Recensione: Ogni cosa mi porta da te di A.L. Jackson



Ogni cosa mi porta da te
di A.L. Jackson
(Fight for Me #3)

Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita ebook: 22/06/2020

Trama
Quattordici anni fa, la mia vita è cambiata per sempre. Mia sorella è scomparsa. Quel giorno sono stato egoista. Quel giorno ho scelto me stesso. E quel giorno ho perso tutto. Compresa Nikki Walters, la ragazza che amo da tutta la vita. È fantastica. Premurosa. È tutto ciò che ho sempre voluto ma che non mi sono mai concesso. Era la migliore amica di mia sorella, e ho distrutto ogni possibilità di averla.
È passato molto tempo da allora. Ma adesso che Nikki si trova in pericolo, ho una seconda possibilità per fare la cosa giusta. Il problema è che non appena si trasferisce da me la desidero come non posso permettermi di fare. Mi basta che mi sfiori con la mano e perdo ogni controllo. Il fuoco tra di noi non accenna a spegnersi. Nessuno dei due sa cosa ci aspetta. E alla fine potrebbe essere proprio Nikki Walters a distruggermi.

La mia opinione

Veramente un bel libro con una storia molto coinvolgente che si capisce da subito essere permeata da risvolti particolarmente forti, duri e cupi, in alcuni casi un vero e proprio pugno nello stomaco.
È palese sin dal principio quale sia l'argomento principale attorno al quale ruota tutta la storia d'amore tra Nikki e Ollie: la scomparsa nel nulla, 14 anni prima, di Sydney, sorella di lui nonché migliore amica di lei.
I tre ragazzi erano inseparabili sin da bambini ed erano cresciuti sviluppando un profondo legame tra loro. Nikki ed Ollie, inoltre, si amavano da sempre e, all'età di 16 anni lei e 18 lui, avevano deciso di arrendersi a questo sentimento fortissimo che li legava reciprocamente.
Ma gli eventi di una tragica notte distruggono per sempre le loro vite, cancellando tutto ciò che erano e alterando inevitabilmente il corso delle loro esistenze.
Ollie lascia Nikki, schiacciato dal senso di colpa, e ritrovare Sydney diventa il suo scopo principale. La ragazza deve accettare di aver perso quella notte non solo la sua migliore amica ma anche il suo unico grande amore e così i due, pur considerandosi ancora in qualche modo amici, affrontano i successivi 14 anni ognuno inseguendo la propria strada, da soli, in qualche modo svuotati, ma consapevoli entrambi che qualcosa manca alle loro vite.
La storia in realtà parte da qui ma ci sono alcuni capitoli che ricostruiscono le vicende del passato, raccontando la vita dei tre ragazzi prima della tragedia e di tutti gli avvenimenti che ruotano intorno a quella fatidica notte. Ma gli eventi del passato purtroppo sembrano volersi ripetere: a quanto pare il male è sempre in agguato perché c'è qualcuno là fuori che si sta preparando a fare del male alla sua vittima e questo qualcuno ha gli occhi puntati su Nikki.
La storia scorre veloce, senza tempi morti, ed è costruita molto bene, un mix di romance, suspense e thriller che ti tiene incollata alle pagine del libro. Lo stile è pulito e mai eccessivo anche quando l'autrice descrive alcune delle scene relative alla sparizione di Sydney, non entra mai in dettagli troppo dark pur permettendo al lettore di capire, senza ombra di dubbio, cosa sia avvenuto in realtà quella notte. La mente non può non volare a tutti quei casi reali purtroppo di persone scomparse nel nulla e di cui le famiglie non hanno avuto più notizie, ripeto un argomento difficile, uno strazio sia per l'anima che per la mente. Resta inteso che si vive in un crescendo di ansia e di tensione fino agli attimi concitati e finali della storia, ed il tutto è fatto con assoluta maestria.
I personaggi sono ben costruiti e anche le motivazioni dietro i loro comportamenti di questi lunghi 14 anni mi hanno convinta.
Fatti come quelli affrontati dall'autrice in questo libro non si superano facilmente, quindi risulta assolutamente veritiero il quadro psicologico e comportamentale, in particolar modo quello di Ollie, all'interno del quale si incastra questa bellissima storia.
Se vi piace il genere, non fatevi scappare questo libro mozzafiato, non ve ne pentirete. È la storia di una ragazza a cui è stata tolta la possibilità di vivere e di due anime gemelle perse, ferite, a cui però viene data una seconda possibilità per tornare ad amare ancora ed avere fiducia nella vita.

POV: Doppio (nel finale c'è anche un capitolo raccontato da Sydney)
Stile: Scorrevole e ben costruito
Sensualità: Un paio di scene.
Caratteristiche: Friends-to-Lovers, Seconde Possibilità, Ansia, Suspence, Violenza Sessuale, omicidio.
Finale: Conclusivo e con lieto fine
Voto: 4 stelle




Ringrazio Newton Compton per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!