Recensione: 'Til Death Series di Bella Jewel


Ti amerò fino alla fine + Amami fino alla fine
di Bella Jewel

Casa editrice: Newton Compton Editori
Entrambi i volumi giĂ  disponibili in ebook

Trama
Dicono che ci sia un confine molto sottile tra odio e amore. Come quello che mi separa da mio marito. Ho sposato un bastardo. Quando mi sono innamorata perdutamente di lui, non avevo idea di che razza di uomo fosse. E come un'ingenua gli ho regalato il mio cuore. Ma per Marcus Tandem, il famoso multimilionario, ero solo l'ennesima pedina di uno dei suoi piani. Aveva bisogno di sposarsi al più presto per compiacere la sua famiglia e ottenere finalmente il controllo dell'impero finanziario. Così, una volta raggiunto il suo scopo, sono diventata inutile ai suoi occhi. Tutte le mie illusioni si sono infrante e adesso desidero solo fargliela pagare. Marcus Tandem avrà quello che si merita.

La mia opinione

Amami fino alla fine e Ti amerò fino alla fine sono una dilogia di novelle scritte da Bella Jewel di genere dark romance.
Fin dalle prime pagine di Amami fino alla fine siamo a conoscenza di quello che succederĂ , infatti il prologo ci rivela giĂ  un cuore spezzato. Il romanzo, durante tutta la narrazione, continua a fare avanti e indietro tra l’”adesso” e il “passato”, mentre c’è anche un’alternanza dei punti di vista principali. Sembra piĂą complesso di quanto in realtĂ  sia. Non sono una grande fan di questo tipo di narrazione, ma devo ammettere che in questo caso ti cattura e ti fa entrare meglio nella storia.
Ovviamente, visto il modo in cui è scritto, è un po' prevedibile. Sappiamo quale sarĂ  il punto di rottura, dato che si è giĂ  a conoscenza del segreto di Marcus, il protagonista maschile, ma ciò che c’è oscuro è il come Katia lo scoprirĂ , cosa che spinge a continuare la lettura.
La storia è interessante e proprio quella che ci si aspetterebbe da un libro di Bella Jewel, il giusto equilibrio tra romance e storyline, con un briciolo di dark. In piĂą sono presenti un bel po’ di personaggi dei suoi altri romanzi, in modo particolare quelli della mia serie preferita, quindi non posso che apprezzarlo.
Stranamente, mi sono piaciuti entrambi i protagonisti principali. Dico stranamente perché se vogliamo proprio dirla tutta Katia è la quinta essenza di uno zerbino e Marcus di uno stron*o senza cuore, ma sono entrambi molto più di questo. Nonostante tutto, Katia è una persona forte che sa quello che vuole e quello che si merita ed è disposta a fare anche grossi sacrifici per ottenerlo. Marcus, invece, anche se da un lato è uno stron*o manipolatore che non sa amare, è un personaggio complesso, fatto di strati, un po' come una cipolla, ed è solo andando avanti con il romanzo che si scoprono quanti siano.
Non posso aggiungere molto su Ti amerò fino alla fine perchĂ© rivelerei avvenimenti del primo volume che vanno invece scoperti un po' alla volta. Chiude però in modo soddisfacente tutte le porte lasciate spalancate dal finale completamente aperto del precedente. In piĂą, si nota una crescita di entrambi i protagonisti principali ed entrambi prendono un po’ delle caratteristiche dell’altro, soprattutto Katia. Le emozioni in questo ultimo capitolo sono al massimo. Se il primo poteva essere considerato un fuoco, questo è sicuramente un incendio tra tutta la rabbia, il risentimento e la vendetta che brucia tra i due. E la passione. Soprattutto la passione.
Se siete alla ricerca di una lettura breve ma emozionante, Amami fino alla fine e Ti amerò fino alla fine fanno sicuramente al caso vostro.

- Punto di vista: prima persona, alternato
- SensualitĂ : scene esplicite
- Caratteristiche: emozionante, coinvolgente
- Stile narrativo: scorrevole
- Tipo di finale: chiuso, soddisfacente


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!