Recensione: Sinceramente tua di Sara Ney, Meghan Quinn



Sinceramente tua
di Sara Ney, Meghan Quinn

Casa editrice: Newton Compton Editori
Data di uscita ebook: 27/04/2020

Trama
Peyton ha una gigantesca cotta per il suo capo. A lei non importa che sia considerato un bastardo arrogante, il sadico dell'ufficio. Semplicemente non riesce a resistere al fascino magnetico dei suoi occhi. Ed è convinta che fuori dal posto di lavoro ci sia un uomo affascinante, tutto da scoprire. Così, dopo una notte ad alto tasso alcolico, invia una e-mail anonima, confessando i suoi sentimenti... focosi.
Quando Rome riceve il messaggio, non sa cosa pensare. Naturalmente è inappropriato, e poi è probabile che sia uno scherzo. Ma ne è davvero sicuro? Una parte di lui vorrebbe andare a fondo, perché, anche se fatica ad ammetterlo, è intrigato. Era da tanto tempo che qualcuno non riusciva a farlo sorridere. Chiunque sia questa donna, vuole trovarla. Anche se sa che risponderle potrebbe essere un grandissimo errore...

La mia opinione

Rome Blackburn è insensibile, sfacciato e calcolatore. Eppure, in quel breve istante in cui ci siamo guardati, l’ho visto, un breve scorcio della vulnerabilità che risiede dietro al suo duro aspetto esteriore.

Sinceramente tua è un contemporary romance autoconclusivo scritto a quattro mani da Sara Ney (autrice che avevo già letto e apprezzato) e Meghan Quinn. 
Se siete alla ricerca di un office romance carico di tensione sessuale e avete un debole per i “preliminari” molto lunghi, allora questa potrebbe essere la storia giusta per voi. 
L'attesa è spesso la parte migliore per quanto mi riguarda, e le due autrici ci fanno penare ben oltre la metà del romanzo per vedere concretizzarsi qualcosa tra i due protagonisti. 
Tutta la parte precedente è un concentrato di tensione sessuale, grazie anche al repentino scambio di e-mail e messaggi impertinenti e maliziosi che i due protagonisti si scambiano. Geniali, danno quel tocco di brio alla storia!
Il romanzo è raccontato dal punto di vista in prima persona sia di Rome che di Peyton, quindi si entra facilmente in sintonia con entrambi. 
Peyton è una donna che mi è piaciuta sin dal principio, è simpatica, coerente con se stessa, molto competente e ben voluta da tutti i colleghi della Roam, Inc., la società di Rome. 
Peccato che lei abbia lavorato per lui per cinque anni, svolgendo oltretutto un ottimo lavoro, mentre lui non sapeva nemmeno chi fosse. Peyton ha una cotta segreta per lui da anni ma, solo dopo aver rassegnato le dimissioni ed avergli dato il preavviso di due settimane, si fa convincere dall'ebrezza dell'alcool e dalle amiche a rivelargli con una e-mail anonima aziendale cosa prova per lui, o meglio, cosa gli farebbe!
Rome è bello e sexy, ma è anche un capo rigido e inquadrato. È un tipo ombroso, fissato con il controllo e le regole, in poche parole non è di certo un tipo che si lascia andare. Finché non riceve una certa e-mail.. allora si che inizieremo pian piano a vedere chi è il vero Rome Blackburn! 
Sinceramente tua è stata una lettura molto scorrevole e divertente. I dialoghi e lo scambio di messaggi sono molto frizzanti e riescono spesso a strappare una risata. In generale è una lettura leggera, ironica e sexy senza drammi, anche se ad un certo punto c'è una certa situazione a incasinare le cose, le autrici la risolvono piuttosto in fretta. 
Una lettura consigliata, soprattutto a chi ha voglia di evadere con qualcosa di leggero!

Punto di vista: prima persona, alternato 
Sensualità: molta tensione sessuale, scene hot nella seconda parte
Caratteristiche: office romance, divertente, leggero, romantico
Stile narrativo: scorrevole, con scambi di email e messaggi
Tipo di finale: auroconclusivo
Voto: 4 stelle 




Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!