Recensione: Irresistibile di Natasha Madison




Irresistibile
di Natasha Madison
(Something So #3)

Editore: Quixote Edizioni
Data di uscita: 12/01/2020

Max Horton
Mi considerano un reietto, come se fosse una brutta cosa.
Un coglione, come risultato di una pessima educazione. Non mi interessa di niente tranne che me stesso e della mia sorella minore.
Proteggerò sempre ciò che è mio.
A distanza di un anno dal mio contratto di hockey, mi sto comportando bene e tengo gli occhi puntati sull’obiettivo.
Uno scontro con lei, e la mia vita cambia del tutto.

Allison Grant
Non innamorarti mai di un campione. È quello che diceva sempre il mio patrigno, sostenendo che gli atleti sono complicati e lunatici: più alto è il loro compenso, più bassa è la loro morale.
Da addetta alle pubbliche relazioni per i New York Stinger, so esattamente cosa significhi, ma non riesco a dire di no a un’amicizia con un uomo bello e danneggiato.
Quello che è iniziato come odio si è trasformato in qualcos’altro.
Abbiamo cercato di stare lontani, di mantenere le distanze, ma l’attrazione era troppo forte.
Qualcosa di proibito si è trasformato in qualcosa di troppo irresistibile

La mia opinione

Non c'è niente che stuzzichi la mia curiosità, come iniziare un libro e trovare come prologo una scena che si svolge molto avanti nella storia perché, non essendo contestualizzata, la voglia di scoprire come si è arrivati a quel punto è veramente il motore che non mi fa smettere di leggere finché non capisco come e quando sia successo.
Soprattutto quando i protagonisti sono la coppia più improbabile che ci sia.
Max è il giocatore di hockey meno simpatico della squadra, il suo carattere ombroso e scorbutico non lo aiuta di certo, come non lo aiuta il suo passato da scapestrato.
Lei è Allison, sorella del capitano della squadra, figlia di una leggenda dell'hockey e nuova addetta stampa degli Stinger. Una ragazza solare, divertente e con una famiglia che la ama moltissimo.
Fin dal primo incontro loro si odiano, o meglio, odiano quello che rappresentano.
Per Allison, Max è l'uomo che, anche se involontariamente, ha messo nei guai suo fratello, mentre per Max Allison rappresenta la bambina super fortunata, ed anche un po' raccomandata, che non ha mai avuto nessun problema nella vita e che, molto probabilmente, ha ottenuto quel lavoro di responsabilità grazie all'influenza del padre e del fratello.
Giorno dopo giorno, lavorando assieme, quello che pensavano l'uno dell'altra cambia radicalmente e l'attrazione che entrambi hanno provato da subito si trasforma in qualcosa di molto più forte, ma non è tutto rose e fiori perché, se la famiglia di Allison scoprisse questa cosa, sarebbe una catastrofe, ed ancora più drammatica e letale sarebbe la reazione di suo fratello Matt.
Però si sa, non puoi scegliere di chi innamorarti quindi, che il gioco abbia inizio!!!
Adoro questa serie, la Madison ha creato una serie di personaggi uno più bello e intrigante dell'altro. Mi è molto piaciuto che, prima di arrivare al dunque, il rapporto tra Allison e Max sia passato dall'amicizia per poi trasformare l'attrazione che provavano in amore. Questo ha dato modo a loro, e a noi, di conoscerli meglio ed entrare molto più in confidenza con entrambi.
Dal precedente libro, non avrei mai pensato di trovare un Max così dolce, divertente e premuroso, ed è stata davvero una bellissima sorpresa.
Con Allison formano una coppia perfetta, perché lei è un personaggio davvero molto bello, la sua tenacia e la sua testa dura sono quello che ci vuole per uno con il carattere di Max. Allison sa che in Max c'è davvero molto di più di quello che lui fa trasparire e che per uno come lui, vale veramente la pena combattere.
Ho riso davvero moltissimo in questo libro, come mi capita sempre con questa autrice, le scene con Max, Allison e Matt sono spassosissime.
Non c'è niente da fare, nonostante non fosse il protagonista di questa storia, Matt ha dato una bella sferzata alla storia. Lui è davvero unico e inimitabile e quando compare in scena ne diventa, con la sua “stronzaggine”, l'assoluto protagonista, rendendo tutto unico.
E per finire, la Madison è davvero la regina degli epiloghi al plurale, perché anche questa volta con i suoi due epiloghi, il primo ambientato poco dopo la fine della storia principale e il secondo diversi anni dopo, è riuscita a rendere ancora più bella una storia che era già molto bella di suo, e mi ha fatto chiudere il libro con un senso di soddisfazione che vorrei sempre avere alla fine di ogni libro!
Questa serie migliora di libro in libro, è divertente, emozionante e parecchio sensuale, ha insomma tutto quello che ci vuole per renderla una delle mie preferite e la Madison, con il suo stile così fluido e accattivante è diventata, in pochissimo tempo, un'autrice da leggere a scatola chiusa.

Punto di vista: prima persona alternata
Sensualità: Parecchio Hot
Caratteristiche: sport romance, sentimentale, eccitante e divertente
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: auto-conclusivo
Voto: 4.5


Ringrazio la Quixote Edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!