Recensione: Loving the Angel di Nicole Teso



Loving the Angel
di Nicole Teso
(Loving the demon trilogy vol.2)

self-publishing
Data di uscita: 28/09/2020

Trama
La mia vita ha raggiunto il capolinea quando sono stata rapita. Jake Evans, l’uomo che mi ha tolto tutto, non solo mi ha costretta a sopportare un dolore devastante, ma si è anche preso una parte della mia mente, piegandomi al suo desiderio. Ero convinta di potermi salvare, ma mi sbagliavo: quello era solo l’inizio.La mia vita è finita il giorno in cui ho rapito la schiava che ora ossessiona la mia mente. Brittany Moore, l’unica donna che sia stata in grado di farmi conoscere la luce, mi sta distruggendo, facendomi impazzire giorno dopo giorno. È giunto il momento della resa dei conti, prima che i miei demoni mi sottomettano per sempre. 

ATTENZIONE: Il romanzo contiene scene esplicite destinate a un pubblico adulto.

La mia opinione

In “Loving the demon”, ci eravamo lasciati con un grandissimo finale aperto. 
La storia riprende esattamente da dove si era conclusa, riproiettando il lettore nel mondo perverso di Jake e Brittany.
Non voglio anticiparvi troppo, ma sappiate che anche questa volta l’indole sadica di Jake emergerà in tutta la sua follia. 
Infatti, proprio come nel primo libro, Brittany verrà nuovamente imprigionata a causa di Jake, anche se questa volta in un contesto totalmente diverso… c’è un cambio di ambientazione, ma forse neanche troppo!
Sin da subito, ho sperato con tutta me stessa che Brittany riuscisse a scappare dalle grinfie del suo aguzzino e corresse a denunciarlo.
Allo stesso tempo, però, proprio come mi era già capitato in “Loving the demon”, sono rimasta incantata dalla passione e dalla chimica che si crea ogni volta che i due protagonisti si ritrovano nella stessa stanza.
Praticamente mi sono sentita disorientata e sconcertata dai miei stessi pensieri controversi…proprio come la protagonista femminile! 
Brittany vorrebbe la vendetta, ma allo stesso tempo è ben consapevole dell’influenza che Jake ha su di lei: quando lui è nei paraggi, il suo corpo e la sua volontà diventano incontrollabili. 
Stesso discorso vale per Jake: il suo mondo è fatto di oscurità e di violenza. 
Rapire donne e poi sottometterle fa parte della sua routine. 
Chi diventa una minaccia, va eliminata.
Brittany è diventata una minaccia, ma Jake non è in grado di ucciderla o almeno non subito, perché lentamente inizia ad ammettere a sé stesso che quella ragazza così bella e tenace è in grado di fargli vedere uno spiraglio di luce nel suo mondo fatto solo di oscurità.
In questa storia, il bene e il male non hanno più una linea netta di separazione. 

“Scappo da un passato che mi ossessiona, scappo da un presente che mi sta sempre più stretto, scappo dai miei demoni che non fanno che aumentare a causa tua, Angelo, perché mi hai mostrato come risalite dal pozzo buio in cui ero intrappolato.”

L’amore e l’odio che lega questi due protagonisti si mescola, ma in modo così omogeno da sembrare assolutamente perfetto.

“Il pianto, che stentavo a tenere, esplode. Chi è più folle dei due? Lui che continua a farmi del male, sebbene io sia l’unica cosa che desideri? O io che continuo a negare il sentimento malato che provo per uno psicopatico?”

Lo stile Dark e duro si mantiene alto anche in questo secondo capitolo: non mancano scene forti e disturbanti, con atti di violenza e sicuramente non adatte a tutti.
Mi sono piaciuti tantissimo tutti i flashback presenti in maniera intermittente. 
In qualche modo, grazie ad essi, sono riuscita a comprendere meglio il personaggio di Jake, ma anche quello di Nancy, di Lacey, di Jason…
L’unica cosa che non ho affatto cambiato è l’odio smisurato per il padre di Jake: Tom Evans rimane assolutamente il peggior cattivo, se possibile ancora di più rispetto al primo romanzo, perché ci vengono pian piano svelati nuovi ricordi su di lui.
Anche questa volta, il finale rimane apertissimo, lasciando il lettore con il fiato sospeso.
Consiglio questa lettura a chi ha voglia di un bel Dark-romance originale e, soprattutto, a chi è curioso di vedere come si evolverà la storia tra Brittany e Jake.
Detto ciò, sono pronta per il romanzo conclusivo di questa splendida trilogia!
 
Punto di vista: POV alternato Brittany/Jake
Sensualità: presente
Caratteristiche: Dark, forte, sconvolgente
Stile narrativo: coinvolgente e con molta suspense
Tipo di finale: aperto
Voto: 4,5 stelline


Ringrazio l'autrice per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!