Recensione: EDEN IN THE DARK di Arianna Di Luna




EDEN IN THE DARK 
di Arianna Di Luna

self-publishing su Amazon
Data di uscita: 7 Settembre 2020

Trama
A ventotto anni Crowley Asker aveva tutto ciò che si potesse desiderare: il talento, la fama, la ricchezza, e tutti i privilegi che solo un atleta del suo calibro può permettersi. Ma la smania di onnipotenza ha un prezzo, e questo, Crowley l’ha imparato a proprie spese: oltrepassare il confine tra ring e vita reale ha messo fine a tutto. Ora, alla soglia dei trent’anni, vive la sua vita lontano dai riflettori. Il mondo lo considera un assassino spietato, nessuno lo ha mai perdonato. Crowley ha perso tutto, e ora si sposta di città in città nel tentativo di sfuggire all’ombra nera che lo perseguita. E la sua prossima tappa è Greycliff, in Ontario.
Eden Blanchard ha appena compiuto vent’anni e del mondo conosce la parte peggiore. Figlia unica di una donna non vedente, vive al limitare di quella città soffocante e ipocrita che odia con tutta se stessa. I boschi sono la sua vera casa. La natura, a differenza delle persone non la spaventa. La natura non è malvagia, le persone lo sono quasi sempre, Eden lo ha sperimentato sulla propria pelle. Nonostante la diffidenza che nutre nei confronti degli uomini, il nuovo arrivato desta immediatamente la sua curiosità: ha affittato un cottage a poca distanza dalla sua casa mobile, ma è talmente schivo che nessuno lo ha mai visto in faccia, nessuno conosce il suo nome. Eden sa che non dovrebbe impicciarsi, ma quell’uomo rappresenta un mistero irrisolvibile e di fronte ai suoi modi bruschi la ragazza non riesce a tenere a freno la lingua. Tra di loro sono subito scintille pronte ad appiccare un incendio.
Eden e Crowley non potrebbero essere più diversi, eppure ciascuno ha qualcosa di cui l’altro ha estremo bisogno: Eden deve imparare a difendersi.
Crowley deve imparare a fidarsi.

La mia opinione

Mi devo fermare. È meglio per lei se mi fermo.
Poi mi guarda dritto in faccia e dai suoi occhi capisco che è tardi. 
Abbiamo acceso l’innesco.
C’era una linea tracciata tra di noi, un confine da non superare. 
L’abbiamo disintegrato.


Eden in the dark è un romance auto-conclusivo pubblicato in self-publishing su Amazon dall’autrice Arianna di Luna.
Questo è il suo sesto romance che leggo, da quando l’ho scoperta non mi sono persa nessuna sua pubblicazione poiché ogni volta riesce a rapirmi completamente fin dai primi capitoli. 
E questo nuovo romanzo non fa eccezione, è un crescendo continuo di tensione ed emozioni con un happy ending che ci viene fatto sudare a dovere visto il plot twist che quasi ha fatto volare il mio Kindle fuori dalla finestra! 
La storia ci viene raccontata in prima persona con il punto di vista alternato dei due protagonisti principali, Eden e Crowley, due ragazzi che appartengono a mondi diversi e con una differenza di età di una decina di anni. 
Con una storia ed un passato come il loro il doppio POV è stata la scelta migliore, mi ha aiutato a comprendere al meglio le azioni e i sentimenti di entrambi.
È subito evidente che ci troviamo di fronte ad un protagonista maschile complesso, con ombre e sensi di colpa che hanno cambiato per sempre la sua vita un paio di anni prima, in seguito ad un tragico episodio. 
Crowley Asker era un campione di pesi massimi, un atleta molto popolare e privilegiato, ma ha perso tutto e ora si ritrova con una evidente cicatrice che gli attraversa il volto a ricordargli quanto successo, e il bisogno di spostarsi di continuo utilizzando un nome fittizio per non farsi riconoscere dalla gente. 
La sua ultima meta è Greycliff, uno sperduto paesino del Canada dove spera di poter trascorrere qualche mese in pace in un cottage isolato ai limiti del bosco. 
È qui che Crow conosce la giovane protagonista femminile, Eden, una ragazza di vent’anni che vive in una casa mobile vicina al cottage insieme alla madre non vedente. 
Eden è una ragazzina minuta con una boccaccia da dura. Si prende molta cura della madre, che adora, ma tiene lontane le altre persone e non si fida di nessuno. 
Capitolo dopo capitolo comprendiamo cosa ha dovuto subire in quel piccolo paese dove la considerano la strana del posto e il suo bisogno di sapersi difendere. 
Nella fase iniziale della loro conoscenza Crowley ed Eden non si sopportano, si punzecchiano ad ogni incontro, ma è quell’odio che profuma di attrazione indesiderata. Per la mia gioia la prima parte del romanzo è ricca di quella tensione sessuale e desiderio che i protagonisti cercano di tenere a bada e che leggo sempre con entusiasmo.
La bravura di questa autrice sta nel farmi provare con intensità tutte le emozioni dei suoi protagonisti, in questo caso la rabbia, la frustrazione, il desiderio e il dolore che si portano dentro.
Nella seconda parte del romanzo la frustrazione per come si evolvono gli eventi ad un certo punto l’ho provata anche io e non sono riuscita a staccarmi dalle pagine neanche un attimo fino alla parola fine,  dovevo assolutamente sapere come sarebbero andate a finire le cose! 
Grazie Arianna per avermi fatto trascorre un pomeriggio di lettura ininterrotta ricco di sentimenti ed emozioni intense.
Se cercate una lettura intensa e passionale da leggere tutta d’un fiato Eden in the dark è un romanzo consigliatissimo! Aspetto con ansia una nuova storia di questa autrice!

Punto di vista:  prima persona alternato
Sensualità:  tensione sessuale, scene hot presenti
Caratteristiche: odio-amore, age-gap, emozionante ed intenso
Stile narrativo:  scorrevolissimo
Tipo di finale:  auto-conclusivo con epilogo
Voto: 4,5 stelle 




Ringrazio l'autrice per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!