Recensione: Faithless – Non Sfidarmi di E.S. Carter



Faithless – Non Sfidarmi
di E.S. Carter
(Red Order #3)

Editore: Hope edizioni
Data di uscita ebook: 28/07/2020

La fiducia è per gli stolti.
L'amore è per i deboli.
La speranza è per i sognatori.
Io non ho fede in nulla.
E non sono debole.
Sono ogni vostro incubo.
Io voglio. Io prendo.
Ti rifiuti. Io prendo.
Mi implori. Io sorrido.
Tu piangi. Io rido.
Ti neghi.
Tu muori.
La vita è semplice quando non si ha fiducia in nessuno.
Perlomeno, finché l'uomo che riscrive le regole e la ragazza determinata a infrangerle tutte non mettono gli occhi su di me.
Loro vogliono. Loro prendono.
Io li imploro. Loro sorridono.
Poi si negano.
Chi muore?


La mia opinione

Faithless è il capitolo conclusivo della trilogia dell’Ordine Rosso e racconta la storia di Luke Hunter, il terzo dei “fratelli”, per così dire. Mentre negli altri c’era una nota di dolcezza attraverso tutta l’oscurità, questo romanzo non ne contiene. È crudo e feroce, un po’ come Luke.
Se avete già letto i precedenti, Luke non ha bisogno di presentazioni. È un sadico che si porta a letto ogni cosa che si muove e non ha riguardo per nessuno se non per i suoi fratelli. Ama la caccia in tutte le sue forme, quindi quando incontra James Cooper, un’anima tormentata proprio come la sua, non può fare a meno di renderlo la nuova preda. Non è come pensava, però.
James è circondato dall’oscurità proprio come Luke, ma al contrario suo ha una figlia a cui pensare, qualcuno che lo tiene con i piedi per terra e che non gli permette di perdersi del tutto. Non di meno è attratto da Luke in una maniera che non credeva possibile. Il suo corpo reagisce, ancora prima di capire che cosa stia succedendo.
In Faithless è presente anche un terzo punto di vista, quello di Lily, un personaggio che si conoscerà in questo romanzo con una storia peculiare alle spalle. 
Lei è tutto fuorché quello che uno si aspetta. Ogni capitolo in cui è presente è una sorpresa. Mi è piaciuto leggere la sua prospettiva e mi ha anche incuriosito, ma a parte questo non trovo il motivo per cui abbia dovuto esistere. Non aggiungeva nulla di più alla storia, almeno secondo me, e visto che il romanzo è già corto di suo avrei preferito addentrarmi di più nei meandri della storia di Luke e James, piuttosto che di un nuovo personaggio sconnesso.
Questo romanzo non è facile ed è particolare. Di certo non piacerà a tutti, e non perché la storia principale sia M/M, ma per via del modo in cui è scritta. 
E. S. Carter non si tira di certo indietro nella descrizione di alcune scene violente e lascia ben poco all'immaginazione, una cosa che è comune a tutti e tre i libri. 
Altra sensazione che ho provato per tutta la serie è che fosse troppo breve. Ogni romanzo ti porta nel proprio mondo, ma finisce troppo in fretta, ci si riesce appena ad affezionare ai personaggi che è già tutto concluso. 
Il finale è soddisfacente e la serie si può dire conclusa, ma termina così in fretta che in verità mi sembra abbia solo raccontato l’inizio. Volevo di più!
Nel totale darei cinque stelle al romanzo e lo consiglierei a chi ha già letto i due volumi precedenti. Secondo me è necessario conoscere la storia dei precedenti per poter iniziarne la lettura. La coppia protagonista è staccata, è vero, ma il filo conduttore è lo stesso.

- Punto di vista: punto di vista alternato, prima persona
- Sensualità: alta, scene esplicite
- Caratteristiche: emozionante, dark, crudo
- Stile narrativo: scorrevole
- Tipo di finale: conclusivo - fine serie



Ringrazio Hope edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!