Recensione: Il bacio legato di Willow Winters



Il bacio legato 
di Willow Winters 
(Valetti Crime Family #4)

Editore : Hope Edizioni 
Data di uscita ebook: 13/09/2020

Tonya
Non avevo intenzione di finire tra le braccia del gorilla della famiglia Valetti.
Stavo cercando solo la verità. Volevo delle risposte per anestetizzare il dolore del mio passato. Non doveva esserci nient’altro.
Eppure...
Mi fa implorare quando io non l’ho mai fatto. Mi fa desiderare qualcosa che non ho mai immaginato potesse esistere. Mi fa dimenticare tutto il resto.
È un criminale, un dannato errore, ma... è tutto quello di cui ho bisogno.

Tommy
Non avevo intenzione di sedurre una poliziotta e di certo non quella che sta indagando su di me.
Non posso darle quello che mi chiede. Non posso cedere al desiderio che provo per lei. Devo chiudere questa storia.
Eppure...
Adoro farla implorare. Mi fa provare cose che non ho mai sperimentato. Mi fa dimenticare quali sono i miei doveri.
È uno sbirro, un dannato errore, ma... è tutto quello che voglio

La mia opinione

Devo essere sincera, ho qualche difficoltà a capire che senso ha questo libro per la serie. Tommy e Tonya non si conoscono, eppure basta pochissimo e si ritrovano addirittura innamorati. Capisco che l'attrazione sia immediata, ma da questo a giurarsi amore eterno, c'è realmente di mezzo l'universo intero. Fatico molto a credere che basti così poco per innamorarsi in quel modo, almeno avessero avuto un passato potrei capire, ma così dal nulla è veramente insensato.
Anche durante tutta la storia loro non parlano praticamente mai, è sempre e solo sesso. 
Tante tante tantissime scene di sesso e poco altro. 
Dialoghi quasi del tutto inesistenti e quelli che ci sono non lasciano nulla.
La storia poteva avere un senso se fosse stata gestita in un altro modo, ma così no, l'idea di base non è male anzi, è stuzzicante, ma fin da subito tutto è scaduto nel sesso.
La scrittura della Winters mi piace molto, per questo non do a questa storia un voto peggiore, ma oltre il 2,5 ho decisamente difficoltà ad andare. Perché è tutto poco coerente anche con la situazione in generale. Parliamo di mafia, quando il Capo da un ordine lo si esegue senza se e senza ma, eppure a Tommy non interessa nulla, anzi sembra come se ne andasse della sua vita il non riuscire ad infilarsi nel letto di Tonya e per arrivarci non esita a disobbedire e mentire. 
Il fatto che siano cugini non lo dovrebbe rendere immune eppure, quando tutto esce allo scoperto, non succede nulla. Non dico che Vincent avrebbe dovuto fargli del male, ma sicuramente lasciar correre in quel modo va contro tutto quello che sappiamo dei Valetti.
Per quel che riguarda Tonya, la motivazione del suo comportamento non regge. 
Lei è una poliziotta, certo è entrata in polizia per un motivo ben preciso, ma questo non giustifica il suo modo di fare.
Anche la soluzione finale è poco credibile, tutto viene liquidato con estrema facilità e quello che sembrava un'ostacolo insormontabile, o almeno è quello che ci viene raccontato per tutto il libro e su cui si basa tutta la storia, viene risolto come se non fosse niente di importante.
Mi rendo perfettamente conto che questo è un libro e, nonostante il tipo di storia è comunque un romance, ma la coerenza dopo 4 libri non deve mancare, e qui non c'è nulla di coerente con le altre storie e con l'ambientazione.
Salvo davvero poco da questa lettura, giusto l'aver visto come procede la vita delle altre coppie, ma per il resto non ho trovato niente da ricordare. Non ci sono personaggi incisivi, né situazioni particolarmente interessanti. E' stata una lettura che è passata senza lasciare alcun segno ed è un vero peccato.

Punto di vista: prima persona alternata
Sensualità: Tante scene, decisamente troppe
Caratteristiche: noioso e poco interessante
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: auto-conclusivo
Voto: 2,5 stelline




Ringrazio Hope edizioni per la copia ARC del romanzo. 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!