Recensione: Sei tutto ciò che voglio di Katie Ashley



Sei tutto ciò che voglio
di Katie Ashley
The Proposition Series #2

Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita eBook: 1 aprile 2020

Trama
Nelle settimane successive al tradimento di Aidan, Emma ha fatto del suo meglio per andare avanti. Sta ignorando i suoi innumerevoli messaggi e non è sicura di volergli dare l'occasione di riconquistarla. Ma Aidan non si arrenderà senza combattere, soprattutto finché Emma non ascolterà quello che lui ha da dirle. Quando il travaglio prematuro costringe Emma a un rigoroso riposo a letto per due settimane, Aidan si fa avanti con una proposta sconvolgente: per dimostrare il suo amore si congederà dal lavoro e si prenderà cura di lei giorno e notte. Nonostante cerchi di proteggersi da una nuova delusione, Emma è colpita dalla tenerezza di Aidan. Ma il destino ha in mente qualche altro scherzo e, questa volta, Emma dovrà decidere una volta per tutte se il suo cuore appartiene ancora all'uomo che l'ha spezzato.

La mia opinione

Ho atteso di leggere la fine della storia di Aidan e Emma per oltre un anno e ogni mese che passava aumentava la curiosità di scoprire come Aidan sarebbe riuscito a farsi perdonare da Emma l'imperdonabile, ma soprattutto come avrebbe reagito lei di fronte al suo pentimento.
Probabilmente la parte sadica che c'è in me si è divertita parecchio nel vedere Aidan “strisciare” e mi sono anche divertita per il fatto che Emma non sia capitolata subito. Anzi, ho apprezzato moltissimo l'aggiunta di un terzo incomodo che, anche se non particolarmente pericoloso, ha aggiunto un po' di sale alla storia e sicuramente è servito a dare un'ulteriore smossa ad Aidan, perché mi ha sempre dato l'impressione di uno a cui sarebbe bastato fare un bel sorriso e gli occhi tristi e tutto gli sarebbe stato perdonato.
Devo anche confessare che un pochino mi ha intenerita il sapere che, consapevole dell'enorme guaio in cui si era trovato, il suo dolore fosse così intenso e plateale, ebbene si, sono una di quelle persone a cui piace vedere un uomo soffrire per amore e magari anche piangere, soprattutto quando ci troviamo in una situazione come quella della fine del primo libro.
Capisco che il passato di Aidan abbia avuto un ruolo fondamentale nel suo modo di essere, ma questo non giustifica la sua stupidità, anzi, probabilmente proprio per quello che in passato gli era successo avrebbe dovuto gestire le cose in modo completamente diverso, quindi il fatto che soffrisse in quel modo era più che giusto.
Alla fine si è ampiamente ripreso e tutti i suoi sforzi sono stati premiati, perché il pentimento era vero e sentito e tutto l'amore che Aidan provava per Emma e per il bambino era davvero di quelli forti e sinceri e ha fatto realmente di tutto per essere il tipo di uomo degno di essere amato da lei.
Ed Emma, beh lei mi è davvero piaciuta, ha reso bene ad Aidan che l'aveva fatta soffrire e che, per tornare ad avere anche solo la parvenza di quello che avevano prima, sarebbe passata un po' d'acqua sotto il ponte.
La Ashley ha gestito bene questa storia, poteva renderla lunga e noiosa ed invece è riuscita ad incuriosirmi e coinvolgermi facendomi arrivare in fondo alla lettura in pochissimo tempo, il suo stile accattivante e sensuale ha reso tutto più godibile, scegliendo di risolvere la situazione dei protagonisti già poco dopo la metà del libro, così da dare alla coppia parecchie pagine da vivere assieme.
In più ha scelto un bel epilogo finale che ha chiuso in bellezza questa storia, che mi ha fatto penare con il tremendo cliffhanger del primo libro e l'anno e mezzo di attesa, ma che alla fine è valsa l'attesa!

Punto di vista: Terza persona con i POV alternati
Sensualità: Scene hot presenti
Caratteristiche: Seconda occasione, divertente, romantico
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: Questa volta finisce e con un bel epilogo
Voto: 4


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!