Recensione: Creepy Hollow - La Guardiana di Rachel Morgan




Creepy Hollow - La Guardiana
di Rachel Morgan
(Creepy Hollow #1)

Editore: Hope edizioni
Data di uscita ebook: 11/05/2020

Trama
Il compito di Violet è chiaro: deve proteggere gli esseri umani da pericolose creature magiche che cercano di far loro del male.
A un passo dal diploma per diventare Guardiana, una delle migliori del suo anno, ha un brillante futuro davanti a sé, almeno fino a quando Nate, un ragazzo umano, non la segue nel regno dei Fae.
Per non mettere a repentaglio il suo futuro nella Corporazione dei Guardiani, Violet dovrĂ  risistemare le cose, ma, nel tentativo di farlo, sarĂ  trascinata nel lato piĂą oscuro del mondo dei Fae.
LĂ , dovrĂ  fare i conti con magie mortali e segreti dimenticati e... con l’amore, che certo non credeva di trovare.
RiuscirĂ  Violet a salvarsi, a salvare Nate e a proteggere il suo cuore?

La mia opinione

Violet ha diciassette anni e sta per diventare una Guardiana del mondo Fae. Il suo unico scopo, al momento, è quello di svolgere al meglio le missioni che le vengono affidate per potersi diplomare con il massimo dei voti. Durante una di queste missioni però accade l’impensabile, un umano riesce a vederla nonostante l’incantesimo che la rende invisibile e soprattutto la segue dentro ad un portale arrivando fin nel mondo magico. Una volta capito come affrontare quello che sicuramente è un problema, la protagonista dovrebbe riportare Nate, l’umano, a casa facendogli dimenticare quanto accaduto.
Ma lui è così interessante che Violet non fa quel che dovrebbe e i due iniziano a vedersi di nascosto andando contro ogni regola Fae.
Lui è molto gentile con lei e ben presto la protagonista si renderà conto di provare qualcosa di inaspettato nei suoi confronti e proprio a causa di questi sentimenti inizierà a comportarsi in modo del tutto nuovo.
Una costante in questo periodo della vita di Vi colma di cambiamenti è invece Ryn, il suo più grande rivale e acerrimo nemico, se Violet quantomeno prova ad ignorarlo lui cerca sempre e comunque lo scontro.
Nate è un umano anomalo, senza alcuna difficoltĂ  è in grado di vedere oltre le protezioni magiche dei Fae e di viaggiare attraverso i portali magici, azione che solitamente uccide gli esseri umani. Cresciuto in una famiglia adottiva dopo essere stato abbandonato da colei che l’ha messo al mondo, con l’aiuto di Violet proverĂ  a mettersi sulle tracce della madre.
La prima parte del romanzo è quella che ho apprezzato di meno, l’autrice ci fa entrare nella vita di Violet senza grandi introduzioni e ci sono state alcune occasioni nelle quali non ero certa di dove la narrazione mi stesse portando.
La seconda metà invece è stata molto più lineare, dinamica ed avvincente.
Poco ma sicuro, su questo ha influito la personalitĂ  del personaggio che accompagna Violet lungo il viaggio che compiono insieme. Grazie a lui conosciamo meglio la protagonista, che acquista spessore, diventa piĂą interessante, cresce.
Tra lotte, battaglie, magie, inganni e tradimenti il libro si conclude con la risoluzione di alcune questioni, ma restano dei grandi interrogativi che otterranno le dovute risposte solo nei prossimi capitoli della serie. 

Punto di vista: prima persona
SensualitĂ : -
Caratteristiche: young-adult, fantasy
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: aperto
Voto: 3.5 stelline




Ringrazio Hope edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!