Recensione: Insieme di Sarina Bowen, Elle Kennedy



Insieme
di Sarina Bowen, Elle Kennedy 
(Him #2)

Editore: Always Publishing
Data di uscita: 9 marzo 2020

Trama
A cinque mesi dal suo trasferimento a Toronto, Ryan Wesley adesso è diventato un giocatore di hockey professionista e vive una stagione d’esordio da record. Il suo sogno di giocare nella NHL è realizzato, come anche quello di tornare a casa ogni sera dall’uomo che ha sempre amato, il suo amico di lunga data Jamie Canning.
C’è solo un unico neo: il legame più importante della sua vita è proprio quello che deve mantenere segreto, altrimenti dovrà affrontare una tempesta mediatica in grado di eclissare il suo successo sul ghiaccio.
Jamie ama Wes, con tutto il cuore. Ma una vita passata a nascondersi non era ciò che si immaginava per il suo futuro, e il peso dei segreti ha il suo prezzo.
Eppure Jamie è certo di poter superare ogni ostacolo, finché Wes sarà accanto a lui e il loro nuovo appartamento sarà un rifugio dal mondo. Ma quando il più impiccione dei compagni di squadra di Wes si trasferisce nel loro stesso palazzo, la trama di bugie che la coppia ha intrecciato attorno a sé comincia inevitabilmente a disfarsi.
Il mondo sembra determinato a sorprendere questi due giocatori con un tiro ad affetto, ma Jamie e Wes sono abilissimi sulle lame dei pattini. Chi vincerà?

La mia opinione


"Quello che provo per Ryan Wesley ... è qualcosa che pensavo esistesse solo nei film. È la mia metà. Ci completiamo in molti più modi di quanti riesca a contarne. Quand'è nella mia stessa stanza, non vedo altro che lui. E quando non c'è  vado in giro sentendo la sua mancanza."

Questo romanzo è la continuazione della storia d'amore di Wes e Jamie, i due bellissimi protagonisti dello sport romance new adult Io+Te. Se ancora non avete letto quel libro dovete troppo recuperarlo, anche se non andate matte per i romanzi M/M o siete indecise, io sono convinta che la dolcezza di quel libro potrebbe seriamente farvi sciogliere e innamorare!
Per me Io+Te è un romanzo talmente bello e completo che la storia poteva anche ritenersi conclusa con quello, ma in ogni caso non ho resistito a leggerne il seguito, la Bowen e la Kennedy scrivono dei gran bei romance new adult ed avevo davvero voglia di leggere ancora di Wes e Jamie. 
Insieme nel complesso mi è piaciuto molto, ma mi ha fatto anche esasperare per la mancanza di comunicazione verbale tra Wes e Jamie. 
Ritroviamo i nostri due protagonisti alcuni mesi dopo la conclusione di Io+Te, Wes è nel bel mezzo del suo anno di esordio come giocatore di hockey professionista a Toronto, mentre Jamie è uno degli allenatori di una squadra giovanile canadese. 
Wes e Jamie vivono insieme e sono più innamorati che mai, ma agli occhi del mondo sono coinquilini, non compagni. 
La decisione di tener nascosto l'orientamento sessuale di Wes fino alla fine del primo anno da professionista inizia ad andare decisamente stretta a tutti e due, dando il via ad un alternarsi di incomprensioni, sofferenza, smarrimento e inadeguatezza, per non parlare delle situazioni imbarazzanti per via delle bugie raccontate. 
Jamie è quello che probabilmente ne esce peggio, ma in fondo come biasimarlo, alla fine è lui quello tenuto segreto, è lui che ha accettato senza fare drammi di essere bisessuale ed amare il suo migliore amico, non è abituato a nascondersi, al contrario la sua famiglia l'ha sempre amato e sostenuto ricordandogli di essere orgoglioso di essere la persona che è. 
Wes nel profondo vorrebbe gridare al mondo il suo amore per Jamie, si percepisce che la situazione fa star male anche lui, ma ha paura  dei pregiudizi, di non essere accettato dai membri della sua squadra, e che tutta l'attenzione si sposti sulla sua omosessualità e non sulla sua bravura sul ghiaccio. 
Questo secondo libro è molto emotivo, dolce e ricco di sentimenti come il primo, la bravura di queste due autrici è proprio nel farci vivere in prima persona ogni emozione dei loro protagonisti. Prima ci fanno penare un bel po', però alla fine ci regalano dei momenti davvero teneri da occhi a cuoricino, compreso il bellissimo finale! Le scene hot sono presenti nel corso del libro, ma non ruota tutto intorno a quello, anzi, è l'amore che pervade la pagine di questo libro, non il sesso. 
Vogliamo poi parlare di Blake, il compagno di squadra che si trasferisce nel palazzo dove vivono Wes e Jamie? L'ho adorato! Simpaticissimo e logorroico, si rivela un gran buon amico e io non vedo l'ora di leggere la sua storia con la sorella di Jamie! Vi prego, pubblicatemela al più presto!!!
Il duo Bowen-Kennedy si conferma un'accoppiata vincente, insieme scrivono dei romanzi che meritano davvero di essere letti! Non perdetevi questa serie e in generale ogni loro libro!

Punto di vista: prima persona alternato di Wes e Jamie
Sensualità: scene hot presenti
Caratteristiche: sportivo, m/m, dolce, emotivo
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: conclusivo con bel epilogo



Ringrazio Always Publishing per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!