Recensione: Affari di cuore di Fiona Cole



Affari di cuore
di Fiona Cole

Autrice straniera indipendente
Data di uscita: 02/03/2020

Trama
L'ho amato per primo.
Jake era il mio migliore amico al college - il mio migliore amico etero - finché una notte non è diventato qualcosa di più. Potrà anche essere fuggito dopo quello che è successo tra di noi, ma io non l'ho mai dimenticato.
Cinque anni dopo, quando il destino ci fa rincontrare, ha una fidanzata al suo fianco. Carina è bella e determinata, e attira la mia attenzione quasi quanto lui.
Una partita a obbligo o veritĂ  si trasforma in una notte selvaggia e in una relazione dove i nostri sentimenti mutano in qualcosa di piĂą grande di quanto intendessimo.
Ma cosa succede quando i nostri sentimenti diventano piĂą profondi? Posso farcela a stare con tutt'e due?
Se significa poter avere lui, allora li amerò entrambi.



La mia opinione

Affari di cuore è uno stand alone che fa parte della serie “Voyeur” di Fiona Cole, di cui attualmente è l’unico ad essere stato tradotto in italiano.
I protagonisti di questa storia sono Jake, Jackson e Carina.
Jake e Carina lavorano fianco a fianco e portano avanti l’ereditĂ  dei loro genitori: il primo ha promesso al padre, prima che morisse, di tramandare il suo cognome e brillare nel suo lavoro, la seconda ha una mente brillante e lotta per avere quello che merita e che spesso non le è riconosciuto in quanto donna. Sono da sempre amici, soprattutto grazie alle loro famiglie, e dopo tanto è arrivata la proposta di matrimonio: era destino che finisse così tra loro.
Jackson ha una vita movimentata e complicata, dopo l’incidente in cui ha perso i genitori e in cui suo fratello è rimasto gravemente ferito, fa di tutto per garantire una vita degna di essere chiamata tale a quest’ultimo. Finalmente dopo cinque anni di sacrifici arriva il suo momento: Daniel, il suo amico e capo del locale in cui si esibisce, gli sta affidando l’apertura del Voy un nuovo locale.
Jake e Jackson hanno un passato che nessuno dei due riesce a dimenticare: la loro grande amicizia, dopo una notte di fuoco si è dissolta nel nulla, ma trovarsi di nuovo uno di fronte all’altro potrĂ  cambiare la situazione?
Questa è la grande domanda che chi legge ha nella testa per tutto il tempo.
Il tipo di relazione che si instaura tra i tre personaggi è intrigante, complicata e molto eccitante. Jackson è molto attratto dal suo vecchio amico e farebbe di tutto pur di ritrovare quella complicitĂ  e intimitĂ  che c’era tra loro; d’altro canto Jake ha una tremenda paura di cosa tutto questo possa significare, ma si trova lo stesso ad appoggiare la sua compagna nel movimentare la loro vita a letto, coinvolgendo il suo amico del college.

“Forse una parte di me voleva finalmente scoprire che sensazione avrei provato ad avere le sue labbra sulle mie. Forse stavo usando questo gioco come una scusa perfetta per scoprirlo senza dover mettere in discussione le mie motivazioni. Era solo una sfida.”

La storia scorre veloce: si alternano momenti molto piccanti, a tratti leggermente troppo espliciti, a momenti di riflessione che hanno una certa profonditĂ . Mi è piaciuto come l’autrice ha affrontato le varie sfaccettature della sessualitĂ  senza mai affibbiare un’etichetta a nessuno, lasciando i suoi personaggi liberi di vivere, provare e scegliere.

“L’unica grande differenza era che mentre io amavo le donne, Jackson amava tutti. [..] non gli importava che gli altri lo sapessero. Non che fregasse qualcosa a coloro che frequentavamo. Jackson era una boccata d’aria fresca e… mi capiva come nessun altro.”

Consiglio questo romanzo a chi ha voglia di una storia intensa, piccante e da leggere senza preconcetti.

Punto di vista: alternato tra i tre protagonisti
Caratteristiche: amicizia, amore, passione
SensualitĂ : presenti molte scene hot esplicite
Stile narrativo: semplice, incalzante
Finale: autoconclusivo
Voto: 4,5 stelline




Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!