Recensione: La Sfida di Amy Daws



La sfida
di Amy Daws
(Harris Brothers #1)

Editore: Hope Edizioni
Data di uscita ebook: 14 Febbraio 2020

Trama
Lui è il suo paziente, lei il suo dottore. Non dovrebbero ma… Dio quanto lo desiderano.
Camden Harris, il gigante e notoriamente sexy giocatore di calcio, è bloccato a letto in un ospedale di Londra, ma il suo ginocchio rotto non gli impedisce di mettere in atto il gioco in cui è esperto con Indie Porter, un peperino dei capelli rossi, nonché suo medico.
Non è neanche lontanamente il suo tipo, ma potrebbe essere la distrazione perfetta dal devastante danno che questo incidente potrebbe procurargli.
Indie è stanca che la sua ingenuità sia come un bersaglio sulla sua schiena. Come bambina prodigio ha da sempre messo la sua istruzione al primo posto, ma un'avventura con un giocatore di calcio come Camden potrebbe essere proprio ciò di cui ha bisogno per afferrare la vita e godersela. E lui potrebbe anche essere l'uomo perfetto per il progetto su cui sta lavorando da due anni.
Ma quando a fare la mossa finale saranno i sentimenti, non ci sarà medicina che possa guarire i loro cuori.

La mia opinione

La Sfida è il primo ed auto-conclusivo contemporary romance della serie di Amy Daws con protagonisti i fratelli Harris.
Cosa hanno in comune tutti gli Harris? La stessa passione per il calcio. Tutti e quattro i fratelli sono calciatori professionisti più o meno conosciuti nel mondo del calcio europeo, in particolare quello inglese.
In questo primo romanzo li incontriamo tutti, ma la storia si concentra su Camden e sull'unica ragazza in grado di risvegliare in lui certe emozioni.
La lettura parte proprio con il piede giusto, infatti, dopo poche pagine, la Daws è riuscita a strapparmi la prima risata grazie al rituale prepartita del protagonista maschile.
Il venticinquenne Camden è ad un passo dal firmare un ingaggio con una squadra della prima divisione, quando tutto precipita per colpa di un infortunio sul campo.
È a quel punto che compare sulla scena la dottoressa Indie Porter, tirocinante del secondo anno, alla quale viene affidato il paziente vip Camden Harris.
Indie è molto più giovane degli altri tirocinanti, grazie alla sua intelligenza fuori dal comune ha saltato alcuni anni di studio da ragazzina, questo però ha condizionato molto la sua adolescenza trascorsa in collegi femminili dove non è mai stata in grado di integrarsi con le compagne più grandi. La sua unica amica, Belle, l'ha conosciuta solamente una volta iscritta a medicina, ed è solo a partire da allora che Indie ha provato l'ebrezza del divertirsi, dell'avere qualcuno con cui confidarsi e che tenesse davvero a lei.
A 24 anni, Indie è un medico molto promettente e concentrato sulla carriera, ma è anche molto innocente ed inesperta, specialmente quando si tratta di relazioni e ragazzi. Cosa alla quale ha tutte le intenzioni di rimediare, grazie alla lista dei peni stilata con l'amica. Si, avete capito bene, quelle due hanno stilato una lista dei peni!
Cam invece di esperienza ne ha fin troppa, è il classico tipo da storielle occasionali, concentrato unicamente sulla carriera calcistica, ma quando ci si ritrova in un letto d'ospedale e l'unica soluzione è subire degli interventi per tornare a giocare è normale farsi delle domande.
Cam è quel tipo di book boy-friend sportivo, sexy e spudorato in grado di conquistarmi sempre di più con lo scorrere delle pagine, anche per via dei suoi dubbi e timori, insomma è un protagonista da occhi a cuoricino!
Di lei invece non posso dire la stessa cosa, non che non mi sia piaciuta, anche a lei vanno diversi meriti, soprattutto perché sembra capire Cam più a fondo di quanto ci riescano i suoi stessi fratelli e il padre, ma quanto a relazioni è veramente una frana! Troppo concentrata sul suo schema per realizzare cosa prova e che gran fortuna ha avuto.
Il rapporto medico-paziente ovviamente ha quella spinta in più grazie al pizzico di proibito, la tensione sessuale è ben presente accompagnata da inevitabili scene hot.
La penna della Daws si è rivelata scorrevole e divertente, se amate i personaggi sportivi ve lo consiglio! Aspetto il prossimo Harris!

Punto di vista: prima persona alternato di Cam e Indie
Sensualità: tensione sessuale e scene hot presenti
Caratteristiche: sportivo, rapporto medico-paziente, divertente, romantico
Stile narrativo: scorrevole e ironico
Tipo di finale: auto-conclusivo



Ringrazio Hope Edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!