Prossima uscita: La Catena d'Oro. The Last Hours di Cassandra Clare


Ciao readers!
Oggi ho una splendida notizia per voi amanti del fantasy e in particolare della serie Shadowhunters di Cassandra Clare! Il primo volume della nuova trilogia The Last Hours uscirĂ  in contemporanea con l'edizione originale! Il titolo italiano di Chain of Gold sarĂ  La Catena d'Oro e lo troverete in ebook e in libreria a partire dal 3 marzo!
La trilogia The Last Hours è ambientata nel 1903, racconta della generazione dopo Will, Tessa e James, dei figli di Charlotte ed Henry, dei figli di Tatiana Blackthorn e dei Lightwood, e molti altri. 


La Catena d'Oro - The Last Hour
di Cassandra Clare
Casa editrice: Mondadori
Pagine: 552 
Prezzo cartaceo: € 19,90
Prezzo ebook: € 9.99
Data di uscita: 3 marzo 2020

Trama
Cordelia Carstairs è una Shadowhunter, e in quanto tale le è stato insegnato fin dalla piĂą tenera etĂ  come si combattono i demoni. Quando il padre viene accusato di un terribile crimine, lei e il fratello Alastair partono alla volta di Londra con la speranza di riuscire a evitare la rovina della famiglia. Sona, la madre, vorrebbe che lei trovasse un marito e si sistemasse, ma Cordelia è piĂą determinata a diventare un’eroina che una sposa. Presto, nella capitale britannica, la sua strada si incrocia nuovamente con quella di James e Lucie Herondale, suoi cari amici d’infanzia, che la trascinano in un mondo sfavillante e affascinante, fatto di sale da ballo, missioni segrete e luoghi magici popolati da vampiri e stregoni, dove Cordelia però è costretta a tenere nascosto il suo amore per James, promesso sposo di un’altra fanciulla.
La nuova vita della ragazza viene sconvolta quando una serie di attacchi demoniaci devasta la cittĂ , e questa volta si tratta di qualcosa di completamente diverso da ciò con cui hanno avuto a che fare fino a questo momento gli Shadowhunters. Qualcosa di apparentemente impossibile da uccidere che si muove alla luce del sole e colpisce la gente ignara con un veleno letale. Londra è messa immediatamente in quarantena e gli amici di Cordelia, intrappolati come lei nella cittĂ , scoprono di essere dotati di poteri incredibili, un’ereditĂ  oscura di cui fino a quel momento ignoravano l’esistenza. Questo li costringe a compiere una scelta drammatica che li condurrĂ  a comprendere quanto crudele sia il prezzo da pagare per essere eroi.

cover originale


The Last Hours Series è composta da:
1. Chain of Gold (La Catena d'Oro)
2. Chain of Iron - in lingua originale nel 2021
3. Chain of Thorns


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!