Recensione: Ruckus. Senza regole di L. J. Shen



Ruckus. Senza regole 
di L. J. Shen
(Sinners of Saint #2)

Editore: Always Publishing
Data di uscita: 13 Febbraio 2020

Trama
Per Rosie, Dean Cole è un amore proibito.
Nonostante cerchi di vivere ogni istante al massimo, una salute precaria tiene Rosie LeBlanc lontana dagli altri come un muro invisibile, perché lei è consapevole che un giorno tutto potrebbe esserle strappato via.L’unico ragazzo che sia mai stato capace di farla sentire realmente viva è allo stesso tempo l’inesorabile promemoria che l’orologio dentro di lei continua a scorrere.L’unico ragazzo capace di farla sentire realmente viva è un desiderio proibito per Rosie, perché tanti anni prima è stato il fidanzato della sua amata sorella.
Per Dean, Rosie LeBlanc è una stella catturare.
Ricco, affascinante e selvaggio, Dean “Ruckus” Cole ha il mondo ai suoi piedi e conosce un solo modo di vivere: senza regole.Il suo equilibrio fatto di eccessi viene sconvolto quando nella sua vita torna l’unica ragazza capace di infiammargli la mente e il cuore, l’unica ragazza a cui abbia mai dovuto rinunciare.Insolente, spavalda, bella da morire, Rosie è come una stella per Dean: fulgida, effimera e inafferrabile nella sua bellezza. Ma ora ha una seconda possibilità per conquistare la sua luce, ed è determinato a non farsela sfuggire.Dean è pronto a una battaglia senza regole, persino se i suoi avversari saranno il destino, il tempo, e i demoni del suo stesso passato.

La mia opinione

"Contrariamente a quanto tutti credono, le stelle non brillano. C'è solo una stella che luccica, su cui gli scienziati sono tutti concordi. Brilla così luminosa che a volte la gente la scambia per un UFO. Non è grande, ma spicca. È Sirio, e sei tu. Tu splendi, Baby LeBlanc. Splendi così tanto che a volte si l'unica cosa che vedo."

Ruckus. Senza regole è il contemporary romance auto-conclusivo della serie Sinners of Saint con protagonista l'HotHole Dean “Ruckus” Cole! 
Dopo aver letto il romanzo (breve, purtroppo) di Jaime e quello di Vicious (entrambi adorati, quindi se non li avete ancora letti rimediate subito!), aspettavo con ansia di leggere quello di Dean.
Mi sono affezionata a questi ragazzacci fin dal principio, poi la Shen ci sa proprio fare con parole, emozioni e colpi di scena.
La storia di Dean e Rosie è principalmente ambientata nel presente in seguito al finale di Vicious,  ma è grazie ad alcuni interessanti flashback del passato che arricchiscono la storia, che scopriamo come tutto ha avuto inizio tra loro due, fin dalla prima volta che si sono visti ai tempi del liceo a Todos Santos.
Dean è un personaggio tutto da scoprire, dimenticatevi quel poco che avete scorto di lui nelle sue comparse nei volumi già usciti, perché il vero Dean con tutte le sue inaspettate sfaccettature, i suoi tormenti, le sue dipendenze e i retroscena riguardanti la sua vita familiare, vengono alla luce progressivamente con lo scorrere della trama. Certi lati del suo carattere sono stati una vera e propria rivelazione, insieme a tutto ciò che gli è capitato e che si è trascinato dietro nel tempo senza mai confidarlo a nessuno.

"Ti amo così tanto che per un po' ti ho odiato. E adesso che so che sei spezzato, danneggiato, ti amo ancora di più. Con le cose perfette non ci si può identificare. Le cose indistruttibili sono affascinanti, ma non si possono amare."

Rosie, o Baby LeBlanc come la chiama Dean, è la sorella minore di Emilia. Rosie si era innamorata di Dean già ai tempi del liceo, ancora prima che lui uscisse con sua sorella Emilia, ma ha sempre tenuto segreti i suoi sentimenti e il suo cuore spezzato. 
La Shen ha intrecciato e incasinato per bene le vite dei suoi personaggi ai tempi della scuola, in particolare quelle di Emila, Rosie, Vicious e Dean, ma sono contenta di come ha sviluppato la cosa successivamente. 
Ho amato Dean perché non ha perso occasione di stuzzicare e provocare continuamente Rosie per farla cedere al suo corteggiamento una volta che lei è tornata nella sua vita dopo tutti quegli anni. 
L'ho amato perché è stato l'unico a capire di cosa lei avesse realmente bisogno e a trattarla come una persona normale nonostante la sua malattia, quando invece la sua famiglia voleva solo tenerla sotto una campana di vetro. 
L'ho amato perché è rimasto con lei, incondizionatamente.
Certo, ne ha combinata anche una bella grossa ad un certo punto, ma per una ragione non indifferente.
Anche Rosie è una protagonista femminile con molte qualità: è leale, irriverente, appassionata e tiene molto alla sua indipendenza.  
La penna della Shen è scorrevole, emozionante ed intensa. Ruckus è una di quelle letture che non riesci a mettere da parte perché ti tiene con il fiato in sospeso in attesa di scoprire ogni tassello della storia. Un romanzo ricco di amore, amicizia, legami familiari complicati, sofferenza, sensualità e speranza. Una lettura consigliatissima a tutte le amanti del romance e delle storie d'amore sofferte. 
Ora non mi resta che aspettare il libro di Trent e della ragazza che a quanto pare è riuscita ad attirare la sua attenzione... Spero in un'attesa piuttosto breve!

Punto di vista: prima persona alternato di Dean e Rosie
Sensualità: diverse scene hot presenti
Caratteristiche: sofferto, emozionante, romantico, sensuale
Stile narrativo: scorrevole e coinvolgente
Tipo di finale: auto-conclusivo con un bellissimo epilogo
Voto: 4.5 stelline


N.B. La copia cartacea e la copia ebook hanno una cover diversa.
Sotto la sovra-copertina del cartaceo troverete una seconda cover con l'immagine originale. 
Una fantastica edizione, insomma! 

Ringrazio la casa editrice Always Publishing per la copia del romanzo.

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!