Recensione: L’amore tra noi di Jen McLaughlin




L’amore tra noi 
di Jen McLaughlin
(Mackenzie and Austin #1)

Editore: Newton Compton
Data di uscita ebook: 03/04/2020

Trama
Mackenzie è una star della musica country e ha passato la vita a costruirsi la fama di brava ragazza per sfuggire alle attenzioni dei giornali di gossip. Adesso però ne ha avuto abbastanza: vuole trascorrere le vacanze in compagnia delle sue migliori amiche, a caccia di sole e ragazzi. Ragazzi come Austin: bello, tatuato e tenebroso, un tipo a cui è molto difficile resistere. Ma il passato di Austin è tutt’altro che innocente, e mentre la nuova, dirompente relazione con Mackenzie lo fa sentire finalmente vivo, lui non riesce a non pensare che lei scapperebbe a gambe levate, se solo scoprisse i suoi segreti…

La mia opinione

L’amore tra noi è la storia di Mackenzie e Austin, rispettivamente una cantante country molto famosa in vacanza a Key West ed un tipo del posto che sembra il classico bad boy. 
La giovane ragazza è nella località marittima per divertirsi e finalmente godersi un po’ di tempo con le sue migliori amiche: Quinn e Cassie. Vorrebbe vivere dei giorni in piena normalità, cosa che in genere non può fare a causa della sua grande notorietà. Il suo obiettivo principale è quello di conquistare un bel ragazzo e godersi appieno una storia senza legami, ma soprattutto senza correre il rischio di essere vittima degli sciacalli della stampa, che non vedono l’ora di poter accaparrarsi qualche notizia scandalosa sul suo conto. 

“Pensate che sia facile trovare un uomo che non corra a venderti al miglior offerente dopo averti fatto divertire un po’? Bè, vi sbagliate. Fidatevi. Io ci avevo provato, sul serio. Ma niente da fare. Per questo ero ancora vergine.” 

L’incontro con Austin avviene in un bar, dove il ragazzo lavora, e da subito è chiaro che quei due finiranno insieme: la narrazione infatti è tutta in salita e piuttosto veloce. 
Da subito l’attrazione è tanta: Austin fa finta di non aver riconosciuto la star e scendendo a patti con sé stesso si ripromette di non fare nulla che possa compromettere la sua sicurezza e quella di Mackenzie. 
Quella che doveva essere una semplice storia da vacanza diventa rapidamente qualcosa di più…

“Forse avrei persino comprato i suoi album. Ma non l’avrei mai più vista. Lo sapevo io. Lo sapeva lei. E stava bene a entrambi.”

Tra i segreti di un passato complicato e la leggerezza che solo un innamoramento a prima vista sa offrire volano velocemente le pagine di questo libro. Non mi ha convinto a pieno però, in quanto alcuni avvenimenti appaiono non solo poco verosimili ma cadono un po’ nello scontato e nell’assurdo. 
Tutto sommato la lettura è piacevole, ma dalla trama avevo delle aspettative un po’ più alte rispetto a quello che poi è in realtà.

Punto di vista: prima persona alternato
Sensualità: scene sensuali presenti
Caratteristiche: amore a prima vista, musicisti, passione
Stile narrativo: semplice
Tipo finale: conclusivo
Voto: 2,5 stelline


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!