Recensione: Love Me di Ella Fields




Love Me
di Ella Fields 
(Gray Springs University #1)

Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita ebook: 05/02/2020
Cartaceo: 27/02/2020

Trama
Quando Daisy è arrivata al college non era preparata all’idea che Quinn, il suo primo grande amore, l’avesse dimenticata
Ho sempre pensato che sarebbe stato mio per sempre. Anche quando il destino ci ha costretti a dirci addio. Non avremmo mai dovuto permettere alla vita di separarci. Ma è successo. E adesso che qualcuno ha preso il mio posto nel suo cuore, so che avrei dovuto lottare con molta più determinazione. Sono passati due anni e i nostri progetti si sono realizzati. Ora che avremmo l’occasione di mantenere le promesse che ci eravamo scambiati, lui sembra aver dimenticato tutto. È andato a convivere con la mia migliore amica, facendomi iniziare la nuova avventura al college con il cuore spezzato. Immagino che a questo punto della storia dovrei raccontarvi di come un altro ragazzo sia riuscito a farmi innamorare di nuovo e a ritrovare il sorriso. Non è andata così. Anche se ho il cuore ancora a brandelli, la verità è che non riesco a smettere di pensare a Quinn.

La mia opinione

Love me è il primo romanzo new adult della serie Gray Springs University di Ella Fields. 
Racconta la storia di Daisy e Quinton, due migliori amici che si sono messi insieme al liceo, ma che si sono ritrovati separati per motivi di forza maggiore. Si erano fatti una promessa, però, che sarebbero andati alla stessa università e che sarebbero stati sempre insieme.
Quando Daisy arriva alla suddetta università, però, non è certa che Quinton sia lì o che si ricordi perfino la promessa, nonostante siano passati solo due anni. Quello che di certo non si aspetta è di trovarlo insieme alla sua ex migliore amica. Anche se sono quasi due anni che non parlano, Daisy è devastata, non riesce a capire come sia possibile che l’abbia dimenticata, che abbia così facilmente messo da parte quello che avevano insieme.
Quinton, d’altra parte, mai avrebbe pensato che la ragazza che gli ha strappato il cuore dal petto e l’ha del tutto chiuso fuori dalla sua vita si sarebbe presentata di punto in bianco, con l’idea di tornare insieme. Alla fine, è stata lei a dare un taglio alla loro storia. O almeno così crede. Come scopriremo, ci sono sempre due punti di vista della stessa vicenda. In questo caso, anche tre.
Daisy mi è piaciuta molto. A parte il tempo passato a piangere in camera, ha un carattere molto dolce e non si merita quello che sta passando. La sua amicizia con Pippa è stata una delle parti migliori del libro. Per quanto riguarda Quinton, o Quinn, non sono del tutto certa di averlo apprezzato. Capisco che stava soffrendo e capisco le sue motivazioni, ma a volte si è comportato proprio male, con tutti, nonostante venisse più e più volte rimarcato nel libro che lui era un santo e un gentiluomo. Beh, è discutibile.
La storia di Daisy e Quinn ci viene raccontata con un alternarsi dei loro punti di vista e degli avvenimenti tra il passato e il presente. Questo ci da anche un’idea di quello che è successo quando erano al liceo e forse è il motivo per cui è difficile scusare Quinn. Non tanto perché si sia messo con qualcuno, a quell’età non parlare per due anni con una persona che ami può non essere facile da sopportare e sicuramente è realistico che non l’abbia aspettata, ma mettersi con la sua migliore amica? Di certo serve a creare dramma.
Sono stata del tutto catturata dal rapporto di Toby, il compagno di casa di Quinn, e Pippa. Anche se hanno avuto solo poco spazio, mi hanno già invogliato a leggere della loro storia. E anche di quello tra Callum e Renee. Questo è stato decisamente il modo migliore per iniziare una serie.
Love me non è di certo un romanzo per tutti. Parla di seconde possibilità e amori giovanili, ma ci sono alcuni avvenimenti che potrebbero infastidire. Se devo essere del tutto onesta, sono un po’ delusa. Questo libro aveva grandi potenzialità, poteva costruire una storia veramente bella e originale, ma è andata a finire nel solito cliché visto e rivisto, soprattutto per quello che la scrittrice ha riservato ad Alexis. Non che mi lamenti, nel totale è stata una lettura piacevole che mi ha tenuta con il fiato sospeso, ma poteva essere molto di più e invece è rimasta un po’ sulla superficie. Nel totale, darei comunque quattro stelle un po’ scarse.

 Punto di vista: alternato, prima persona
 Sensualità: qualche scena esplicita
Caratteristiche: carino, coinvolgente, dolce
 Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: conclusivo, con epilogo
Voto: 4 stelle 




Ringrazio Newton Compton per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!