Recensione: Incantevole e proibito di Arianna Di Luna


Esce oggi il forbidden romance Incantevole e proibito di Arianna Di Luna, io l'ho letto in anteprima e di seguito trovate la mia recensione.

Incantevole e proibito
di Arianna Di Luna 

Self-publishing
Data di uscita: 13/01/2020

Trama
Pochi mesi dopo aver compiuto diciotto anni, Haley Marshall, rimasta orfana a dodici anni, perde anche la zia Tamara, il solo punto di riferimento dalla morte dei suoi genitori. Rimasta senza casa e senza soldi, Haley, disperata, è costretta a chiedere aiuto all’unica persona che può aiutarla: Noah Marshall. Il fratellastro di suo padre. Haley non lo ha mai visto, non sa nulla di lui. Sa solo che è la sua unica speranza per non finire in mezzo a una strada. Ma le basta incontrarlo per capire che non è come lo aveva immaginato. È giovane, è ruvido, ha lo sguardo gelido. È attraente e spaventoso allo stesso tempo, e Haley vorrebbe non averlo mai conosciuto.
Noah Marshall è un uomo scontroso e solitario, con un solo grande amore: la scultura. Le sue opere lo hanno reso famoso nell’ambiente, ma lui rifiuta quella fama e non tollera rapporti umani troppo stretti. Ma all’improvviso una ragazzina che ha il suo stesso cognome, si presenta alla sua porta: è la figlia di Cameron, e ha bisogno di aiuto. Noah vorrebbe infischiarsene di lei e rispedirla al mittente per liberarsene in fretta, ma Haley ha qualcosa che lo turba, attirandolo in modo morboso: è disperata e ribelle. È ostinata e orgogliosa.
E giorno dopo giorno si insinua nella sua testa, diventando la cosa più proibita su cui Noah abbia mai voluto mettere le mani.

La mia opinione

"Fuori da qui quello che siamo è indecente, proibito, sbagliato. Deviato.
Dentro, tra queste mura, io penso solo all'amore totalizzante e folle che provo per quest'uomo che non dovrei amare."

Incantevole e proibito è un imperdibile romanzo auto-conclusivo che consiglio a tutte le amanti dei forbidden romance
Questo è stato il primo romanzo che ho letto nel 2020 e devo dire che a livello di letture l'anno non poteva iniziare in maniera migliore!
Dopo aver fatto le ore piccole a Capodanno chi pensava di riuscire ad iniziare e concludere un libro intero in una serata senza mai staccarsi? E invece è andata proprio così, la storia di Haley e Noah mi ha completamente stregata dall'inizio alla fine, con il loro amore proibito e vissuto in segreto l'ansia era alle stelle, e di certo non potevo andarmene a dormire senza sapere se i due protagonisti avrebbero in qualche modo avuto il loro happy ending! 
La protagonista, Haley, è una diciottenne scappata da Boston subito dopo aver seppellito la zia, l'ultima persona su cui poteva contare anche se era una tossicodipendente piena di debiti. 
È forte la disperazione e la paura che si percepisce di questa ragazza rimasta praticamente sola al mondo. La sua ultima speranza è riposta nel fratellastro del suo caro e defunto padre, un uomo che non ha mai visto e conosciuto dato che i due fratelli non si parlavano da moltissimi anni, che vive nel Maine. 
Il primo incontro con il fratellastro del padre, Noah, non va affatto bene, inoltre lui non è esattamente la persona che lei si aspettava di trovare.
Noah è un uomo giovane, bello, e si dimostra fin dal primo momento un orso (per non dire uno stron*o), chiarendo all'istante di non amare le persone (salvo qualche eccezione) e di essere conosciuto per essere sgarbato e molto riservato. Ciononostante, viene convinto abbastanza in fretta a dare ospitalità alla neo conosciuta nipote per qualche giorno. 
I pochi giorni diventano poi settimane, Haley e Noah iniziano a conoscersi e passare del tempo insieme, ma sin dalle prime occhiate che si lanciano è fortissima la tensione che si percepisce tra loro, tanto che la parola “zio” suona quasi sbagliata. La tensione sessuale tra loro è fortissima, per buona parte della trama la rispettiva attrazione viene combattuta e tenuta più o meno a bada, ma certi sguardi e certe risposte piccate valgono più di mille parole. 
C'è tanto struggimento tra le pagine di questo romanzo, ma anche tanta passione e soprattutto amore.
Le sensazioni e i sentimenti che provano i protagonisti di questa storia possono anche essere inopportuni, ma sono talmente forti e vividi che non sono riuscita nemmeno per un istante a pensare che fossero davvero sbagliati. 
Di questo nuovo romanzo di Arianna di Luna mi è piaciuto praticamente tutto come avrete capito, la trama, i personaggi, le sensazioni che mi sono arrivate forti e chiare e persino come si sono evolute e concluse le cose.
Non potevo chiedere finale migliore, anche l'epilogo è stato davvero bello!
Lo stile scorrevolissimo e coinvolgente dell'autrice mi ha rapita anche questa volta, quindi non vedo l'ora di leggere presto un'altra sua storia! Lettura consigliatissima, luna piena e splendente!

Punto di vista: prima persona, alternato di Haley e Noah
Sensualità: tensione sessuale, scene hot presenti
Caratteristiche: amore proibito, emozionante
Stile narrativo: scorrevole, coinvolgente
Tipo di finale: auto-conclusivo con epilogo



Ringrazio l'autrice per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!