Recensione: Revive di Nina Levine



Revive
di Nina Levine
(Mc Storm #3)

Editore: Hope edizioni
Data di uscita ebook: 7/07/2020

Lui non è fatto per le relazioni serie. E nemmeno lei. Ma non possono più combattere la loro reciproca attrazione...
Nash Walker nasconde dei demoni che consumano la sua anima. Li seppellisce a fondo e si distrae con il sesso o con qualsiasi cosa che possa evitargli di affrontare un passato pieno di sofferenza e rimpianto; qualsiasi cosa che possa alleviare il dolore che lo accompagna, giorno dopo giorno.
Velvet Carr ha passato anni a combattere i suoi demoni. È una lotta che sta vincendo, fino a quando Nash si scontra con la sua vita e con il suo cuore.
Tutto era cominciato come dell’innocuo divertimento tra amici e non era destinato a diventare così complicato. Ma quando due anime spezzate si incontrano, risvegliando sentimenti indesiderati l'uno per l'altra, tutto si complica.
Riusciranno Nash e Velvet ad aiutarsi a guarire, dando nuova linfa a quell’amore che per anni hanno rifiutato di lasciar entrare nelle loro vite? O lasceranno che i loro demoni rovinino ogni possibilità di poter essere felici?

La mia opinione

Nash è uno dei miei personaggi preferiti. L’ho adorato fin dai primi libri e quindi non vedevo l’ora di leggere la storia che lo ha come protagonista. Posso dire che è valsa la pena attendere, Nash e Velvet sono pura dinamite.
Velvet lavora come spogliarellista, mentre conclude gli studi, nel club gestito dagli Storm e, con più precisione, da Nash in persona. Ormai sono amici da cinque anni, ma quando lei gli fa notare che si scopa ogni cosa si muova, non si parlano per mesi. È solo quando ricominciano che le cose sembrano prendere una piega un po’ diversa. C’è sempre stata attrazione tra di loro, però c’era anche una chiara barriera oltre la quale il loro rapporto non si spingeva. Ora, questa inizia a farsi più sfuocata.
Velvet viene da un brutto rapporto che l’ha lasciata a pezzi e con l’autostima sotto i piedi, ma rimane una donna forte che non ha più nessuna intenzione di mettere i suoi sogni da parte per un uomo. Quando comincia a capire che quello che prova per Nash va oltre a una semplice amicizia, si mette in campana. Lui è sexy e un ottimo amico, ma di certo non è materiale per relazioni. Non che lei ne voglia una, soprattutto ora che il suo ex marito è tornato a farsi sentire.
Nash cerca di tenersi impegnato, di non aver tempo per fermarsi a ragionare. Motivo per cui passa da un letto a un altro. Poi, però, inizia a vedere Velvet, la donna che ha sempre trovato irresistibile, sotto una luce diversa. Lei è l’unica in dieci anni a fargli considerare l’idea di una relazione. Il suo passato, però, non è così lontano come pensava, non quando non è mai riuscito a superarlo.
Revive è il capitolo che preferisco della serie della Levine. 
Mantiene il ritmo incalzante ed eccitante degli altri romanzi e adoro in modo particolare la coppia protagonista. 
Il contorno è ben sviluppato e intrigante, quel che basta per far incuriosire e avere un pizzico di sorpresa. 
È stato bello anche rivedere Harlow e Scott e J e Madison, sia come coppie che come personaggi singoli. Questo credo sia il bello dei libri MC, però. Entri del tutto in quel mondo e ogni nuovo capitolo riporta in vita i protagonisti precedenti e mette le basi per i successivi. È una delle caratteristiche che adoro.
Nel totale darei cinque stelle al romanzo e lo consiglierei a tutte le amanti dei motociclisti. Quelli descritti dalla Levine non deludono mai.

- Punto di vista: punto di vista alternato, prima persona
- Sensualità: scene esplicite
- Caratteristiche: passionale, emozionante
- Stile narrativo: scorrevole
- Tipo di finale: chiuso 



Ringrazio Hope edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!