Recensione: La mia rovina sei tu di L. A. Cotton




La mia rovina sei tu 
di  L. A. Cotton 
(Rixon Raiders #3)

Editore: Queen Edizioni
Data di uscita: 22 Maggio 2020

TRAMA 
Mya Hernandez ha delle cicatrici. Quel tipo di cicatrici che vanno in profondità e lasciano il segno. Rixon doveva essere solo un luogo temporaneo in cui nascondersi, ma sta diventando qualcosa di più. Sicuramente questo non ha niente a che fare con il giocatore di football biondo dagli occhi blu che riesce a farla ridere e a credere ancora nelle favole. Anche se lei sa che la sua vita è destinata a essere solo una tragedia. Asher Bennet ha dei segreti. Non segreti scandalosi, ma segreti che ti logorano e ti divorano l’anima. Visto da fuori, lui è Mr Popolarità, sempre pronto a fare festa e a causare un po’ di guai. Ma vorrebbe che qualcuno riuscisse a vedere chi è. Chi è davvero. È un peccato che l’unica ragazza che ha saputo guardare oltre la sua maschera lo consideri solo un amico. Probabilmente è la cosa migliore, però. Lei è diversa. Una combattente. Lei è tutto ciò che lui vuole e non può avere. Ma presto il passato di Mya e il presente di Asher si scontrano in un modo che nessuno dei due credeva possibile. E all’improvviso la cosa di cui hai più bisogno è l’unica cosa che dovresti odiare.

LA MIA OPINIONE 

La mia rovina sei tu è il terzo volume della serie Rixon Raiders, ma come tutti gli altri può essere letto anche come standalone.  
I protagonisti di questo sport romance sono Mya e Asher. 
Finalmente si scopre qualcosa in più su questo ragazzo che negli altri due libri ha avuto il compito di fare da collante tra tutti i membri del gruppo di amici, Cam e Jason, e le loro ragazze. Sempre sorridente e con una voglia costante di fare festa è il classico giocatore di football bello e dannato. Quasi subito, però, l’autrice comincia a smantellare questa facciata mostrando il vero Ash, cioè un ragazzo tormentato, che deve sottostare al volere del padre e rinunciare alla sua passione più grande: il football. Nessuno conosce questo background almeno fino all’arrivo di Mya, con cui Asher riesce ad aprirsi e mostrare il vero sé stesso come mai prima. 
La protagonista femminile non potrebbe essere più diversa da quello che la città in cui è ambientata la serie ha come standard, infatti è di origine latina, nera e ha un passato non proprio semplice nonostante la sua giovane età. Ha dovuto abbandonare casa sua per scappare dal suo ex e sa perfettamente di rappresentare una minoranza nella sua scuola e tutto ciò che questo comporta, ma la sua sorprendente forza lascia tutti spiazzati (compreso il lettore). 

“Il mio cuore era già stato spezzato una volta. Non ero sicura che sarebbe sopravvissuto a una seconda.”

Il rapporto che si crea tra i due è singolare, nonostante all’inizio possa sembrare scontato perché nel loro gruppo di amici sono rimasti gli unici due “scoppiati”. La dolcezza, la passione, la tenacia di Ash conquistano Mya che riesce a superare le sue paure e insicurezze per vivere una storia d’amore intensa e magica come solo l’atmosfera dolceamara dell’high school riesce a creare. 

“Due ragazzi completamente sbagliati l’uno per l’altra. Ma, come stavo imparando velocemente, a volte le cose sbagliate sembravano perfettamente giuste.”

Questo libro mi è piaciuto molto.  È uno sport romance a tutti gli effetti, nonostante il football passi leggermente in secondo piano rispetto agli altri due volumi della serie.
Mi è piaciuto come l’autrice ha trattato il momento particolare che segna la fine del liceo e l’inizio della vita fuori dalle mura di scuola e che lo abbia fatto scegliendo un personaggio proprio come Asher. 
Consiglio La mia rovina sei tu a chi ha voglia di una storia leggera, ma non troppo, piena di imprevisti e carica di emozioni! 

PUNTO DI VISTA: prima persona alternato tra i due protagonisti 
CARATTERISTICHE: football, young adult, liceo 
STILE NARRATIVO: scorrevole, semplice
SENSUALITA’: presenti scene hot 
FINALE: autoconclusivo
VOTO: 4.5 stelline



Ringrazio Queen edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!