Recensione: SACRIFICIO di Adriana Locke



Sacrificio 
di Adriana Locke

Editore: Hope edizioni
Data di uscita ebook: 29/05/2020

TRAMA
La mia vita è cambiata per sempre, la notte in cui mio marito è morto.
Mi sono rimasti solo un cuore spezzato, un mucchio di bollette e nostra figlia, Everleigh. Non voglio fare affidamento su nessuno, men che meno su Crew Gentry. È stato il mio primo amore, la persona che mi ha quasi distrutto e l’uomo che mi ha deluso ogni volta che ho avuto bisogno di lui.
Quando però vengo travolta da un altro tragico evento, Crew potrebbe rivelarsi la mia unica speranza.


La mia vita è cambiata per sempre la notte in cui mio fratello è morto.

Mi sono rimasti il senso di colpa, un mucchio di errori e poco altro.
Mi prendo cura di Julia Gentry, la vedova di mio fratello, ma anche l’unica donna che abbia mai amato, e della loro figlia. So che lei non vuole il mio aiuto, ma lo avrà comunque. Le devo almeno quello.
Quando si trova a dover affrontare un’altra tragedia, e mi viene data l’opportunità di rimediare, la afferro, disposto a ogni sacrificio.

La mia opinione

Anche se è passato un po' di tempo dalla morte del marito Gage, Julia sta ancora cercando di tenere in piedi la sua barcollante vita. Ciò che di certo non la aiuta sono le continue visite e tentativi di aiutarla da parte di Crew, il fratello del suo defunto marito ed anche suo ex-ragazzo. Non può però cacciarlo via, sua figlia Everleigh adora lo zio e di sicuro, dopo la morte del padre, ha bisogno di lui nella sua vita. 
Le cose iniziano lentamente a cambiare quando una nuova tragedia colpisce ancora, cogliendoli tutti impreparati.
Julia è una donna forte che mette sempre sua figlia al primo posto. Devo dire che un paio di volte l’ho trovata un po' irritante nel suo continuo rifiuto verso Crew. Lo capisco, l’ha lasciata da sola quando erano adolescenti, ma gli da la colpa per cose che non poteva controllare, e ormai ne è passata di acqua sotto i ponti.
Devo dire che il mio rapporto con Crew è stato un po' come i sentimenti di Julia verso di lui. All’inizio non mi piaceva, soprattutto per una determinata scena presente nei primi capitoli, ma mano a mano ho iniziato a subirne il fascino. L’affetto che prova per Everleigh e il modo speciale in cui la tratta sono proprio quello che lo fa risplendere in questo romanzo.
È stato bello conoscere Gage attraverso gli occhi di Julia e Crew. Gage era dolce e amorevole e avrebbe fatto qualsiasi cosa sia per sua moglie che per il fratello. È stato strano, però, negli scorci del passato c’era una parte di me che faceva in ogni caso il tifo per Crew, e un’altra che trovava impossibile farlo. 
Gage si è preso cura e ha amato Julia in un modo che suo fratello non era stato in grado di fare. Non fino ad ora, almeno.
Ci sono alcuni romanzi che, quando trattano di situazioni fatte appositamente per emozionare e far piangere, risultano troppo macchinosi e forzati. Non è così con Sacrificio. La Locke è in grado di affrontare un argomento forte come quello presente in questo libro con un’abilità magistrale.
C’è solo una cosa che mi dispiace. Per me, ha lasciato troppo spazio ad un evento finale, mentre molto meno alla coppia. Credo che sarebbe stato interessante vedere alcune dinamiche tra di loro, soprattutto visto che lei gli tiene ancora nascosta una cosa e non ci viene mostrato quando glielo dice. Speravo sul serio di poter leggere di quel momento.
Consiglio Sacrificio a tutte le amanti dei romance, ma preparatevi a tenere a fianco una scatola di fazzoletti! 

- Punto di vista: punto di vista alternato, prima persona
- Sensualità: scene esplicite
- Caratteristiche: emozionante, passionale, drammatico
- Stile narrativo: scorrevole
- Tipo di finale: auto-conclusivo





Ringrazio Hope edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!