Recensione: Brash di SC Daiko



Brash
di SC Daiko

Casa editrice: Queen Edizioni
Data di uscita ebook: 23/04/2020

Dall’autrice bestseller internazionale SC Daiko, arriva un nuovo avvincente romanzo autoconclusivo e pieno di suspence, uno spin-off di “Boss” e “Beast”.
Brash, alias Ben Collins. Rinomato playboy. Bello da morire. Ma maleducato, impulsivo e arrogante. Mi chiama “ragazzina” e io lo odio. Tutto cambia quando il nostro aereo precipita e mi ritrovo intrappolata con lui su un’isola deserta. Ma io riesco a vedere dietro ai suoi occhi indaco. Brash sta soffrendo. Questo però non gli dà il diritto di essere uno stronzo. Lo farei cadere sulle ginocchia, se solo la smettesse di far tremare le mie…
Aly, alias Alyona Abramovich. Principessa mafiosa. Bellissima e affascinante. Non è la ragazzina viziata che credevo fosse. Ha un’innocenza che minaccia di risvegliare delle emozioni rimaste sepolte in me per molto tempo. E questa è una cosa rischiosa per un uomo come me e una donna come lei. Nelle mie giornate migliori io sono un maledetto bastardo. E queste non sono le mie giornate migliori…

La mia opinione

Inizio questa recensione dicendovi subito che "Brash" non è il mafia romance che vi aspettate.
"Brash" è un mix tra la serie tv "Lost" e il film "Laguna Blu", con una storia d'amore che esplode proprio su un'isola deserta.
Alyona è una principessa della mafia, con un padre molto protettivo. Ma ad Aly non interessa quel mondo, vuole altro e vuole indipendenza; inoltre, la sua più grande passione è la fotografia. Così, quando Ben (conosciuto durante un matrimonio) le offre l'opportunità di fare un servizio fotografico al suo hotel di lusso, alle Maldive, Aly accetta volentieri, nonostante la sua poca simpatia per Ben.
Ben, detto Brash, si presenta come un multimiliardario sexy e arrogante, spesso molto pungente.  Oltre ad essere un gran lavoratore, Brash è anche un'amante della bella vita e delle belle donne e la sua fama lo precede da tempo.
Aly e Brash, nonostante la notevole differenza di età, hanno una fortissima chimica. Inizialmente Aly vede Brash come il classico presuntuoso di cui tutti parlano, mentre, per Brash, Aly è solo una ragazzina sciocca ed irritante.
In realtà, però, questa “rivalità” reciproca nasconde sentimenti diversi, che emergono soltanto durante il naufragio sull'isola.
Qui Brash e Aly, dovendo cercare di sopravvivere, decidono di mettere da parte le loro divergenze. Ed è proprio in questa occasione che tra loro scoppia la passione.
Preparatevi a molti momenti "hot", descritti senza troppi giri di parole e a tanta sexual attraction tra questi due protagonisti!
"Brash" è un mafia romance veramente originale, oserei dire unico nel suo genere.
Ed unico è sicuramente il luogo da sogno in cui è ambientato: le Maldive!
È il paesaggio ad essere il vero protagonista: non mancano acque cristalline, pesci tropicali e spiagge meravigliose. Impossibile non fantasticare su posti del genere. Impossibile non aver voglia di essere lì.
I due protagonisti sono profondamente diversi, ma sono entrambi determinati e non si fanno mettere i piedi in testa da nessuno. Mi sarebbe piaciuto scoprire di più sul loro passato, su come sono diventati ciò che sono.

“Che cosa ne sarà di noi ?” chiesi per la millesima volta.
E, per la millesima volta, lui rispose: “Non perdere le speranze. Le nostre famiglie ci ritroveranno”.
“E se non ci riescono?” Mi grattai il morso di una zanzara sulla coscia.
“Allora costruirò una zattera e ce ne andremo.”

Lo stile narrativo è essenziale e molto scorrevole, anche se, in alcuni momenti, mi è sembrato un po' frettoloso.
"Brash" potrebbe essere tranquillamente un racconto di avventura, dove ci sono due sfortunati protagonisti che devono sopravvivere su un'isola deserta. Ma la Daiko ha deciso di aggiungere attrazione fisica, intensità e un pizzico d'ironia, facendo passare la "lotta per la sopravvivenza" in secondo piano, tanto che più volte mi sono detta: “Al diavolo se non trovate cibo, baciatevi e basta!”
Un libro avventuroso, frizzante e perché no, anche romantico. Forse un po' forzato in alcuni momenti, ma comunque coinvolgente e gradevole. Da leggere con la consapevolezza che poi vi verrà una grandissima voglia di mollare tutto e partire!

Punto di vista: POV alternato Aly/Brash
Sensualità: presente! Caratteristiche: avventuroso, odio/amore, romantico
Stile narrativo: scorrevole, semplice, a volte un po' frettoloso
Tipo di finale: conclusivo (con un nell'epilogo!)
Voto: 3.5 stelle



Ringrazio la Queen edizioni per la copia ARC del romanzo.

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!