Recensione: Penalità d’amore di Helena Hunting



Penalità d’amore 
di Helena Hunting 

Data di uscita ebook: 20 luglio 2020
Data di uscita cartaceo: 30 luglio 2020

Trama
Con un famoso giocatore di hockey come fratellastro, l’eccentrica Violet Hall ha parecchia familiarità con la reputazione da donnaioli di tante stelle dell’hockey.
Quindi di certo non è interessata al leggendario capitano dei Chicago Hawks, Alex Walters, né al suo bel viso affascinante e ai suoi muscoli duri come la roccia. Ma quando Alex inavvertitamente smentisce l’idea errata di Violet riguardo all’inferiorità dell’intelletto dei giocatori di hockey, diventa all’improvviso molto più che solo un fisico attraente con un viso che lo eguaglia.
E in un momento di mancanza di giudizio, Violet finisce per scoprire quanto Alex sia abile non solo sulla pista da hockey.
Comunque lei crede che la notte selvaggia con un giocatore dalla pessima reputazione sia destinata ad essere soltanto questo, l’avventura di una notte.
Ma poi Alex comincia a chiamare, a scrivere, a mandare doni stravaganti e divertenti, e tutto a un tratto diventa troppo difficile da ignorare e troppo irresistibile per non farselo piacere.
Con la stampa che descrive Alex come un donnaiolo seriale, i paparazzi, le fan scatenate, due famiglie invadenti, Violet è davvero pronta a fidarsi è a mettere in gioco il suo cuore?

La mia opinione


Penalità d'Amore è il primo e auto-conclusivo romanzo della serie sport romance Pucked di Helena Hunting.
Della stessa autrice avevo già letto In due sotto un tetto e l'avevo trovato davvero carino e spiritoso. Credo che l'ironia sia una costante di questa autrice, perché anche questa nuova uscita è stata molto divertente in certi punti, tutto merito della protagonista femminile e in qualche scena dei suoi familiari.
La narrazione alterna il punto di vista dei due protagonisti, Violet e Alex, ma ho notato che i capitoli di lei sono predominanti.
Violet ha ventidue anni, è una tipa un po' nerd con la passione per la lettura, neolaureata in economia, lavora come contabile junior in una società che si occupa di investimenti sportivi. Il suo mondo sembra girare intorno allo sport, in particolare all'hockey, visto che sua madre ha sposato uno scout sportivo e il fratellastro è un giocatore di hockey professionista.
Violet è quell'amica con la quale non ci si annoia mai, è simpatica, arguta, senza peli sulla lingua, la regina delle scene imbarazzanti, del dirty talking e dei doppi sensi a sfondo sessuale. Mi ha fatto fare un sacco di risate!
Alex è il sexy capitano di origini canadesi della squadra di hockey di Chicago, gli Hawks, la squadra per cui ha recentemente iniziato a giocare Buck, il fratellastro di Violet.
È proprio in seguito ad una delle loro partite che Violet e Alex vengono presentati e qualcosa scatta subito tra loro. Violet non vuole avere a che fare con i giocatori, pensa che la maggior parte di loro siano puttanieri e che non siano nemmeno poi così intelligenti, ma Alex la sorprende subito, bastano poche frasi per capire che si trova di fronte ad un ragazzo non solo bello e dal fisico pazzesco, ma anche acculturato! Chi potrebbe resistere ad una combinazione così? Ecco perché le cose si fanno bollenti piuttosto velocemente.
Questa non è una di quelle letture dove i protagonisti fanno aspettare un sacco per far scintille, qui si abbandonano agli istinti in fretta. Le scene hot sono diverse nel corso della trama, ma sono in linea con i due protagonisti. Di certo Violet è una a cui piace darsi da fare (da sola e non) e Alex non riesce a tenerle le mani lontane, quindi siete avvisate!
Di questo romanzo mi è piaciuta molto la parte del corteggiamenti di Alex, tra regalini, messaggi, telefonate, email, dimostra di essere veramente interessato a Violet, anche quando è in viaggio con la squadra. Lui è un bel personaggio, molto diverso da come l'hanno sempre dipinto i tabloid, anche se ad un certo punto mi ha delusa, poi si è fatto perdonare alla grande!
Il punto di forza di questa lettura è sicuramente l'humor usato dall'autrice, è una lettura molto divertente, le scene imbarazzanti sono tante e non hanno come centro solo i due protagonisti, ma anche i personaggi secondari della storia.
La penna della Hunting è scorrevole e semplice, si arriva all'epilogo senza accorgersene.
Se cercate una lettura estiva romantica, piccante e divertente Penalità d'Amore è una lettura consigliata! Ora aspetto il libro sui fratelli!

Punto di vista: prima persona, alternato
Sensualità: diverse scene hot presenti, molti doppisensi
Caratteristiche: sport romance, piccante, divertente
Stile narrativo: scorrevole, molti dialoghi divertenti
Tipo di finale: auto-conclusivo 
Voto: 4 stelline 





Ringrazio Always Publishing per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!