Recensione: È iniziato tutto con te di Aurora Rose Reynolds





È iniziato tutto con te
di Aurora Rose Reynolds
(Until Her/Him #6)

Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 17/01/2020

Trama
Harmony Mayson non è il tipo di ragazza che corre rischi inutili, ma dopo aver incontrato Harlen MacCabe, inizia a chiedersi se non si stia perdendo qualcosa...
Più tempo trascorre con il motociclista e più si rende conto di desiderare una vita completamente diversa. Harlen vive alla giornata. Dopo aver perso entrambi i genitori in giovane età a causa di una rapina andata a male, sa bene quanto è preziosa la vita ed è determinato a non sprecare nemmeno un istante. Quando incontra la bellissima Harmony e scopre che si sta trasferendo in città, è deciso a insegnarle a cogliere l'attimo e a convincerla a stare con lui. Quello che Harmony e Harlen non sanno è che il destino ha dei piani per loro. E c'è qualcuno che ha un profondo desiderio di vendetta...

La mia opinione

Adoro questa serie e questa autrice, ogni volta è una vera gioia poter entrare nel mondo dei Mayson, mi diverto sempre tantissimo e mi emoziono nello stesso modo. 
Ogni storia, anche se tutti i libri hanno un filo conduttore, è sempre diversa dalla precedente.
Ho apprezzato moltissimo il fatto che questa volta la storia sia, temporalmente, più lunga delle precedenti. Harmony e Harlen si conoscono nei libri precedenti e per molto tempo sono solo amici. Certo l'attrazione c'è ed è davvero forte, ma non partono subito come coppia. Si frequentano come amici, facendo tutte quelle cose che di solito fanno gli amici. Escono a cena, guardano film e cose simili, in questo modo il loro rapporto è molto più profondo e intenso, proprio perché basato principalmente sull'amicizia. Quando poi la loro storia prende una piega diversa, non mancano i fuochi d'artificio e neanche per un minuto ho pensato il contrario, ma anche questo è in perfetta sintonia con la loro storia e da quello che abbiamo imparato su di loro.
Harmony e Harlen sono davvero molto diversi eppure assieme sono perfetti. Le loro scene assieme sono carinissime e molto sensuali. Vedere un orso come Harlen diventare un orsacchiotto con Harmony è stato davvero divertente, perché lui è uno di quelli che fa paura solo a vederlo, eppure con lei diventa dolcissimo, e ad un biker tenerone è impossibile resistere!
Harmony è la classica donna Mayson, indipendente, testarda e circondata da un esercito di uomini Mayson che vorrebbero tenerla sotto una campana di vetro, eppure riesce a tenere testa a tutti loro. È bellissimo vedere il rapporto che Harmony ha con la sua sorella gemella, loro due sono identiche eppure così diverse, ma per far si che questa diversità sia evidente anche per tutti gli altri decidono di prendere strade diverse, e questo ha fatto si che il vero carattere di entrambe potesse emergere. Come molto bello è poter vedere com'è forte e profondo il rapporto che lega Harmony ai suoi genitori, e in questo la Reynolds è bravissima, riesce sempre ad inserire delle stupende scene familiari che coinvolgono tutti i componenti di questa enorme famiglia, e ci fa capire come sono uniti e quanto amore hanno gli uni per gli altri.
Anche la componente suspense che questa autrice mette in ogni storia, seppur piccola, serve a rendere più interessante il tutto. In più, la Reynolds getta le basi per la storia successiva, introducendo sempre nuovi personaggi e facendoci intuire le nuove coppie.
Questa è davvero una delle mie serie preferite, una di quelle che appena esce un libro nuovo devo assolutamente leggerlo subito e tutto il resto va nel dimenticatoio. Finora non sono mai stata delusa, lo stile di questa autrice è fresco a pimpante e il ritmo di narrazione è sempre molto alto e mai noioso, come non sono mai noiosi o scontati i suoi personaggi. Ora aspetto di poter leggere al più presto un nuovo capitolo di questa serie, che si prospetta altrettanto interessante.

Punto di vista: prima persona alternata
Sensualità: Diverse scene hot presenti
Caratteristiche: intenso, emozionante, coinvolgente
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: auto-conclusivo
Voto: 4


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!