Recensione: Passione di Meghan March



Passione
di Meghan March
(Billionaire Trilogy #3)

Editore: Sem
Data di uscita: 30 Luglio 2020

Trama
Fuori dal letto Holly e Creighton non si conoscono così bene. Quando Holly scopre l’esistenza di una ex moglie di cui Creighton non le aveva parlato decide di andarsene. Ma lui non è dello stesso parere: “Mia moglie. Adoro queste due parole. Lei è mia, e se pensa che le permetterò di fuggire senza che la cerchi e la riporti a casa – da me –, dovrĂ  fare i conti con la realtĂ . Sono disposto a giocare sporco per darle il lieto fine che merita.”

La mia opinione

Esattamente come alla fine del primo, abbiamo ritrovato Holly e Creighton allo stesso punto, con lei che in preda alla paura decide di scappare, e lui che nuovamente le corre dietro. 
Holly dopo la sua fuga si è andata a rifugiare nella sua cittadina, una sorta di ritorno al passato, ma Creighton, che non ha nessuna intenzione di farsela scappare, è andato prontamente a riprendersela, proprio come doveva fare. Diciamo che questa ripetizione da una parte mi è piaciuta, perché Crey si è comportato esattamente come uno come lui avrebbe dovuto fare, ma dall'altra avrei preferito che l'autrice avesse optato per qualcosa di diverso.
Nonostante questo deja-vu anche questo libro mi è piaciuto, non come i primi due ma comunque ha avuto il suo perché.
Vista tutta la carne al fuoco che aveva messo nel secondo, pensavo che la March desse molto più risalto al passato di Crey, invece è stato tutto liquidato in due parole, senza nessun tipo di approfondimento. Certo, il colpo di scena finale c'è stato eccome, esattamente come lei ci ha abituati, ma stavolta non è stato così eclatante e così incisivo per la storia come i precedenti. Diciamo che l'ho trovato un tantino sopra le righe, come un voler stupire a tutti i costi, ma messo in quel modo non ha avuto l'effetto che doveva avere.
Mentre per quel che riguarda la parte erotica su quello non ho nulla da dire, la March è realmente una maestra nel trasformare il sesso in amore. Nessuna scena di sesso in nessuno dei suoi libri che ho letto era mai esagerata, volgare o fuori luogo. Anzi danno quella spinta in piĂą alla storia e la rendono ancora piĂą interessante, perchĂ© lo stile di questa autrice è perfetto per raccontare questo tipo di storie. Ho ripetuto piĂą volte che, mentre si leggono i suoi libri, non sai mai quello che troverai voltando le pagine, e la stessa cosa è per le scene di sesso, non sono mai uguali e questo accresce la curiositĂ , come se anche il sesso crescesse in base all'approfondimento emotivo della coppia. L’erotismo è una parte fondamentale di tutte le sue storie, quindi il fatto che le scene piccanti non siamo mai noiose e ripetitive ci mostra il grado di bravura di questa autrice.
All'inizio di questa trilogia abbiamo incontrato un uomo che nonostante tutti i suoi soldi era annoiato dalla sua vita e sicuro di non avere un cuore, e una donna convinta che il suo unico desiderio fosse quello di diventare una cantante famosa per poter riscattare una vita fatta di privazioni, convinta di non meritare l'amore di nessuno, perché per inseguire il suo sogno aveva perso l'unica persona che le avesse mai dimostrato affetto. Alla fine ci siamo ritrovate con un uomo che invece un cuore lo aveva eccome, solo che non aveva mai trovato la persona giusta che lo facesse battere e a cui dimostrare tutto il suo amore, e una donna che invece si meritava tutto l'amore che quell'uomo le avrebbe dato, ma doveva solo riuscire a fidarsi di lui.
Per Crey e Holly la strada è stata parecchio in salita ma, tra alti e bassi, anche per loro è arrivato il tanto atteso “e vissero per sempre felici e contenti”, con un bel epilogo finale che chiude questi tre libri con un bel sorriso sulle labbra esattamente come avevo immaginato che finisse. 
La March ci ha fatto penare ma tutto questo ha portato ad una storia che ho letto con vero piacere e che ha confermato, dopo nove libri, questa autrice tra le mie preferite! 

Punto di vista: prima persona alternata
SensualitĂ : Estremamente hot
Caratteristiche: intenso, eccitante, coinvolgente
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: Lieto fine... finalmente!!!
Voto: 3,5 stelline 


Ringrazio la SEM per la copia ARC del romanzo.

1 commento

  1. Ho appena finito di leggere il primo libro.non vedo l'ora di vedere come va a finire..

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!