lo stesso tipo di attrazione. Solo che lei è un po’ meno discreta al riguardo.
Anna è un personaggio particolare. Non ha nessun pelo sulla lingua, è stata costretta a diventare forte ed indipendente a causa della sua infanzia, ed anche per questo non le va di essere controllata a bacchetta dal fratello. O da Arrow, quando si degna di parlarle. 
Mi piace il fatto che lei sappia quello che vuole, al contrario di molte eroine, e che non si faccia grossi problemi a prenderselo.
Di certo quest’ultima frase non descrive per nulla Arrow. Lui pensa di sapere cosa sia giusto per sé stesso, ma non si rende per nulla conto, o forse solo un pochino, che la sua vita è vuota e priva di senso e che c’è solo una persona capace di riportarlo sulla giusta carreggiata.
Questa è la seconda volta che leggo il romanzo e, mentre la prima l’ho amato alla follia, stavolta ho notato qualche pecca. Due come noi dovrebbe essere una storia di redenzione, i protagonisti dovrebbero affrontare il proprio passato per andare avanti, e devo ammettere che questo aspetto un po' gli manca. Mi è sembrato di sentire poco la voce di Arrow, ma tanto le urla di Anna. Non dico che non mi sia piaciuto, anzi, in ogni caso darei a questo romanzo quattro stelle, ma mi è sembrato un po’ squilibrato. Inoltre non mi pare che il passato di Anna sia stato affrontato a dovere. 
La storia d’amore l’ho adorata e mi ha tenuto con il fiato sospeso per tutta la lettura. Avrei preso Arrow a randellate ogni tanto, ma per fortuna gli equivoci vengono spiegati e superati.
Questo e l’ultimo della serie sono i romanzi che più ho amato della Fernando e lo consiglio senza dubbio alle amanti del genere MC che prediligono un protagonista maschile protettivo e un po' stronzo.

- Punto di vista: prima persona, sempre dal punto di vista di lei, 
tranne un capitolo all’inizio e uno alla fine
- Sensualità: scene esplicite
- Caratteristiche: MC, emozionante, coinvolgente, sexy
- Stile narrativo: scorrevole
- Tipo di finale: conclusivo, con epilogo



Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!