Recensione: La verità del nostro amore di Lexi Ryan



La verità del nostro amore 
di Lexi Ryan 
(I Ragazzi di Jackson Harbor #3)

Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita ebook: 01/02/2020

Trama 
Dopo essere finita in coma per una violenta aggressione da parte di uno sconosciuto, Ellie decide di tornare a Jackson Harbor e alla vita che non ricorda più per scoprire cosa è successo davvero quel terribile giorno. Affidandosi a Levi, il migliore amico del suo fidanzato misteriosamente scomparso, Ellie cerca di fare chiarezza sul suo passato e sull’inspiegabile legame che sente nei confronti del bel motociclista, il cui volto è l’unico che sembra scatenare in lei un senso di familiarità. Nonostante tutti colpevolizzino Colton, il suo fidanzato del tempo, Ellie in cuor suo sente che, nonostante i suoi problemi con la droga, lui non le avrebbe mai fatto del male ed è decisa a scoprire la verità. 
Levi accoglie il ritorno di Ellie in città con immensa felicità, ma presto si rende conto che la donna che ama da anni ormai potrebbe essere più in pericolo lì che in qualsiasi altro luogo. Combattuto fra l’amore per la fidanzata del suo migliore amico e la fedeltà a Colton, Levi fa ciò che ritiene necessario per proteggere Ellie da possibili minacce e da se stesso. 
Chi è il responsabile dell’aggressione di Ellie? La scomparsa di Colton c’entra in qualche modo? Colton è ancora vivo? Mentre i ricordi riaffiorano nella mente di Ellie, tutto diventa più chiaro, ma il pericolo non è ancora scampato. L’amore che prova per Levi è innegabile, ma sopravvivrà ad anni di attese e speranze infrante?

La mia opinione 

La verità del nostro amore è il terzo romanzo della serie I ragazzi di Jackson Harbor, ma non aver letto gli altri romanzi non mi ha impedito di seguirne la trama, sebbene in certi momenti i personaggi presenti fossero molti e il desiderio di conoscere anche la loro di storia mi ha convinta a prendere in mano gli altri libri della saga in futuro. 
I personaggi presentati sono molto ben differenziati gli uni dagli altri, dove Ellie è una donna forte, sebbene un po’ imprudente, a cui piace prendere in mano le redini della sua vita, Colton è un ragazzo sempre in lotta con sé stesso, alla ricerca del prossimo sballo per dimenticare i suoi problemi e in continuo conflitto con suo padre, Nelson McKinley.
Levi, in tutto ciò, irrompe in scena come una specie di cavaliere dal cuore d’oro che vuole conquistare la damigella in pericolo, ma che per rispetto del suo migliore amico nasconde i suoi sentimenti (anche se non ci riesce poi così bene). Ah, ed è ovviamente bello come il sole. 
Attraverso una serie di flashback molto rilevanti, la trama si svolge in maniera coinvolgente e con le sembianze di un romanzo giallo in certi momenti. La tensione cresce, da un lato fra Levi ed Ellie che non vogliono più negare ciò che sentono l’uno per l’altra, mentre dall’altro la tensione riguarda la risoluzione del caso. 
Non ho apprezzato moltissimo le dinamiche di coppia fra Ellie e Levi, riportate tramite flashback, in quanto presentano Levi come completamente in balìa delle decisioni di Ellie, che a sua volta è presentata come una ragazza sperduta che non capisce come la sua relazione con Colton sia chiaramente tossica. Ciononostante, comprendo che il mondo non sia nero e bianco e che la situazione sentimentale di entrambi fosse particolarmente difficile da gestire. La priorità fra amore e amicizia non ha sempre delle linee nette e sinceramente non mi sento di colpevolizzare né Levi per quella che alcuni potrebbero considerare finta amicizia nei confronti di Colton, né Ellie per la “velocità” con cui ha momentaneamente dimenticato Colton. Ho invece trovato tristemente realistico il comportamento di quest’ultimo durante tutto il romanzo e le sue reazioni alle diverse situazioni da lui affrontate nel corso del romanzo. 
Il romanzo è ben scritto, non ho dato 5 stelle solo perché non sono riuscita ad immedesimarmi in nessuno dei personaggi (cosa che ritengo un romanzo debba sempre fare), ad eccezione di una mia personale percezione infatti mi sento di consigliarlo vivamente a chi ricerca quel pizzico di thriller nei romanzi rosa che legge, a chi crede nelle seconde possibilità e a chi apprezza la verità, sempre. 

Punto di vista: interno, alternato (Ellie, Levi)
Sensualità: presente, piuttosto moderata, forte tensione sessuale
Caratteristiche: romance misto thriller, amnesia temporanea, amore proibito 
Stile narrativo: scorrevole, coinvolgente, ben scritto
Tipo di finale: chiuso, felice 
Voto: 4 stelle




Ringrazio Newton Compton per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!