Recensione: Sei l'amore che cercavo di Elle Kennedy



Sei l'amore che cercavo
di Elle Kennedy
(Briar U #3)

Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 09/07/2020

Trama
Quello che ho imparato nell’ultimo anno è che non posso permettermi distrazioni. Sono il nuovo capitano della squadra di hockey e non ho intenzione di rovinare tutto per correre dietro alle ragazze. Questo significa che io, Hunter Davenport, sto per entrare ufficialmente nel mondo del celibato. È una scelta dura, ma necessaria. Nonostante la mia nuova regola, però, non trovo che ci sia nulla di male a frequentare le ragazze come un semplice amico. Certo, la mia nuova compagna di corso Demi Davis è bellissima. Ma fortunatamente è fidanzata, e questo elimina qualunque tentazione. È vero, il giorno in cui Demi dovesse diventare single, le cose tra noi comincerebbero sicuramente a farsi molto più complicate… Perché evitarla sarebbe impossibile, visto che siamo appena stati assegnati allo stesso progetto di studio. Per questo è meglio che riesca a togliermela dalla testa.

La mia opinione

Sei l'amore che cercavo, in originale The Play, è il terzo romanzo della serie romance new adult Briar U. Ogni libro di questa serie ambientata nel campus della Briar University ha sempre protagonisti diversi, ma per godersela al meglio e conoscere i vari retroscena, il mio consiglio è sempre quello di leggere i libri nell'ordine corretto. 
I coinquilini – amici – compagni di squadra dei protagonisti sono personaggi ricorrenti, con l'aggiunta di qualche cameo dei protagonisti della serie Off-Campus. Rivederli anche se per poche battute è sempre un piacere, a me questi dettagli piacciono moltissimo, soprattutto perché ho apprezzato davvero tutti i libri precedenti.
Con i personaggi sportivi e le relazioni nate ai tempi del college la Kennedy ci sa proprio fare, se è questo il tipo di lettura che cercate, lei è sempre la prima autrice che consiglio.  
Ero molto curiosa di leggere il volume con protagonista Hunter Davenport, e finalmente è arrivato il suo momento. 
Il comportamento sconsiderato e dissoluto di Hunter è stato una delle principali ragioni che hanno impedito alla squadra di hockey della Briar di arrivare al campionato nazionale l'anno precedente, così ora che i suoi ex coinquilini hanno terminato il college e lui è diventato capitano è deciso più che mai a mettere l'hockey al primo posto. Basta caz*ate e soprattutto basta ragazze. Convinto che il sesso sia una distrazione, Hunter ha fatto “voto” di astinenza e intende andare avanti così fino alla fine della stagione. Ci riuscirà?
Lui mi è piaciuto moltissimo, è un tipo divertente, sexy, coerente e dimostra di essere un amico da tenersi stretto. Ho apprezzato molto la sua forza di volontà e tutti i tentativi di resistenza. 
La protagonista femminile, Demi Davis, è una new entry nella serie. Lei non è mai stata interessata ne all'hockey ne ai giocatori, quindi non ha nulla a che fare con la squadra e i soliti giri dei ragazzi che abbiamo conosciuto fino ad ora. 
Demi è una bella ragazza di origine latina, molto spigliata, solare e con diverse amicizie maschili.  Hunter e Demi si conoscono e iniziano a diventare amici grazie ad un compito del corso di psicologia, materia a lei molto cara visto che psicanalizzare ed aiutare le persone è proprio nelle sue corde.
Anche Demi nel complesso mi è piaciuta, soprattutto dopo aver scaricato il fidanzatino che aveva sin dalle medie, nella prima parte del romanzo infatti sembrava avere un po' troppo il paraocchi per i miei gusti. Quando poi prende di petto la situazione facendosi sentire e rispettare ho esultato!
Questo romanzo fa parte del filone friends to love, ovvero amici che diventano in seguito qualcosa di più, anche se in questo caso specifico la loro non è un'amicizia nata molto tempo prima e durata anni, ma di appena qualche mese. 
Mi è piaciuto vedere Hunter e Demi diventare sempre più amici e complici, un po' di attrazione si avverte da subito (soprattutto da parte di lui che è in astinenza da mesi), ma è solo in seguito che le cose tra loro due diventeranno più fisiche e sentimentali. Insieme hanno davvero una gran chimica e le scene hot (e non solo) lo dimostrano. 
Un punto forte di questa lettura è sicuramente l'ironia e le scene divertenti ed esilaranti presenti nel corso della trama. Grazie ad un certo Pablo EGGscobar mi sono fatta delle grandissimi risate! Capirete di cosa/chi parlo quando leggerete. 
Con questo libro siamo quasi arrivate alla fine, manca solo un volume e questa serie spin-off sarà conclusa. La prossima storia sarà dedicata a Conor, amico e compagno di squadra di Hunter, un tipo anche lui interessante … chissà con chi lo accoppierà la Kennedy!
Sei l'amore che cercavo è la lettura adatta a chi cerca una storia universitaria, sportiva, romantica e divertente! Un'altra perfetta lettura estiva da aggiungere alla wish-list, insomma!

Punto di vista: prima persona, alternato 
Sensualità: scene hot presenti
Caratteristiche: universitario, sportivo, friends to lovers
Stile narrativo: scorrevole e ironico
Tipo di finale: auto-conclusivo



Ringrazio Newton Compton per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!