Recensione: Crash di Daphne Loveling



Crash
di Daphne Loveling
Stone Kings MC #2

Editore: Queen edizioni
Data di uscita: 24 luglio 2020

Levi
Lei è una brava ragazza. Appartiene al mondo che mi sono lasciato alle spalle anni fa. Quello dove a contare sono solo virtù e castità. Lei non ha mai saputo nulla di desiderio, di lussuria. E di come un fuoco possa scottare tanto da farti rischiare qualsiasi cosa pur di spegnere le fiamme.
Sto per cambiare tutto questo. Lei ha un corpo che è stato creato per il piacere, solo che non lo sa ancora. E sarò io il bastardo che glielo insegnerà.
È venuta da me per essere protetta dalla realtà fredda e crudele. Il problema è che la cosa da cui deve essere protetta, sono io.
Cherish
Era solo un nome, la mia unica possibilità di scappare dal mondo in cui ero cresciuta. Sono andata da lui per disperazione, sperando di avere un aiuto, un riparo.
Ho trovato un uomo diverso da tutti gli altri. E ora capisco: la castità è facile quando non c’è tentazione.
Il suo tocco mi riempie di desiderio proibito. Lui mi incendia… e scottarsi è come essere in paradiso.

La mia opinione

Levi è l'addetto alla sicurezza dello Stone King MC, di lui non si sa praticamente nulla, neanche il suo nome completo. Lui vive per il club e i suoi membri sono i suoi fratelli, la sua famiglia. 
Poi un giorno arriva una strana ragazza che lo cerca. Cherish è esattamente l'opposto delle ragazze che gravitano attorno al club, è innocente e non sa niente della vita. Levi appena capisce chi è ma sopratutto da dove viene, non ne vuole proprio sapere, perché lei arriva dal suo passato, un passato che vuole a tutti i costi dimenticare.
Cherish ha poco più di vent'anni eppure non sa nulla di come si vive nel mondo, lei è nata in una piccola comunità ristretta dove le donne non contano nulla e servono solo per sposarsi, fare figli e tenere in ordine la casa. Si è sposata per la prima volta a 16 anni con un uomo molto anziano che l'ha resa vedova molto presto, così è stata costretta a risposarsi con un uomo che aveva già una moglie e dei figli, perché nella loro comunità vige la regola della poligamia. Se era stata fortunata nel primo matrimonio, perché con un marito così anziano non aveva dovuto “dormire” con lui, il secondo matrimonio è stato un vero inferno. Lei era obbligata a seguire gli ordini del marito e quando non lo faceva le botte erano la sua punizione. Cherish sopportava tutto e nel frattempo escogitava un piano di fuga. Quando finalmente è riuscita a scappare, l'unica persona da cui andare era anche la sola che lei conosceva ad aver fatto la sua stessa scelta, riuscendo a fuggire e a lasciarsi quel loro mondo alle spalle.
Essendo all'oscuro di tutto quello che accade nel mondo, non pensava certo di piombare letteralmente dentro un club di motociclisti, ma più di tutto non pensava che loro l'avrebbero accolta in quel modo e, che in poco tempo, sarebbe diventata una di loro. Più di tutto non avrebbe mai creduto di provare un sentimento così forte proprio per Levi ed essere ricambiata. Ma sfuggire al passato non è cosa semplice e, per essere felici, dovranno entrambi fare i conti con i loro demoni.
Devo ammettere che è la prima volta che trovo questo tipo di situazione all'interno di un romance e mi ha stuzzicato parecchio. La poligamia è un argomento particolare e il racconto fatto sia da Levi che da Cherish mi ha colpita. È talmente all'opposto di quello che penso io, che faccio fatica a crede che ci siano realmente persone che lo praticano in quel modo, ma sicuramente è stata una piacevole novità.
La storia tra Levi e Cherish mi è davvero piaciuta, loro due assieme sono perfetti. Cherish è un bellissimo personaggio. E' una donna forte e determinata, eppure molto dolce e carina. Ha realmente vissuto all'inferno, ma questo l'ha resa solo più determinata a farcela con le sue forze. Non ha paura a mettersi in gioco e si entusiasma per tutte quelle piccole cose che per le persone sono normali, come l'aprire un conto corrente dove depositare i soldi guadagnati con il suo primo lavoro. La sua dolcezza ha conquistato tutti e Levi, nonostante in un primo momento non era per niente felice di averla tra i piedi , più per quello che rappresentava che per lei in generale, ora non riesce più a pensare ad una vita senza di lei.
Il primo libro di questa serie mi aveva lasciata tiepida, la storia d'amore era bella ma non c'era tutta l'atmosfera che di solito trovo quando si parla di biker, in questa invece ho ritrovato tutto quello che più mi piace. Il fatto che Cherish viva al club ci permette di vedere quello che accade dai suoi occhi e scoprire poco alla volta le loro dinamiche. 
C'è molto dell'MC in questo libro, la loro routine, il loro modo di comportarsi, di risolvere i problemi e come si interfacciano tra di loro e con le loro signore, tutte cose che mi erano mancate nel primo. 
In più, il filo conduttore del primo (gli attacchi al club che hanno causato la morte di uno di loro), è continuato anche in questo dandoci un senso di continuità molto apprezzato, anche per com'è stato proposto.
In più continuiamo a conoscere sempre meglio gli altri componenti degli Stone King che saranno i protagonisti dei prossimi capitoli, iniziando così ad amarli già da ora. Sono stata molto felice di ritrovare anche Seton e Grey, i protagonisti di Rush, stanno vivendo proprio la vita che mi ero immaginata per loro.
Poi per la mia grande gioia, il libro finisce con un meraviglioso epilogo con una finestra sul futuro, il mio preferito, così da vedere come sta proseguendo la loro vita e gioire assieme a loro dei traguardi raggiunti.
Ora che siamo entrati molto di più nel mondo del Stone King MC devo dire che questa serie sta andando proprio nella direzione che speravo prendesse e ora non mi resta che attendere gli altri!

Punto di vista: prima persona alternata
Sensualità: Scene hot presenti
Caratteristiche: Vita da biker
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: auto-conclusivo
Voto: 4 stelline



Ringrazio Queen edizioni per la copia ARC del romanzo


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!