Recensione: Ink – Una storia d’amore tra la Settima e la Main di Elizabeth Hunter





Ink – Una storia d’amore tra la Settima e la Main
di Elizabeth Hunter
(7th and Main #1)

Editore: Hope edizioni
Data di uscita ebook: 30 aprile 2020

Trama
Emmie Elliot non aveva in programma di rimettere piede a Metlin, in California, e di sicuro non pensava di restarci. Era tornata nella sua città natale con una missione: vendere l’edificio che ospitava la libreria di sua nonna, prima di andare avanti con la sua vita.
Tuttavia, le cose non vanno sempre secondo i piani e, quando Emmie cambia idea, decidendo di riaprire il negozio, serve qualcosa che attiri l’attenzione. Lei ha bisogno di una strategia e di… Ox?
Miles Oxford non è il tipo a cui piacciono le proprietarie di librerie dal carattere riservato. È un tatuatore senza un negozio in cui lavorare e l’ultima cosa che desidera, dopo la fine di una relazione disastrosa, è frequentare qualcuna. Per Ox non bisogna mai mischiare lavoro e piacere, ma, dato che non prova alcun interesse per quella ragazza carina che gli ha fatto una proposta d’affari audace, è sicuro che non si ritroverà in situazioni imbarazzanti e complicate... giusto?
Lei “vende inchiostro”. Lui lo usa per tatuare. Insolito? Sì. Tuttavia, una libreria/negozio di tatuaggi potrebbe essere il biglietto vincente per arrivare a ottenere quel successo che entrambi desiderano. A condizione che ci si concentri sugli affari.
Soltanto sugli affari.

La mia opinione

Dopo la morte della nonna, Emmie torna nella sua città natale, Metlin, con l'intenzione di vendere la libreria avuta in eredità, ma una volta lì tutto il suo passato torna prepotentemente a galla e lasciarsi tutto alle spalle non è così semplice come aveva immaginato. Così, dopo aver parlato con la sua migliore amica Tayla e averla convinta a raggiungerla, decide di riaprire la libreria. Solo che, per rendere fattibile la cosa, ha bisogno di qualcuno con cui dividere lo spazio, e così entra in gioco Ox.
Miles Oxford, detto Ox, è un tatuatore e lavora nel negozio della sua ragazza, Ginger, proprio di fronte alla libreria. Quando il suo rapporto con Ginger finisce, e anche in malo modo, Ox si ritrova a dover iniziare tutto da capo e quasi non crede alla sua fortuna quando, entrando nella libreria di fronte per chiedere delle scatole vuote, si sente fare la più strana e fantastica delle proposte, ovvero aprire un suo negozio di tatuaggi all'interno della libreria. Così nasce l'INK, nome perfetto per un negozio che è metà libreria e metà negozio di tatuaggi.
L'atmosfera è proprio di quelle che più mi piacciono, adoro le storie ambientate nelle piccole cittadine americane con le loro tradizioni, dove le vite degli abitanti si intrecciano le une alle altre. Il senso di comunità che si respira in questi libri me li fa amare moltissimo, il susseguirsi di personaggi, più o meno importanti per la storia, rende la lettura più interessante, perché non sai mai chi troverai voltando la pagina e questo per me è davvero bellissimo!
La storia tra Ox ed Emmie è di quelle semplici, come semplice è un po' tutto il libro. Il loro sembra quasi un incontro scritto nel destino, si trovano entrambi nel posto giusto al momento giusto.
Ho apprezzato il fatto che l'autrice abbia puntato prima di tutto sull'amicizia tra di loro, certo l'attrazione c'è fin da subito e anche tanta, ma la complicità che si crea tra di loro aiuta sicuramente l'evolversi naturale del loro rapporto.
Le loro scene sono dolci, divertenti e, quando si arriva al dunque, anche decisamente sensuali.
Ox e Emmie sono davvero perfetti assieme anche se diversissimi tra di loro, ma forse sono così perfetti proprio per questo, è stato molto bello vedere come l'autrice abbia “giocato” a spiazzarci creando un protagonista maschile pieno di tatuaggi e con l'aria da bad boy ma che in realtà è una persona dolce e buona, e una protagonista femminile dolce, gentile e genuinamente divertente, dove guardandola non crederesti che sotto quelle sue strambe magliette da nerd si nasconda un'anima rock con tanto di tatuaggi!
Anche i personaggi di contorno di questa storia mi sono piaciuti molto. Sono davvero curiosa di scoprire cosa il futuro ha in serbo per loro, perché l'autrice ha disseminato tanti di quegli indizi che la mia curiosità è salita alle stelle!
Non conoscevo questa autrice e devo dire che il suo stile di scrittura mi è piaciuto e, nonostante sia scritto in terza persona, la scrittura fluida e veloce mi ha permesso di entrare nella storia ugualmente, anche se a me piace di più il doppio POV in prima persona alternata.
Certo in alcuni momenti avrei preferito un po' più di brio, sopratutto in alcuni dialoghi perché diverse volte non sono stati incisivi per la storia e un po' troppo banali, ma nel complesso è stata una piacevole lettura che consiglio a tutte le persone che amano le storie semplici, senza inutili scossoni e con un lieto fine molto dolce, perché non c'è bisogno di chissà quale gesto eclatante come costosi regali per dimostrare tutto l'amore che un uomo prova per la sua donna, a volte basta solo una farfalla e tutto diventa perfetto!

Punto di vista: Terza persona
Sensualità: Scene hot presenti
Caratteristiche: Dolce, divertente e romantico
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: auto-conclusivo
Voto: 4 stelline



Ringrazio Hope edizioni per la copia ARC del romanzo

1 commento

  1. La tua recensione mi ha molto incuriosita, sarà sicuramente una prossima lettura!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!