Recensione: Pazza idea di Lexi Ryan



Pazza idea
di Lexi Ryan 
(The Boys of Jackson Harbor #5)

Editore: Newton Compton Editori 
Data di uscita ebook: 16/09/2020

Trama
L’unica cosa peggiore di essere single al matrimonio di mia sorella è scoprire che ci sarà anche il mio ex. Non uno qualsiasi: quello che tutti si aspettavano che avrei sposato, quello a cui cercavo di sfuggire venendo a Jackson Harbor. Ora mi serve un accompagnatore, e in fretta. È qui che entra in scena Carter Jackson, il vigile del fuoco che sta subendo malvolentieri i suoi cinque minuti di fama, da quando una sua foto a petto nudo nell’atto di salvare un cucciolo è diventata virale. Non fa altro che schivare proposte a destra e a manca, e ha bisogno tanto quanto me di un fidanzamento di copertura. Dolce e sexy, Carter è completamente off-limits. Perché io ho una regola. Una regola contro il mal di cuore. Carter è un mio amico, noto per spezzare cuori, e il suo lavoro lo mette quotidianamente in pericolo: non posso affrontare tutto questo. La nostra relazione sarà anche finta, ma la chimica tra noi diventa ogni giorno più difficile da ignorare. Anche se mi fa impazzire, devo tenere Carter a distanza di sicurezza. Una distanza che potrebbe non essere sufficiente per tenere al sicuro il mio cuore.

La mia opinione

Pazza Idea
è il quinto di una serie di libri ambientata a Jackson Harbor, anche questo esattamente come gli altri può essere tranquillamente letto da solo (ma attenzione perché potreste trovare spoiler sui libri precedenti). Questa volta è Carter il protagonista che ci fa penare e gongolare, uno dei fratelli Jackson. Lui è un vigile del fuoco, che recentemente è sopravvissuto ad un incidente in cui ha perso un suo collega e per il quale ancora soffre immensamente. A cozzare con questo avvenimento è l’idea che molte persone (anche fuori dal suo paese) si sono fatte di lui, dopo essere stato fotografato mentre metteva in salvo un cucciolo di cane: un eroe, cosa che lui non si sente affatto. 

«Mi sembra di giocare a una vita che non merita di essere vissuta, e che da un momento all’altro qualcuno potrebbe strapparmela via.»

Teagan è una giovane donna, bellissima e indipendente. Amica dei Jackson&co da quando si è trasferita e si trova a dover ricoprire il ruolo di fidanzata improvvisata di Carter ad una cena di beneficenza. Questo segna l’inizio della storia, che è narrata in un arco temporale brevissimo seppur carico di eventi ed emozioni. 
I protagonisti si conoscono bene e sono amici, ma ci sono cose che non sanno l’uno dell’altra e passare del tempo a stretto contatto li porta a scoprire i segreti più intimi e lati ignoti ai più. 

«Noi due ci siamo sempre divertiti insieme e ci siamo sempre scambiati battute sciocche. […] Forse è per questo che è così facile immaginare altro. Forse è per questo che, nonostante le mie regole vorrei guardarlo negli occhi e dirgli che non riesco a smettere di chiedermi cosa sarebbe successo se fossi andata a casa con lui ieri sera.»

Ho adorato Carter con la sua dolcezza e la sua confusione, che lo ha portato sulla “cattiva strada”, ma da vero adulto sa quando fermarsi e ragionare. Allo stesso tempo mi è piaciuta molto la storia personale della protagonista femminile, molto intensa e sofferta.
Consiglio questo libro a chiunque abbia voglia di una storia d’amore leggera, che si consuma in fretta e che faccia sognare! 

Punto di vista: prima persona alternato tra i due protagonisti 
Caratteristiche: friends to lovers, famiglia, passione, fake boyfriend
Stile narrativo: scorrevole, semplice 
Sensualità: presenti scene hot 
Finale: autoconclusivo 
Voto: 4 stelline





Ringrazio Newton Compton per la copia ARC del romanzo


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!