Recensione: Crown Jewels – I gioielli della corona di Ella James




Crown Jewels – i gioielli della corona 
di Ella James
(Off-Limits Romance #1)

Editore: Hope Edizioni
Data di uscita ebook: 12/02/2020

Trama
“Crown Jewels – I gioielli della corona”. È così che TMZ inizia a definire gli attributi del Principe Liam dopo uno scatto in primo piano su una barca a vela in Marocco.
Non che io lo segua. Di certo non lo stalkero online come fanno le mie amiche.
Adesso sono lontana dalle scene. Il reality show sulla mia famiglia prosegue, ma ne sono fuori da un po’. Quando le persone mi incrociano sul marciapiede mi lanciano delle occhiate, ma la maggior parte di loro non urla: “Lucy Rhodes” e non mi chiede della mia ossessione per i cereali Lucky Charms o se il mio dito rotto del piede è guarito.
Spio il Principe Liam su Instagram, solo per divertimento. È il mio piccolo segreto.
Fidatevi, io sono l’unica donna al mondo che proprio non lo desidera.
Il problema è che, per la prima volta dopo due anni, sono tornata negli Hamptons. Sono a una festa e c’è anche il Principe Sciupafemmine. Mi dico che quel suo sorriso non ha alcun effetto su di me, che il suo carisma esagerato è un trucchetto da salotto che non mi inganna.
Dopo la nostra unica notte passata insieme, nessuno sa che ho ceduto.
Non importa. Non ha significato niente… fino a quelle due linee rosa.

La mia opinione

“I gioielli della corona” non è nient’altro che una metafora per indicare, neanche tanto velatamente, i gioielli di famiglia del principe di Gael, Liam: il protagonista maschile di questo libro. 
Lucy – Lucille- Rhodes è una giovane donna americana, che ha vissuto per parecchio tempo sotto i riflettori: la sua famiglia è infatti protagonista di un reality show e ha aperto le porte di casa sua al mondo televisivo; tuttavia da qualche anno Lucy è sparita a causa di un evento drammatico, salvo poi tornare negli Hamptons proprio nel momento in cui è collocato l’inizio del romance. 
L’attrazione tra i due protagonisti è immediata. Lei si presenta come la classica ragazza con un passato traumatico alle spalle e lui è il ricco playboy (perfino reale!), un po'  un cliché. 
Il modo in cui si sviluppa la trama è al limite del surreale: c’è molta fretta (che rende poco verosimili le vicende), un pizzico di follia e sconsideratezza soprattutto da parte della protagonista.
Diciamo pure che ritrovarsi incinta dopo una notte di passione con un principe è il colmo!
Nonostante questa poca aderenza con la realtà che ha pesato, il libro mi ha strappato qualche sorriso regalando un po’ di leggerezza. 
Il principe si rivela essere una personalità più complicata di quello che sembra. 
Un segreto piuttosto ingombrante, infatti, gli impedisce di lasciarsi andare ed innamorarsi dell’unica ragazza che gli ha fatto veramente battere il cuore.
Lucy invece, si mostra sì fragile ma non è semplicemente una donzella da salvare che aspetta il principe azzurro. Questa profondità psicologica che l’autrice ha voluto dare ai suoi personaggi forse ha rafforzato il romanzo laddove manca in altri punti.
La scrittura è molto semplice e anche il modo in cui gli avvenimenti si susseguono è sì articolato, ma avrebbe reso meglio in un altro modo. 
Tutto sommato non mi è dispiaciuto leggere questo libro che è stato comunque divertente. 

PUNTO DI VISTA: prima persona alternato
SENSUALITA’: presenti scene hot, anche dettagliate
STILE NARRATIVO: semplice
CARATTERISTICHE: passione, imprevisti, vip
FINALE: conclusivo con epilogo


Ringrazio Hope edizioni per la copia ARC del romanzo.

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!