Recensione: Dolce imprevisto di Kendall Ryan



Dolce imprevisto
di Kendall Ryan
(Roommates #4)

Casa editrice: Newton Compton Editori
Data di uscita ebook: 13/03/2020

Trama
Bren Matthews è una zoologa sposata con il lavoro. Dedica al lavoro tutto il suo tempo e fugge da qualunque impegno sentimentale, spaventata all'idea di lasciarsi coinvolgere troppo da una relazione. Da quando suo padre è morto Bren è terrorizzata all'idea di provare un dolore come quello di sua madre, distrutta dalla perdita dell'amore della sua vita. E così si accontenta di storie fugaci, che durano una notte e si interrompono la mattina dopo, senza complicazioni. L'incontro con Mason Bentley, però, è destinato a cambiare tutto. La chimica che si scatena è incontenibile e Mason è intenzionato a dimostrare a Bren che tra loro è scattato qualcosa di molto più profondo. Riuscirà a convincerla a fidarsi del suo istinto?


La mia opinione

La storia raccontata nel libro "Un dolce Imprevisto" si è rivelata essere una dolce sorpresa e il tempo che ho trascorso in compagnia di Mason e Brenn, i due protagonisti, mi ha regalato sensazioni piacevoli ed un buon livello di coinvolgimento. Ho iniziato a leggere di pomeriggio e smesso solo dopo aver letto l’ultimo capitolo. Ero proprio curiosa di vedere l’evolversi della storia tra i due protagonisti e quale percorso la nostra autrice avesse scelto per far superare ad ognuno dei due personaggi le loro barriere ed i loro schemi mentali. 
Bren e Mason si conoscono una sera per caso, si piacciono, tra loro scatta una connessione non solo sessuale ma anche mentale, e decidono di vivere la serata fino in fondo o, per meglio dire, fin sotto le lenzuola. Ciò che nasce come una semplice avventura, supera però ogni loro aspettativa e li connette ad un livello ancor più profondo. Ma, al risveglio, i due hanno reazioni opposte: mentre uno di loro è pronto a tutto pur di dare a questa 'storia di una notte' la possibilità di trasformarsi in qualcosa di diverso, l’altro non ci pensa minimamente. 
Ferito da un passato che ha lasciato solo cicatrici nel suo animo e per nulla interessato ad avere una relazione, il protagonista in questione, preso dal panico, esce di corsa dall’appartamento e sparisce nel nulla. 
Ma il destino ha in serbo tutt’altra storia per loro e, dopo poche settimane, eccoli di nuovo faccia a faccia o forse dovrei dire faccia a …. va bè, questo dettaglio lo lascio scoprire a voi. È una situazione allucinante che mi ha fatto piegare dalle risate e morire di vergogna se pensavo a Brenn. Passato il momento di imbarazzo, i due dovranno affrontare le conseguenze di quella notte e capire come poter andare avanti. 
Kendall Ryan è una bravissima autrice, ha uno stile fresco  scorrevole e sviluppa bene il contesto in cui si sviluppa la storia dei personaggi. 
Nulla deve essere dato per scontato però perché Kendall porterà alla luce uno scenario che non si vede arrivare. Non c’è molta suspense, ma sicuramente ci sono diversi colpi di scena che servono proprio per parlare di un tema delicato (che però non svelo perché sarebbe come fare uno spoiler enorme) con il quale moltissime donne si potranno immedesimare. 
Ho dato 3 stelle e mezzo e non di più perché non mi ha convinto lo sviluppo dei personaggi e soprattutto la loro maturazione. Ho trovato troppo sbrigativi alcuni passaggi che invece erano fondamentali nella storia, quei momenti in cui il personaggio affronta sé stesso e si apre al cambiamento nella sua vita. In un capitolo esprimono una posizione e nel capitolo immediatamente successivo te li ritrovi che hanno già cambiato idea ed è tutto risolto. A tratti mi sono sembrati più schizofrenici che maturi, soprattutto il personaggio femminile. Diciamo che mi aspettavo qualcosa di più, soprattutto nel finale ma resta comunque una lettura consigliata e sicuramente piacevole.

POV: Doppio
Stile: Scorrevole e veloce
Caratteristiche: New adult, Insta-love
Sensualità: Presente
Finale: Conclusivo
Voto: 3,5 stelle

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!