Recensione: Brooklyn in Love di Sarina Bowen



Brooklyn in Love
di Sarina Bowen
(Brooklyn Series #1)

Editore: Always Publishing
Data di uscita: 28/05/2020

Trama
Proprietario della squadra di hockey dei Brooklyn Bruisers, genio dell’industria tecnologica, multimilionario dalla mente brillante e con un corpo da copertina, Nate Kattenberger sembra possedere tutto ciò che una donna desidera e che gli uomini invidiano. Eppure, non è soddisfatto della propria vita.
Certo, Rebecca Rowley, la sua assistente, da ben sette anni illumina il suo ufficio con i suoi sorrisi, ma la rassicurante presenza della donna seda appena il desiderio inconfessabile di Nate: il suo bisogno di stabilire un rapporto che valichi i limiti imposti dai loro ruoli.
Proteggerla e adorarla a distanza, celare la passione che gli infiamma il sangue al semplice suono della sua risata, infatti, diventa sempre più difficile. Fino a quando Rebecca resta coinvolta in un incidente sulla pista di ghiaccio e Nate coglie l’occasione che aspettava: offrirle il suo aiuto, come amico, ma anche il suo cuore.
Rebecca è stata accanto a Nate sin dall’inizio della sua avventura imprenditoriale, aiutandolo a costruire il suo impero dal nulla. Non saprebbe dire quando l’ammirazione nei suoi confronti si sia trasformata in amore, ma di una cosa è certa: sette anni di fantasie irrealizzabili sono troppi perché possa affidarsi senza timori all’uomo dei suoi sogni, rischiando così di rovinare la loro amicizia.
Riuscirà Becca a preservare il proprio cuore? O cederà alla spietata corte del suo bel capo, più che mai determinato a conquistare la donna che ama?

La mia opinione

Quando viene annunciato un nuovo romanzo di Sarina Bowen sono sempre al settimo cielo, se poi c'è dello sport di mezzo e un'ambientazione newyorkese allora le mie aspettative diventano altissime! 
La Bowen ha fatto centro un'altra volta con la sottoscritta, questa nuova storia è ricca di emozioni e quella tensione sessuale combattuta e repressa che a me piace da matti nei romance. 
Brooklyn in Love è un contemporary romance auto-conclusivo che ha saputo stupirmi sin dal principio. Mi è piaciuta molto la direzione che ha preso fin da subito la storia e l'espediente utilizzato per avvicinare due protagonisti che già da anni si conoscevano e avevano lavorato fianco a fianco. 
Nate Kattenberger è un affascinante nerd della tecnologia, ha iniziato dal nulla e grazie alla sua genialità e intelligenza è riuscito in pochi anni a diventare il milionario più famoso di Brooklyn
Al contrario dei soliti milionari che si trovano nei romance, Nate non è il classico donnaiolo seriale, e questo l'ha reso ancora più interessante ai miei occhi. Con Rebecca è talmente protettivo, premuroso e dolce che è impossibile resistergli. Un book boyfriend con i fiocchi insomma, di quelli che mi attirano di più.
Rebecca Rowley è stata assunta come assistente personale di Nate quando lui era ancora agli inizi della sua carriera e lontano dall'essere un milionario, con il tempo è diventata il suo braccio destro, instaurando con lui anche un bel legame di amicizia, finché due anni prima lui ha deciso di acquistare la squadra di hockey Brooklyn Bruisers, mandando lei a gestire il loro ufficio. 
Rebecca è una tipa tosta, tiene molto alla sua invadente famiglia, ama l'hockey ed è ben voluta da tutti i colleghi della squadra, ha sempre lavorato bene e duramente, ma non ha mai compreso la ragione del suo trasferimento. 
Il suo unico difetto? Sottovalutarsi. Ha sempre pensato di non essere all'altezza di un tipo come Nate e questo ha creato inevitabili fraintendimenti. 
Il romanzo inizia con uno scivolone, nel vero e proprio senso del termine, della protagonista con conseguente commozione cerebrale e periodo di assoluto riposo lontano dall'ufficio. In seguito all'infortunio Nate non esita ad offrire a Rebecca il suo aiuto ed è così, grazie ad una ritrovata vicinanza, che l'attrazione tenuta a bada per anni tra i due inizia a diventare sempre più innegabile. 

Si sta prendendo cura di me. È destabilizzante. Il mio lavoro, più o meno, è prendermi cura della squadra di hockey di Nate. E a volte di Nate. Questa inversione di tendenza mi confonde. Non so cosa pensare, e comunque non riesco a pensare a niente, dal momento che ho un trauma cranico e le sue mani mi stanno riducendo in una poltiglia senza cervello.

Quella di Becca e Nate è una storia che attraversa diverse fasi: capo/assistente, amici e infine amanti. È narrata con il punto di vista in prima persona alternato dei due e seppure sia ambientata principalmente nel presente a partire dall'infortunio di Becca, l'autrice ha inserito qualche capitolo flashback utilizzando un narratore esterno. Sono pochi, ma è stato bello vedere qualche episodio del passato di Becca e Nate, partendo dall'assunzione di Becca avvenuta sette anni prima. 
Il POV di Nate è quello che ho preferito, i suoi sentimenti e il suo struggimento mi sono arrivati forti e chiari e non ho potuto non innamorarmi di lui capitolo dopo capitolo.

 «È questo l’effetto che mi fai. La mia vita è un chiasso costante. Riunioni e obblighi e duemila impiegati. È grandioso, ma fa rumore. Quando mi baci, tutto diventa silenzioso. È l’unico momento in cui mi dimentico di chiunque altro.»

La Bowen è stata bravissima nel descrivere dubbi e timori dei protagonisti, le loro emozioni vengono recepite all'istante, e in questo caso il problema relativo al rapporto capo-dipendente e il timore di rovinare un'amicizia bellissima sono gli ostacoli principali che i due personaggi devono affrontare per vivere il loro “e vissero per sempre felici e contenti”. 
Se cercate una storia romantica ben scritta, emozionante, e sexy Brooklyn in Love è sicuramente una lettura consigliata. 
Io sono già pronta per il libro di Lauren e Mike, due personaggi secondari che conoscerete leggendo! Buona lettura!

Punto di vista: prima persona alternato di Rebecca e Nate
Sensualità: tensione sessuale e scene hot presenti
Caratteristiche: sportivo, romantico, capo-assistente, friends-to-lovers, 
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: auto-conclusivo
Voto: 5 stelline


Ringrazio Always Publishing per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!