Recensione: Senza Vergogna di Lex Martin



Senza Vergogna 
di Lex Martin
(Texas Nights Series #1)

Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 14/09/2020

Brady…
Che diavolo ne so io di come si cresce un bambino? Niente. Un cazzo di niente.
Eppure, eccomi qua, il solo e unico tutore di mia nipote. Sarei perso se non fosse per Katherine, la bellissima ragazza che sembra avere tutte le risposte. Katherine, che lentamente si fa strada nel mio cinico cuore.
Continuo a ricordare a me stesso che non mi posso innamorare di qualcuno quando per noi non c’è un futuro.
Ma raccontarmi questa bugia e crederci sono due cose diverse.
Katherine…
Quando Brady arriva in sella alla sua Harley, con l’aria dell’angelo vendicatore – un metro e novanta di muscoli cesellati, occhi color della salvia selvatica, e pelle baciata dal sole impreziosita da tatuaggi – sono indecisa se cadergli ai piedi o darmela a gambe levate. Perché se gli dicessi ciò che è successo la notte in cui la sua famiglia è morta, potrebbe odiarmi.
Ma non ho fatto conto sulle notti che passiamo insieme cercando di dimenticare il dolore che ci ha portati qui. Gli ho giurato che non avrebbero contato nulla, che non mi sarei innamorata.
Non dovrei fare promesse che non posso mantenere.

La mia opinione

Senza vergogna
è un contemporary romance che ha come protagonisti Brady e Katherine ed è ambientato per lo più in Texas. 
La vita di Brady, trentasei anni e impegnato dividersi tra quella che è la sua passione e il dovere, è piuttosto complicata anche se cerca di far quadrare tutto, per lo più sacrificando la sua vera natura. Quando arriva la notizia più sconvolgente della sua vita non sa cosa fare, ma è sicuro di dover andare in Texas e sistemare quello che ha lasciato suo fratello. Ad aspettarlo nella fattoria di sua cognata, però trova una bellissima e giovanissima Katherine e la sorpresa più bella di sempre: sua nipote. 
Entrambi i protagonisti sono sconvolti e travolti dal dolore, mitigato solo dalla presenza della piccolissima e dolcissima Izzy. Brady ha molto da imparare e nonostante la sua apparente aria da “bello e dannato” ce la mette tutta per essere all’altezza della situazione. 
Katherine è devastata: si sente responsabile della disgrazia che li ha colpiti e non tutto avrebbe pensato meno di poter trovare conforto tra le braccia tatuate del fratello maggiore del marito di Melissa, la sua migliore amica. 

«Mi fa battere il cuore contro il petto e desiderare qualcosa di più della mia semplice vita. Qualcosa di diverso da questo tapis roulant infinito su cui corro. È questo ciò che mio fratello aveva trovato qui?»

La storia d’amore cuoce a fuoco lento (ma raggiunge temperature elevatissime), è fatta di comprensione, paure e insicurezze, tanta complicità e amore per la vita. 
Inizialmente doveva essere una cosa con una data di scadenza, con dei limiti da non oltrepassare ma nonostante tutto si sa: a volte il cuore ha ragioni incomprensibili fa fare cose del tutto inaspettate. 

«Il fatto che se ne andrà non mi ferma neppure un attimo. Sì, farà un male del diavolo quando succederà. Difatti, ho la profonda sensazione che la cosa mi spezzerà il cuore perché non posso danzare così vicina al fuoco e non bruciarmi. E lui è tutto fiamma, un impetuoso inferno che mi arroventa la pelle e mi fa correre il cuore.»

Consiglio questo libro a chi vuole leggere una storia intensa, carica di emozioni positive e negative e che lasci il segno. 

PUNTO DI VISTA: prima persona alternato Brady/Katherine 
CARATTERISTICHE: contemporary romance, amore, passione
STILE NARRATIVO: scorrevole, semplice
SENSUALITA’: scene hot presenti, tensione sessuale 
FINALE: autoconclusivo con epilogo 
Voto: 4 stelle




Ringrazio Triskell edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!