Recensione: KISS ME HERE di Valentina Ferraro




Kiss Me Here
di Valentina Ferraro

Self-publishing
Data di uscita su Amazon: 20/07/2020

TRAMA
Non sono andata a quella festa per incontrare lui. Lui, è capitato.
Uno sguardo di troppo, un mezzo sorriso da canaglia, un rum e cola al quale dare la colpa dopo e, come per incanto, mi sono ritrovata in uno sgabuzzino delle scope, avvinghiata al corpo nudo e bellissimo di questo sconosciuto.
E Sconosciuto ci sa fare.
Sconosciuto mette in discussione la mia indole diffidente, mi fa provare emozioni contrastanti, mina le mie certezze.
Ma per fortuna non lo rivedrò mai più... o almeno era quello che pensavo.
Lui è il diavolo in persona.
Quando mi guarda, mi spoglia.
Quando mi parla, mi ferisce.
E io devo mettere una distanza infinita fra di noi, prima di lasciarci il cuore.
Non pensavo mi avrebbe assecondato. Nemmeno per un attimo ho creduto che sarebbe bastato un cenno del mento per convincerla a seguirmi.
Dieci secondi ed è riuscita a mettermi K.O.
C’è solo un problema: adesso che ho scoperto chi è, capisco che non la posso avere. Tutte, ma non lei.
Cybil MacBride è pericolosa, imprevedibile, intoccabile.
Eppure, ogni volta che chiudo gli occhi, le uniche cose che vedo davanti a me sono una cascata di capelli biondi e un tattoo minuscolo all’altezza dell’inguine, che rimane, ad oggi, la cosa più eccitante sulla quale abbia mai messo le mani.
Peccato che quei capelli e quel tatuaggio appartengano entrambi a una grandissima manipolatrice.
E si sbaglia: il diavolo in persona non sono io. È lei!

LA MIA OPINIONE

Kiss me here è il nuovo libro di Valentina Ferraro: un romance autoconclusivo i cui protagonisti principali sono Cybil e Lucas. 
Tutto inizia due anni e mezzo prima, nel momento in cui il fattaccio è avvenuto: Cybil si è lasciata trascinare – si è precipitata-   in uno stanzino ad una festa da un bellissimo ragazzo tatuato e dagli occhi intensi. Solo poco dopo, quando pensa che non rivedrà mai più la scappatella più focosa (e forse l’unica) della sua vita scopre che è una persona molto vicina al ragazzo con cui sarebbe dovuta uscire proprio quella fortunata sera, Rob.
Nel presente troviamo una Cybil un po’ distrutta da alcuni eventi che l’hanno portata a ritrovarsi senza un tetto sulla testa. A salvarla è proprio Rob, il suo migliore amico. Quello che però non ha messo in conto è di dover dividere la casa, il bagno e tutto con Lucas: il suo peggior incubo.
Lucas è un bellissimo ragazzo a cui non manca proprio nulla: donne, soldi ed è molto intelligente. C’è solo una cosa che non sopporta, o meglio una donna: Cybil e come se non bastasse il fatto che sia la migliore amica di Rob. L’aspetto da duro e la sua strafottenza nascondono un animo gentile e tenero, ma la sua peggior nemica non la pensa proprio così.

«Con Cybil è sempre una fottuta guerra. Mi gratta sottopelle, così in profondità da lasciare il segno ogni volta. Tocca dei nervi che non pensavo nemmeno di avere. Lei mi provoca, io rispondo a tono. Lei alza gli occhi al cielo, io rincaro la dose. Lei mi viene sotto e io le vado incontro.»

Tutto nasce da un grosso misunderstanding e i due protagonisti continuano andare avanti ognuno per la propria strada. Entrambi non vogliono sentire ragioni e si detestano in un modo quasi indescrivibile. Orgogliosi e permalosi continuano la loro “lotta” all’ultimo sangue, che in realtà è una gara a chi vuole avere l’ultima parola, sempre. Mi hanno divertito tantissimo i dialoghi in cui Lucas e Cybil si punzecchiano, litigano e chi più ne ha più ne metta, ma alla fine solo uno stolto potrebbe non vedere quanto amore c’è tra un insulto e un altro. 
La penna della Ferraro questa volta non ci risparmia nulla e tra battute taglienti e discorsi più seri ci fa immergere nel magico mondo di New York, dell’università ma soprattutto in quello di ragazzi che hanno tantissimo da offrire.
Da notare la presenza di altri personaggi della Secret Life series: un piacere ritrovarli per me che ho già letto i loro libri. Se non l’avete ancora fatto non perdeteveli!
Consiglio questo bellissimo libro a chi ha voglia di una lettura intensa, che faccia sorridere e divertire, ma soprattutto che abbia voglia di emozionarsi.
…E se siete incuriositi dal titolo e da cosa può significare non vi resta che leggerlo! 

«Mi sporgo verso di lui e lo bacio sulla guancia. Un bacio veloce e amichevole, un bacio che avrei dato a chiunque altro al mondo, ma che dare a lui mi provoca una fitta di dolore che si posa sul cuore.»

PUNTO DI VISTA: prima persona alternato (Cybil/Lucas)
STILE NARRATIVO: scorrevole, curato
SENSUALITA’: presenti scene hot
CARATTERISTICHE: amicizia, passione, amore, enemies to lovers
TIPO DI FINALE: autoconclusivo con epilogo
VOTO: 5 stelle



Ringrazio l'autrice per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!