Recensione: La torre di Malta di Josie Litton




La torre di Malta 
di Josie Litton
(Catturata Vol. 1) 

Editore: Grey Eagle Publications
Data di uscita sugli store: 23 aprile 2020

Trama
Mi chiamo Grace Delaney. Sono nata nella famiglia politica piĂą ammirata di questo paese. Quando avevo sedici anni, i media mi hanno soprannominata ‘Principessa d’America’. Detesto essere chiamata così, a maggior ragione da quando ho scoperto il terribile segreto che si cela dietro alla sfavillante immagine pubblica della mia famiglia.
Qualche mese fa mi sono laureata al college, determinata a costruirmi una vita mia. Ma ora, all’improvviso, Adam Falzon ne fa parte. Capo di una famiglia all’antica con la reputazione di essere senza scrupoli, assomiglia a un angelo caduto. Per quanto io sia attratta da lui, sono arrivata a sospettare che Adam nasconda dei segreti piĂą fatali e pericolosi di quanto vorrei mai sapere. Non oso cedere ai miei sentimenti per lui.
Ma potrei non avere scelta. A ogni battito del mio cuore, mi attira sempre di piĂą in una rete di oscuro desiderio. Le mie possibilitĂ  di fuggire stanno svanendo. Peggio ancora, non sono piĂą sicura di volerlo fare.

La mia opinione

"La torre di Malta" è un dark romance che è riuscito letteralmente ad incantarmi: dimenticatevi scene di violenza o momenti "hot" esagerati e descritti in ogni minima sfumatura.
Il dark romance in questione è molto più leggero di altri libri dello stesso genere, ma è riuscito ad essere ugualmente (anzi, forse anche di più!) intenso ed emozionante.
Adam e Grace, i due protagonisti, sono descritti in modo approfondito e affascinante. L’autrice ha un grande talento nell’illustrare la loro personalitĂ  e i loro sentimenti.
Grace è la “Principessa d’America”, bella e riservata (per quanto possibile nel suo mondo), sempre gentile con tutti e in prima linea per aiutare i piĂą deboli. Eppure Grace si sente troppo spesso inadatta, come se tutto quella realtĂ  non fosse altro che una finzione, dove apparire è l’unica cosa che conta.
Adam Falzon è un mistero vivente.
Ci viene presentato subito come un uomo affascinante, di nobile famiglia e molto riservato. Anche in una stanza piena di gente, Grace lo nota sin dal primo istante, sentendosi quasi intimorita, eppure attratta allo stesso tempo.
Ma Adam è molto più di questo e, lentamente, pagina dopo pagina, sempre con un certo alone di mistero, la sua natura emerge.

“La sua bocca s’irrigidì. Contro la mia, disse gemendo: “Credimi, se potessi fermarmi, lo farei.” A quella confessione estorta così, mi bloccai. Cosa significava quando un uomo come Adam Falzon perdeva il controllo? Potevo a malapena iniziare a immaginarlo, ma allo stesso tempo sapevo che ero sul punto di scoprirlo.”

La cosa che più mi ha colpito in questa lettura è stato il contesto in cui le vicende si svolgono.
Un mondo a molti di noi sconosciuto, fatto di fama e ricchezza, di eventi lussuosi e paparazzi. Ma anche di ricche famiglie senza scrupoli e di segreti che non dovrebbero mai essere rivelati…o scoperti.
Vorrei potervi dire molto di piĂą sulla trama, ma in questo modo vi rovinerei tutta la sorpresa.
Quello che posso anticiparvi è che,ad un certo punto, vi sembrerà di leggere un altro libro, poiché gli eventi si ribaltano improvvisamente.
Cambieranno il contesto, l’ambientazione, persino i protagonisti sembrano quasi cambiare; tutto diviene molto piĂą cupo e misterioso.
Prima di questo libro, non conoscevo l'autrice Josie Litton.
Il suo stile narrativo mi ha letteralmente stregata. Era da molto che non mi capitava di leggere un romanzo così ben scritto, accattivante e dettagliato al punto giusto. Inoltre, ogni capitolo termina con tantissima suspense. Ogni pagina scivolava via rapidamente ed è senza dubbio merito di questa bravissima autrice, di cui non dimenticherò facilmente il nome.
Fortunatamente, sembra proprio che per il secondo volume non dovremo attendere molto (l’uscita è infatti prevista per fine maggio).
Nel caso non si fosse ancora capito, questo primo libro mi ha ipnotizzata: non posso che dargli 5 stelline piene! E intanto, inizio a fare il conto alla rovescia per l’uscita del secondo capitolo!

POV: alternato Grace\Adam
Stile: accattivante, scorrevole, con molta suspense 
Caratteristiche: dark romance, misterioso, originale, emozionante
SensualitĂ : presente!
Finale: aperto 
Stelle: 5




Ringrazio la Grey Eagle Publications per la copia ARC.

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!