Recensione: Incancellabile tentazione di KC Lynn




Incancellabile tentazione 
di KC Lynn
(Men of Honor #3)

Trama
Si sono incontrati nel luogo più improbabile, dove morte e distruzione erano forti quanto il calore del deserto che li circondava.
Era stata la voce di lei ad attirarlo, ma erano stati il suo cuore e la sua anima comprensiva che avevano rapito quello spezzato di lui. Lei rappresentava tutto ciò che lui aveva sempre disprezzato, eppure i sentimenti che provava erano incancellabili.
Lei era la luce nella sua oscurità.
Insieme, avevano formato un legame indissolubile. Ma una notte fatale aveva cancellato ogni cosa buona, gettandoli all’inferno per una lunga settimana, lasciando su entrambi cicatrici dentro e fuori.
Ora, due anni dopo, Faith ritorna inaspettatamente nella vita di Cade, e nessuno dei può ignorare il fuoco che ancora brucia tra di loro, insieme al dolore e al rimpianto.
Il destino metterà alla prova il loro amore e, per salvarlo, dovranno affrontare le loro più grandi paure, e quel passato che continua a perseguitarli.

La mia opinione

Questo è uno dei libri più belli che io abbia mai avuto la fortuna di leggere e fa parte da anni ormai della mia top 5. L’ho letto mille volte (in inglese) e lo farò ancora. Cinque stelle non bastano per questo piccolo grande capolavoro perché non ci si riesce mai a stancare della storia di Cade e Faith e di quello a cui queste due anime riescono a dar vita.
Avrete mille differenti emozioni che vi esploderanno nel cuore.
La penna magica di KC Lynn vi regalerà un coinvolgimento totale con questa toccante ma difficilissima storia che ti strazia l'anima sin dalle primissime pagine. Si prova rabbia e dolore per quello che accade a Faith, la protagonista femminile, in Iraq.
Si sente un odio profondo annidarsi dentro l'anima quando si legge ciò che accade alla piccola Mia. La rabbia e l’agonia di Cade, il protagonista maschile, la si percepisce fin dentro le ossa come se fosse la nostra. Ci si sente così vicini ai piccoli Ruthie e Christopher che si ha voglia di proteggerli e fargli scudo noi stessi.
Ma grazie al cielo la vita offre spesso una seconda occasione, occorre solo lasciarsi andare e riconoscere quali siano le persone destinate a portare tale cambiamento nelle nostre vite.
È il destino che porta le strade di Cade e Faith, ma anche quelle di Christopher e Ruthie, ad incrociarsi e cambiare per sempre le loro esistenze.
Con le lacrime agli occhi si sarà testimoni di cosa un animo forte, seppur ferito e ridotto a brandelli, possa fare semplicemente perdonando e amando invece che odiando.
Con la gioia nel cuore si osserverà come una famiglia possa nascere lì dove risiede il seme dell'amore e dell'accoglienza, indipendentemente dai vincoli di sangue.
Lo stile impeccabile di KC Lynn dà vita a due personaggi meravigliosi dove il loro amore, le loro personalità, i loro tumulti interiori, sono descritti così bene che sarà impossibile non sentirsi connessi con la loro storia.
Faith ed il suo crocifisso al collo, Cade ed il suo inseparabile cappellino. Non potrebbero essere più opposti di così. Hanno un solo punto in comune: Dio. Ma mentre per Faith rappresenta tutta la sua forza, per Cade incarna tutto ciò che lui odia di più al mondo.
Ovviamente, in perfetto stile KC Lynn, non poteva mancare la parte suspense in questa storia: l'intera narrazione si sviluppa attorno ad un crescendo di eventi che porteranno ad un apice micidiale che vi terrà incollate al libro fino alla parola fine.
I dialoghi sono semplicemente perfetti e le scene sono descritte magnificamente.
Non mancano di certo le parti più piccanti e sensuali, dove attrazione e passione tra i due protagonisti esplodono come un incendio indomabile a cui ci si può solo arrendere. D'altronde, non ci si poteva aspettare nulla di diverso da un ex Navy Seal e da una rossa con l'anima di una guerriera!
Infine mi preme ricordare che questa storia (come anche quella del primo libro) ha un focus speciale sul grande problema del traffico di esseri umani che l’autrice ha voluto inserire per sensibilizzare i suoi lettori. Questo libro è il terzo volume della serie Men of Honor, si può tranquillamente leggere come standalone, ma la lettura dei precedenti volumi aiuta ad inquadrare meglio la storia e tutti i suoi personaggi, molti dei quali già presenti nei libri precedenti.

Punto di vista: Doppio
Stile: Scorrevole 
Sensualità: Alle stelle
Caratteristiche: Seconde Occasioni, presenza di alcune scene e situazioni di violenza particolarmente forti che potrebbero disturbare i lettori più sensibili.
Finale: conclusivo
Voto: 5 stelle


N.B. Romanzo letto in lingua inglese e non nell'edizione italiana

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!