Prossima uscita: THE ONES – La profezia dei prescelti di Veronica Roth


Arriva in Italia Chosen Ones, il primo romanzo sci-fi per adulti di Veronica Roth.
I diritti cinematografici di questo libro sono già stati acquistati dalla Picturestart.

THE ONES – La profezia dei prescelti
di Veronica Roth
Editore: Mondadoti
Data di uscita: 21 Luglio 2020

Trama
Fin dalla sua prima comparsa, l’Oscuro non ha fatto che generare panico e caos. Entità malefica incredibilmente potente, ha provocato eventi catastrofici capaci di radere al suolo città intere e spezzare migliaia di vite innocenti.

Gli unici in grado di sconfiggerlo, a quanto scritto in una profezia, potrebbero essere cinque ragazzini, Sloane, Matt, Ines, Esther e Albie, i Prescelti. Prelevati dalle loro case da un’agenzia governativa, vengono sottoposti a un training durissimo in cui viene insegnato loro l’uso della magia, indispensabile per affrontare la missione che li attende. La lotta con l’Oscuro prosegue per anni, ma alla fine ne escono vincitori.

Tutto il mondo a questo punto può tornare piano piano alla normalità… tutti tranne loro, soprattutto Sloane, che più dei compagni fatica a rimettersi in sesto. I segreti che nasconde non solo la tengono agganciata al passato ma la allontanano inevitabilmente dalle sole quattro persone al mondo in grado di capirla.

Subito dopo la celebrazione del decimo anniversario della gloriosa vittoria sull’Oscuro che vede ancora una volta riuniti i cinque Prescelti, accade l’impensabile: uno di loro muore. E quando i restanti quattro si riuniscono per celebrarne il funerale, fanno una tremenda scoperta: hanno commesso il grave errore di sottovalutare l’Oscuro. Il suo obiettivo finale, infatti, è sempre stato molto più grande di quanto loro, il governo e persino la profezia avessero previsto, e questa volta resistergli potrebbe costare a Sloane e ai suoi compagni molto più di ciò che hanno ancora da dare…

cover originale

La serie The Chosen Ones è coposta da:
1. Chosen Ones (THE ONES – La profezia dei prescelti)
2. da definirsi


1 commento

  1. Come dico sempre, così tanti libri e così poco spazio! Prima o poi finirò sommersa dalla mia pila di libri da leggere... e se ne è appena aggiunto un altro! ;)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!