Recensione: Tutti i problemi dell’amore di Karina Halle




Tutti i problemi dell’amore 
di Karina Halle
(Nordic Royals #4)

Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita ebook: 10/03/2020

Trama 
La Principessa Stella di Danimarca è più che felice di vivere la sua vita lontana dai riflettori. La sua vita con la figlia Anya scorre senza problemi nel sud dell’Inghilterra, ma anche senza azione. Da anni ormai tutti si chiedono perché Stella non abbia più avuto relazioni dopo il suo divorzio e, a questo punto, anche lei inizia a domandarselo. Chiamata a sostituire il fratello sovrano a Copenaghen però, Stella troverà una risposta a tale quesito.
Il Principe Orlando è il bellissimo erede al trono del Principato di Monaco e l’ultima cosa che si aspetta andando in visita presso la corte danese è di imbattersi nella sorella del re Aksel e di invaghirsene a prima vista. La sua reputazione di playboy lo precede, ma quando Orlando si mette in testa una cosa non c’è modo di farlo desistere. E ora nella sua testa c’è solo Stella.
L’attrazione fra i due è inarrestabile, ma a qualche mese di distanza un’inaspettata sorpresa sconvolgerà la vita di entrambi. La lealtà di Orlando verrà messa alla prova e Stella riscoprirà una forza che pensava aver perso per sempre. Ma i due riusciranno a vivere il loro sentimento alla luce del sole?

La mia opinione 

Il romanzo fa parte di una serie, tuttavia leggerlo come stand-alone non ne impedisce la piena comprensione. Ad ogni modo consiglio vivamente la lettura degli altri romanzi nel caso questo vi piacesse.
Stella e Orlando sono una di quelle coppie nate da un momento di passione inaspettato ma irrefrenabile che nasconde un sentimento non ancora chiaro a entrambi.
Con il passare del tempo infatti i due continuano a pensarsi e a ricordare i momenti passati insieme, tuttavia l’accordo fra Orlando e quella che tutti pensano essere la sua fidanzata, Zoya, impedisce che fra i due possa esistere una vera e propria storia d’amore. Sarà solo in seguito alla scoperta della gravidanza di Stella che i due si rimetteranno in contatto infatti. 
Orlando passa dall’essere un principe playboy a un futuro padre molto presente e tenero e Stella ci si affeziona sempre più, cominciando a fidarsi di lui e a farci sempre più affidamento.
Dove all’inizio infatti la troviamo testarda e convinta di cavarsela da sola, ma allo stesso tempo insicura nel suo ruolo di reale, con il tempo Stella inizia a sentirsi più a suo agio nei panni di principessa e si rende conto di come accettare l’aiuto del principe o ammettere di averne bisogno non la renda debole, ma anzi più forte. Orlando però, leale fino all’eccesso, si sente in dovere di rispettare la promessa fatta a Zoya mettendo a rischio la relazione con Stella e il futuro del suo bambino, facendo rialzare le mura di difesa intorno al cuore della principessa.
Premetto che tutta questa serie mi è piaciuta molto, ogni storia unica a modo proprio e ogni personaggio decisamente unico e riconoscibile. 
Tuttavia, quest’ultimo romanzo mi ha lasciato un po' l’amaro in bocca, spiego subito perché. Si tratta in generale di una lettura leggera e piacevole, lo stile della Halle mi piace e anche il suo modo di strutturare le trame, ciononostante ho trovato decisamente troppo rapido il ritmo di progressione di questo romanzo e affrettato anche il finale. Dove negli altri romanzi ho sempre trovato un lato sorprendente o peculiare nella trama o nei personaggi, in questo caso mi sono invece trovata di fronte a qualche cliché di troppo e a una storia d’amore che si sviluppa super rapidamente nonostante il suo andamento a singhiozzo. Mi dispiace solo che la serie a mio avviso (forse) si concluda non allo stesso livello di qualità con cui invece si era aperta. In ogni caso si tratta di un romanzo che vale la pena di leggere e tutta la serie decisamente merita! 

Punto di vista: interno, alternato (Stella, Orlando)
Sensualità: presente, forte tensione sessuale
Caratteristiche: commedia romantica, relazione segreta, gravidanza accidentale 
Stile narrativo: scorrevole, ironico
Tipo di finale: chiuso, felice 
Voto: 3/5 stelle 


Ringrazio Newton Compton per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!