Recensione: VENUS: Black Dynasty Series #2 di Marilena Barbagallo



VENUS
(Black Dynasty Series #2)
di Marilena Barbagallo

self-publishing
Data di uscita Amazon: 06/03/2020

Trama
Ho guardato a lungo quella fotografia, chiedendo a me stessa cosa potrei mai offrire a un uomo come Taurus Leclerc. La sua anima è troppo oscura. La mia luce non basta per combattere le tenebre da cui proviene. A quanto pare, mi sono illusa di poter essere speciale per lui. E adesso, con le lacrime agli occhi e il cuore straziato, ho il dispiacere di invitarvi al mio matrimonio. Se è questo che desidera, allora non mi avrà mai. Dimenticherò la mia favola e guarderò da lontano l’unico uomo che abbia mai amato. Perché l’irraggiungibile, a volte, lo tocchi ma non lo possiedi. Troppi segreti stanno per essere svelati. Il crollo del Toro è vicino. Il matrimonio più atteso dell’anno sta per essere celebrato. Taurus e Venus avranno una possibilità? Chi sono davvero i Leclerc? Bentornati nel Castello della Dinastia Nera.

La mia opinione

Attenzione attenzione: Venus è il secondo capitolo della serie Black Dynasty e va letto dopo Taurus.

A trentotto anni, ho capito che nella mia vita ho sempre avuto paura di crollare. Il momento in cui ho realizzato di non averne più timore è stato lo stesso in cui mi sono reso conto di non essere più solo, perché ho capito di avere qualcuno pronto a tendermi la mano, a tirarmi su, pur sapendo che dall’altra parte non c’è piena consapevolezza. Ed è questo il senso di tutto: sapere di avere sempre una persona a cui aggrapparsi, sapere di essere per qualcuno la stessa ancora.

Bentornati al Castello Leclerc, non vedevo l’ora di leggere questo libro! Sì, ero così in ritardo sulla serie che ho letto il secondo capitolo appena finito il primo, ma almeno non ho sofferto.
Abbiamo lasciato Venus sconvolta davanti ad un’immagine che qualcuno le ha inviato sul cellulare. Ora che so, posso dirvi che il mittente è qualcuno di davvero molto vicino ai protagonisti e che l’immagine altro non è che la rappresentazione di ciò che più fa temere a Taurus di poter perdere Venus e i suoi fratelli: parte della verità. Riuscirà il Toro a non farsi odiare dalle persone che ama, a non deluderle? Lo scandalo che incombe sulla famiglia Leclerc è sempre più vicino, così come il matrimonio tra Venere e Scorpio, come faranno i protagonisti a raggiungere il lieto fine che, lasciatemelo dire, si meritano?
Quanto mi è piaciuto anche questo secondo capitolo! Venus si riconferma una meraviglia di protagonista femminile, era spettacolare a quattordici anni e lo è ancora di più adesso. È una donna che non scappa, che si assume le responsabilità delle proprie azioni e dei propri sentimenti. Ama Taurus con tutta sé stessa ed è disposta a sposare Scorpio pur di proteggere tutta la famiglia Leclerc, la sua famiglia. Venere ha un cuore grande e non ha paura, non scappa neanche quando l’evidenza del passato di Taurus e le relative possibili conseguenze le vengono sbandierate davanti agli occhi. Lei sa ascoltare, va oltre le apparenze in ogni situazione, sa aspettare e soprattutto sa accogliere l’altro. Dove chiunque se ne sarebbe andato senza mai voltarsi indietro lei invece resta, sta al gioco e a quel gioco partecipa in modo attivo.
Che dire invece di Taurus? Nel primo capitolo l’abbiamo conosciuto prevalentemente sicuro di sé, freddo, arrogante, fiero, calcolatore, dedito a nascondere i propri sentimenti a Venus. Ora tutto è cambiato, il Toro è innamorato e ha paura di perdere l’unica vera donna della sua vita. No, non immaginatevelo come un povero tapino rannicchiato in un angolo, la sua magnifica aura non la perderà mai. Però è diverso, è spaventato, sta guardando al suo passato per l’ennesima volta ma lo fa con uno sguardo ancora più critico, consapevole che coloro i quali avrebbero dovuto proteggerlo, tutelarlo e amarlo l’hanno invece messo in una situazione che tanto gli ha tolto e che troppo l’ha condizionato negli anni a seguire, fino all’arrivo di Venere.  Quando finalmente tutto acquista un senso però Taurus è costretto a far rispettare l’accordo preso anni prima, secondo il quale Venus deve diventare la moglie di Scorpio. Solo e soltanto la sua. Ne va del bene della famiglia Leclerc e il bene della famiglia Leclerc viene sempre prima di tutto.
Tra rivelazioni non di poco conto, colpi di scena, un matrimonio che per il bene di tutti deve essere celebrato (Scorpio, ti si ama sempre di più) e un amore troppo grande per non essere visto, sentito e vissuto, le pagine scorrono ancora una volta troppo velocemente. 
La narrazione è mirabile anche in questo secondo capitolo della serie, non vedo l’ora che esca il prossimo libro!

Ti tirerò sempre fuori dai guai. Anche quando penserai di essere rimasto solo, io, in realtà, sarò con te e avrò già risolto tutto.

Punto di vista: prima persona, alternato
Sensualità: presente
Caratteristiche: intrigante, emozionante
Stile narrativo: scorrevole, accattivante
Tipo di finale: conclusivo
Voto: 4.5 stelline



Il terzo volume della serie  Black Dynasty di Marilena Barbagallo 
sarà disponibile su Amazon dall'8 Maggio


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!