Recensione: Il biker e la ladra di Kate McCarthy



Il biker e la ladra 
di Kate McCarthy 

Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 30/09/2020

Arcadia “Ace” Jones
Sono una studentessa del college con un passato segreto. Non solo rubavo macchine, ma ero la migliore in circolazione. Adesso sto cercando di rigare dritto, ma Marchetti e la sua organizzazione hanno altri piani e ora non mi restano che dodici settimane per eseguire un furto così grande che è quasi impossibile da realizzare. Il tempo a mia disposizione è poco, ma un irritante tizio in motocicletta continua a bloccare ogni mio tentativo di portare a termine l’incarico. Lui è il grosso lupo cattivo da cui mio fratello mi ha sempre messa in guardia, ma ogni ragazza desidera il bad boy giusto per lei, no?
Kelly Daniels
Sono un biker dal passato violento che mi perseguita ogni giorno. Mi tengo occupato con la mia nuova attività di riparazione e restauro di automobili d’epoca, quando una seccante piccola ladra riesce a soffiarmi da sotto il naso una Dodge Charger. La inseguo, solo per scoprire dietro il volante una donna bella, coraggiosa e selvaggia, tutto quello cui mi è impossibile resistere. Ma lei è nei guai e non esiterò a farmi avanti e cambiare i miei piani: mettere in ginocchio Marchetti e tutta la sua organizzazione e fare Ace mia.

La mia opinione


Il titolo di questo romanzo è abbastanza descrittivo. Parla di un biker, Kelly, ed una ladra di macchine, Arcada, chiamata anche Ace. I due si incontrano per caso in un bar e sono subito attratti fisicamente l’un l’altro, ma è solo quando si incrociano in un club la volta successiva che vanno oltre lo scambio di nomi e cominciano a frequentarsi.
Kelly ha un’idea ben precisa di chi sia Ace: una ragazza studiosa che vuole entrare nel mondo dell’economia e, soprattutto, una persona troppo buona e pura per lui. La sua opinione cambia drasticamente quando scopre che in realtà lei non è quella che sembra, ma una ladra di macchine anche piuttosto famosa.
Quando Kelly entra nella vita di Ace, lei non riesce a credere alla sua fortuna per aver trovato un uomo fisicamente attraente e che condivide la sua stessa passione per le auto d’epoca, così tanto da avere perfino un’officina per ripararle. L’uomo perfetto. Peccato che appartenga al gruppo di motociclisti che odia e che hanno rovinato la vita di suo fratello. E un po’ anche la sua.
Kelly e Ace sono due personaggi in verità molto simili tra loro. Entrambi forti e temprati da un passato per nulla roseo. Mi sono piaciuti sia loro di per sé che come coppia, e credo che siano la parte che ho apprezzato di più del romanzo.
Questo non è il primo libro di Kate McCarthy che leggo, ma non mi ricordo di aver trovato gli altri così… infantili. Non sono certa sia il termine corretto, ma mentre leggevo alcune situazioni e frasi ho avuto l'impressione di aver tra le mani la storia di due adolescenti, ma né Kelly né Ace lo sono.
Forse è anche perché sono un’appassionata di libri sui motociclisti, ne ho letti a valanghe, anche con protagonisti adolescenti, ma questo non è per nulla come uno di quelli. È tutto molto più rosa e fiori, tutto visto attraverso degli occhiali a forma di cuore. Non dico che sia una brutta cosa, sono certa che in molti l’abbiano apprezzato, ma io l’ho trovato strano e non sono riuscita ad entrare del tutto in sintonia con il romanzo, ed è un peccato perché ho veramente adorato gli altri due libri che ha scritto questa autrice.
So che questo libro è auto-conclusivo, ma leggendolo ho avuto come l’impressione di essermi persa un pezzo, sono infatti presenti dei personaggi ben creati che hanno delle relazioni molto particolari tra di loro, ma spesso vengono trattati come se fossero già stati introdotti. Con una ricerca ho infatti scoperto che c’è effettivamente un libro che tratta la storia d’amore tra Casey, il fratello di Kelly, e Grace. Non è necessario leggerla, come scritto anche dall’autrice, ma secondo me qualcosa mancava.
È stato bello avere un cambio di scenario. Per una volta, il libro è ambientato in Australia, Sydney con precisione, e non in America, e devo dire che un po’ si sente la differenza. 
Inoltre, la McCarthy introduce dei personaggi secondari che onestamente spero decida di approfondire in qualche nuovo libro, come quello della migliore amica di Ace, Echo, o del migliore amico di Kelly, Fox.
Nel totale, darei a Il biker e la ladra tre stelle e mezzo, è stata una lettura carina ed entusiasmante, anche se a volte un po’ troppo sdolcinata.

- Punto di vista: punto di vista alternato, prima persona
- Sensualità: qualche scena esplicita
- Caratteristiche: carino, intenso, infantile
- Stile narrativo: scorrevole
- Tipo di finale: auto-conclusivo
voto: 3.5 stelline




Ringrazio Triskell edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!