Recensione: Scontro col destino di Georgia Lyn Hunter


Ciao readers!
Se amate il paranormal romance - urban fantasy per adulti, non perdetevi Scontro col destino di  Georgia Lyn Hunter in uscita oggi! A seguire trovate la mia recensione in occasione del review party!



Scontro col destino
di Georgia Lyn Hunter
(Fallen Guardian #2)

Editore: Hope edizioni
Data di uscita ebook: 7 Gennaio 2020

Trama
Essere un immortale senz’anima è già abbastanza brutto. Ma quando l’unica cosa in grado di preservare il suo onore è la dipendenza da un dolore incommensurabile, Blaéz diventa un pericolo per se stesso e per chi lo circonda.
Blaéz, un Guardiano che ha giurato di proteggere i mortali dal male soprannaturale, vive in bilico al limite dell’oscurità. Una buona azione lo conduce alla porta dell’unica donna il cui tocco è capace di riaccendere in lui le emozioni perdute nel Tartaro, ma è umana. Proibita. E farla entrare nella sua vita potrebbe distruggere entrambi.
Quando uno straniero bello da morire compare alla sua porta a notte fonda, Darci Callahan si scopre per la prima volta attratta da un uomo, che risveglia in lei il desiderio. Eppure Blaéz porta nella sua vita molto più di una passione inattesa: porta un pericolo fatale.
In questo nuovo insidioso mondo di dei e demoni, Darci scopre di essere al centro di un perverso gioco tra creature soprannaturali. La sua sorte è già stata stabilita da migliaia di anni, ben prima della sua nascita. Riuscirà la determinazione di Blaéz a spezzare il destino? A volte, non importa quanto tu possa amare qualcuno, devi amare abbastanza da lasciarlo andare…

La mia opinione

Scontro col destino è il secondo romanzo della serie paranormal romance mitologica sui Guardiani Caduti. Se ancora non avete letto il libro precedente dal titolo L'Ultima Resa, io vi consiglio di iniziare da quello, semplicemente per avere un quadro completo della situazione e delle creature paranormal introdotte dall'autrice, ma la storia romantica dei due protagonisti, Blaèz e Darci, è auto-conclusiva.
Blaez, il Celta, è uno dei Guardiani Caduti che hanno promesso di proteggere gli umani dalle presenze soprannaturali, un personaggio intrigante capace di risvegliare il mio interesse già dal romanzo precedente, ma è solo in questo che scopriamo la sua storia al completo e il perché dei suoi continui tormenti.
Persino i suoi amici Guardiani sono all'oscuro di molte cose che lo riguardano, anche se tutti sono al corrente che un demone gli ha rubato l'anima secoli addietro e da allora non è stato più in grado di provare emozioni e sentimenti.
Questo finché non incontra per caso Darci, una donna umana, l'unica in grado di risvegliare qualcosa in lui.
Darci è sempre stata incapace di legarsi seriamente a qualcuno, infatti non si è mai innamorata, ma quando Blaez compare davanti alla sua porta le cose iniziano a cambiare.
Blaèz è un bel personaggio, l'autrice ha reso ben chiara la sua inquietudine e il suo costante bisogno di provare dolore per tenere a bada i suoi demoni. Inoltre, quando inizia a provare qualcosa per Darci, vederlo così combattuto tra quello che vorrebbe e quello che sarebbe meglio per lei, non ha fatto altro che farmelo apprezzare ancora di più.
Anche Darci è un bel personaggio femminile, per essere una persona che si ritrova all'improvviso catapultata in un mondo di creature celesti e demoni che considerava soltanto dei miti si rivela una donna forte, coraggiosa, altruista e con un forte senso di sacrificio.
Quella di Darci e Blaez è una storia romantica molto complicata, non solo per delle ragioni che scoprirete leggendo e di cui non ho la minima intenzione di anticipare nulla, ma anche perché le relazioni tra immortali e mortali sono proibite dalle Leggi Assolute.
Come mi piacciono le storie di questo tipo! Ad un certo punto la Hunter è riuscita anche a commuovermi.
Ovviamente c'è tanta tensione sessuale nell'aria, ma le scene piccanti sono limitate ed inserite al momento giusto, facendoci anche penare un po'.
La lettura è abbastanza scorrevole, con qualche rivelazione inaspettata e momento straziante.
Se amate il paranormal romance, sicuramente questa serie continua ad essere una lettura consigliata! Ora aspetto il prossimo volume con ansia!

Punto di vista: terza persona
Sensualità: tensione sessuale e qualche scena hot
Caratteristiche: mitologico, paranormal romance 
Stile narrativo: scorrevole 
Tipo di finale: auto-conclusivo



Ringrazio Hope edizioni per la copia ARC del romanzo!

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!