Recensione: Adesso è perfetto di Monica Menin




Adesso è perfetto
di Monica Menin

Editore: Cignonero
Data di uscita: 19 marzo 2020

Trama
Doveva essere un giorno come tutti gli altri al Ginger Red, il bar dove Crystal lavora. Doveva. Perché poco prima che Crystal finisca il suo turno al bancone, un ragazzo dall’aria familiare entra nel locale, e nonostante i piercing, i tatuaggi e l’aria arrogante e ribelle, Crys non può fare a meno di riconoscerlo. Quel ragazzo è Tayseer Malik. Il timidissimo e geniale nerd del liceo di Blake River, il suo ex vicino di casa, tutto occhiali spessi e maglioncini dai colori neutri, trasferitosi improvvisamente in un’altra città, pochi giorni dopo il diploma. Il ragazzo che Crystal ha amato in silenzio per tutti gli anni del liceo, e che credeva ormai perso per sempre. Adesso, Tayseer è un uomo attraente e apparentemente sicuro di sé, e nonostante sia così diverso, Crystal non può lasciarsi scappare l’occasione di conoscerlo meglio e di scoprire il motivo del suo ritorno in città. Potrebbe davvero essere il coronamento di un sogno adolescenziale, ma i sogni si sa, non rispecchiano mai appieno la realtà: Perché Tayseer è attratto da lei, ma si comporta in modo strano. I cinque anni trascorsi lontano da Blake River lo hanno cambiato in maniera irreversibile: Tayseer non rivela nulla del suo passato né del suo presente, si avvicina a Crystal e poi si allontana, la conquista e la respinge, in un gioco crudele e seducente di cui solo lui manovra i fili. Ma Blake River è una città piccola, ed è facile per una come Crystal capire che c’è qualcosa che Tayseer nasconde. Un segreto che forse può fare la differenza. Un segreto che può distruggere o rendere completa la loro relazione. Perché ogni storia d’amore che si rispetti ha le sue luci e le sue ombre. Bisogna solo trovare il giusto equilibrio.

La mia opinione

Questo romance è una “classica” storia d’amore. Crystal ha quasi ventitré anni, lavora in un bar ed è molto affezionata alla sua famiglia. Tayseer appare magicamente dopo anni proprio al Ginger Red e Crystal non può fare a meno di ripensare ai tempi del liceo, quelli in cui innamorata persa lo osservava da lontano.
L’inizio del romanzo è piuttosto veloce, forse troppo, al punto che dopo poche pagine già sembra di essere al culmine della storia d’amore tra i due protagonisti. Andando avanti con la lettura, però, tutto prende una forma inaspettata e si rivela essere più complicato di quello che sembrava.

“Mi guarda intensamente, mi sta divorando con gli occhi. Il suo sguardo brucia e io non mi sono mai sentita così bella e desiderata.”

Crystal è una ragazza adorabile, genuina, limpida e a volte un po’ ingenua; tutto il contrario di Tayseer che viene introdotto come un bad boy pieno di tatuaggi e piercing, misterioso e perché no anche un po' strxxxo. Ci sono personaggi secondari con una certa importanza, ben caratterizzati e costituiscono una cornice che calza a pennello; tra questi c’è Greg, il migliore amico della protagonista.
Il libro scorre e la narrazione è piacevole. Lo stile dell’autrice è abbastanza semplice, per nulla pesante, però ci sono dei dialoghi che risultano ripetitivi e che potrebbero annoiare il lettore.
Tutto sommato è un libro che consiglierei a chi ha voglia di una storia tranquilla, ma non troppo, con un po’ di piccante ed l’happy ending.

“Stavolta sono io ad avvicinarmi a lui per baciarlo, per stringerlo a me. Non abbiamo bisogno di parole. Va bene così. Adesso, è perfetto così.”

PUNTO DI VISTA: prima persona (Crystal)
SENSUALITA’: presenti scene hot
STILE NARRATIVO: semplice, scorrevole
CARATTERISTICHE: storia d’amore, passato
TIPO DI FINALE: conclusivo con epilogo 
VOTO: 3/5



Ringrazio Cignonero per la copia ARC del romanzo.

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!