Recensione: Choice di Silvia Carbone e Michela Marrucci



Choice
di Silvia Carbone e Michela Marrucci
(Bull Riders Series #2)

Self-publishing
Data di uscita: 22/02/2020

Trama
Lisa Rogers ha ventiquattro anni e fin da piccola vive nel ranch dei Robinson, dove la madre faceva la governante. Da sempre unica ragazza del gruppo dei cowboy di “Shooters”, Lisa considera tutti come fratelli maggiori… tutti tranne Liam Parker. Quest’ultimo, però, per poter realizzare le sue ambizioni, sarà costretto a fare delle scelte e ad allontanarsi da Lisa. Dopo un'assenza di tre anni, Liam ritornerà a Hardin e dovrà fare i conti con i sentimenti e le emozioni che lo legavano a Lisa. Lei non è più la ragazzina spensierata che ha lasciato. È cresciuta ed è diventata una donna bellissima dalla quale è difficile star lontani.
Battute al vetriolo e rancore caratterizzano il loro nuovo rapporto: il segreto che custodisce Lisa potrebbe allontanarli per sempre.





La mia opinione

Liam e Lisa si conoscono da sempre e ad un certo punto si sono innamorati. Poi la vita li ha portati a fare delle scelte per loro sbagliate che li ha divisi. Negli anni che sono stati divisi, la loro vita è molto cambiata, ma è bastato rivedersi che tutto il sentimento che provavano è tornato più forte che mai. Ma c'è una cosa che Lisa non ha raccontato a Liam, un segreto che potrebbe unirli come non mai,  oppure dividerli per sempre.
Adoro i romanzi sulle seconde possibilità, il fatto che i protagonisti abbiano un passato in comune danno un tocco diverso alla storia. Tutto è molto più veloce e intenso, proprio perché non dobbiamo passare attraverso tutto il procedimento dell'incontro e della conoscenza. Quando poi la storia è ambientata in un ranch e ha come protagonista un affascinate e tenebroso cowboy allora davvero non resisto.
Se ad una trama come quella di Choice ci aggiungiamo poi la penna e le idee del magico duo Carbone-Marrucci, diventa una lettura assolutamente da non perdere!
E anche questa volta la ciambella è riuscita con un bel buco tondo, perché la storia mi ha catturata completamente. Ho iniziato a leggere questo libro un sabato pomeriggio con l'intenzione di leggerne qualche capitolo e poi dedicarmi ad altro. Arrivata alla fine del libro ho pensato, vista la velocità con cui l'ho finito, di non aver capito bene e che invece di un libro intero fosse solo una novella e invece no, ero talmente concentrata sulla storia che non mi sono accorta del tempo che passava e sono riuscita a staccare gli occhi dal kindle solo quando sono arrivata alla parola fine. 
La storia di Lisa e Liam è davvero molto carina, dolce e romantica, come lo possono essere le storie nate in quel modo, ed anche molto sensuale, perché le scene di sesso non mancano di sicuro e sono realmente molto piccanti, senza essere volgari o fuori luogo.
Liam e Lisa sono due bellissimi personaggi, Liam in alcuni momenti non tanto, ma si riscatta piuttosto bene, quindi resta anche lui un bellissimo personaggio. Il loro essere così affiatati nonostante la distanza e il dolore che entrambi hanno patito, li rende una splendida coppia.
La loro storia è di quelle semplici ma decisamente incisive, non ci si annoia nel leggerla, anzi la curiosità di scoprire le reazioni di Liam a quello che accadrà è davvero tanta.
Mi è piaciuta molto l'atmosfera di famiglia che si respira, rivedere i personaggi del primo libro, vedere come sta proseguendo la loro vita assieme mi da sempre una sensazione di continuità che spesso viene trascurata, qui invece è stata gestita molto bene. 
La bravura di un'autrice si vede anche da questi piccoli particolari, e in questo caso le autrici sono state davvero molto brave e il loro stile di scrittura, sempre così intrigante e accattivante rende questa lettura ancora più piacevole. Con Liam e Lisa non ci si annoia di certo!
Ora non vi resta che lasciarvi conquistare da Liam e Lisa e scoprire, pagina dopo pagina, in che modo riusciranno a superare i segreti e le bugie che li hanno divisi, perché questo è un romance ed alla fine vissero sempre tutti felici e contenti!!!

Punto di vista: terza persona
Sensualità: Diverse scene hot presenti
Caratteristiche: seconde opportunità
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: auto-conclusivo
Voto: 4



Ringrazio le due autriciper la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!