Recensione: King. Segreto inconfessabile di T.M. Frazier



King. Segreto inconfessabile
di T.M. Frazier
(King #2)

Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita ebook: 18/02/2020
Cartaceo: 05/03/2020

Trama
All'improvviso ricordo ogni cosa. L'amnesia se n'è andata, restituendomi tutti i ricordi rimasti imprigionati per mesi nell'oblio. La nebbia si è diradata e la mia memoria è tornata. Anche se avrei preferito che non lo facesse. Adesso che conosco la verità, ho più paura di prima. Perché ci sono segreti molto oscuri che riguardano il mio passato. Segreti che rischiano di mettere in pericolo le persone che amo.
Chiedere aiuto a King, l'uomo che ha salvato la mia vita e il mio cuore, è fuori discussione. Questa volta sono io a doverlo proteggere. Anche se significa sposare qualcun altro...

La mia opinione

Segreto inconfessabile è il seguito del dark romance King di T.M. Frazier, romanzo che mi aveva lasciato con il fiato sospeso a causa di quel gigantesco cliffhanger.
La storia ricomincia proprio da dove l’avevamo lasciata.
Doe è tornata a casa, una casa di cui non ha ancora veri ricordi e che non sente più come tale, con delle persone che dovrebbero significare qualcosa per lei, ma che sono solo degli sconosciuti. L’unico che lei vorrebbe vedere, e che reputa essere la sua vera famiglia, non è nelle vicinanze e non ha modo di contattarlo. Doe sta cercando di accettare di avere qualcuno che la aspetta, compreso un figlio, Sammy, di cui non ricorda l’esistenza. Nel suo cuore, però, sa che è tutto vero.
Mentre Doe cerca di rimettere a posto la sua vita e di capire che ruolo dovrebbe interpretare in questa sua nuova esistenza, King sta cercando di sistemare i suoi casini e, se devo essere onesta, neanche piuttosto bene. Il suo obbiettivo, però, è riprendersi Doe e Max, quindi non si fermerà di fronte a nulla prima di ottenerlo, anche se ciò significherà mettere a rischio la propria vita.
Devo dire che rispetto al primo romanzo, Doe è decisamente cresciuta. Nonostante la situazione impossibile in cui si trova, riesce a non farsi mettere i piedi in testa e sa alla perfezione quello che vuole. Sa che quella prima di King è la sua vecchia vita e che non ha intenzione di ritornare indietro, anche se nuovi ricordi e vecchi sentimenti riaffiorano.
King non è così tanto presente, ma quando c’è compensa con tutta la sua irruenza, come un uragano che lascia solo macerie al suo passaggio. Con Doe, però, si comporta in modo diverso. È sua, gli appartiene e nessuno la può toccare. Neanche quello che potrebbe aiutarla a ricordare il suo passato, soprattutto visto che è anche il padre del bambino di Doe.
La prima parte del romanzo è un po’ lenta mentre la Frazier cerca di farci rientrare in quel mondo e a far muovere dei nuovi passi a Doe in una vita che non le appartiene. Poi, quando inizia a essere un po’ più salda e certa, anche il ritmo comincia a essere più incalzante. Nonostante avessi già letto il romanzo in inglese, mi sono goduta ogni secondo ed ogni colpo di scena. 
Anche se non appare quanto vorrei in questo libro, Bear rimane uno dei miei personaggi preferiti e non vedo l’ora escano i successivi due romanzi della serie dedicati a lui e Thia, personaggio che conosceremo più avanti.
Nel totale, in ogni caso, darei cinque stelle a “Segreto inconfessabile” e lo consiglierei a tutte le amanti dei romanzi dark.

- Punto di vista: prima persona, alternato
- Sensualità: scene esplicite
- Caratteristiche: emozionante, coinvolgente, sexy, dark
- Stile narrativo: scorrevole
- Tipo di finale: conclusivo, soddisfacente

Ringrazio Newton Compton per la copia ARC del romanzo. 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!