Recensione: Shallow di Silvia Carbone



Shallow
di Silvia Carbone
Skulls of Hell MC Series #1

Editore: Self Publishing
Data di uscita: 21 Settembre 2020

Rispetto. Onore. Per la mia famiglia.
Fratellanza. La mia legge.
Questi sono i valori con cui sono stato cresciuto.
Agisco a sangue freddo, insensibile al dolore dei miei nemici.
Prendo e tolgo a mio piacimento.
Nulla ha importanza, vivo solo per il club.
Fino al suo arrivo.
Reese Jones è una ragazza determinata e leale.
Ma non solo, è anche bellissima.
Sono un uomo che vive nell'ambiguità e ho dei segreti.
Lei sarà la mia ossessione.
Io la sua rovina.
Mi chiamo Killian "Shallow" Hill, vicepresidente degli Skulls of Hell MC.
Vivo all'inferno.
E non ho paura.

La mia opinione

Killian Shallow Hill è il vicepresidente degli Skulls of Hell, un MC fuorilegge che fa parte di quel 1% non rispettoso della legge.
È un uomo violento, che non si fa nessuno scrupolo ad uccidere se questo serve a tenere al sicuro il suo club e i suoi fratelli. Da quando poi ha perso la sua old lady, per mano di un club rivale, la sua vita è più cupa e violenta che mai e il senso di colpa per non essere riuscito a proteggerla lo sta consumando poco alla volta.
Quindi quando, tornando a casa, si trova di fronte Reese, la sorella di uno dei suoi fratelli, non la prende per niente bene. Primo perché Reese è una ragazzina di appena 17 anni, ma sopratutto perché suscita in lui dei sentimenti che non può e non vuole assolutamente provare!
Reese ha solo 17 anni quando la sua vita cambia nel giro di poche ore. Dopo l'improvvisa morte dei genitori, l'unico posto dove può andare è a casa di suo fratello maggiore. Il problema è che Jay è un biker e fa parte degli Skulls of Hell, uno dei club più violenti e temuti dello stato. Nonostante la sua giovane età, Reese è dovuta crescere in fretta ed imparare a badare a se stessa perché i suoi genitori non erano proprio un esempio da seguire. Così si è buttata nello studio riuscendo ad ottenere una borsa di studio per il college e così realizzare il suo sogno di diventare un ingegnere meccanico e lavorare con i motori, cosa che adora!
Ritrovarsi a vivere a stretto contatto con i fratelli di Jay non sarà cosa semplice, anche se per pochi mesi, soprattutto non sarà semplice stare vicino a Shallow. Lui la tratta come una ragazzina, le parla come se anche solo la sua presenza lo infastidisse, eppure il suo sguardo non l'abbandona mai e si comporta come se lei fosse sua. Ma i demoni e i segreti che vivono dentro a Killian sono di quelli che potrebbero distruggere non solo il sentimento che sta nascendo tra di loro, ma anche la sua stessa vita.
È già da un po' che mi sono resa conto che le storie che hanno come protagonisti i biker sono le mie preferite. Il fascino del gilet di pelle ha qualcosa che mi attira moltissimo. Ultimamente mi sono accorta che, quando i biker in questione fanno parte di quel “one percenters” cioè quell'1% che non rispetta nessuna legge tranne quella del proprio club, allora la mia diventa quasi una dipendenza.
Adoro questo tipo di storie, dove i protagonisti sono dei fuorilegge e come tali si comportano. Sono rudi, violenti e realmente non guardano in faccia a niente e a nessuno però, quando incontrano la donna della loro vita, continuano ad essere rudi e violenti perché è nella loro natura, ma diventano quasi degli orsacchiotti, dolci, teneri e selvaggiamente appassionati, perché questo resta comunque un romance e come tale deve essere trattato.
Shallow e Reese sono molto diversi l'uno dell'altra. Oltre alla differenza di età hanno vissuto anche vite molto diverse. Killian è nato nel club, conosce solo quello e per lui esiste solo quello. È cresciuto con la consapevolezza che quello sarebbe stato il suo futuro, che avrebbe scalato la gerarchia del club diventandone un giorno il Presidente. Anche Victoria, la donna che amava e che è diventata la sua Old Lady era una biker, figlia di uno degli anziani del club, i due si conoscevano fin da piccoli, da lì ad innamorarsi il passo è stato breve e il dolore per la sua perdita è stato enorme. 
Il club e le sue regole sono tutto quello per cui Shallow vive e non ha nessun problema ad usare la violenza se questo vuol dire tenere al sicuro il club e i suoi fratelli.
Mentre Reese è cresciuta in una roulotte, con due genitori che vivevano perennemente strafatti e ubriachi, disinteressandosi dei due figli. Quando Jay ha lasciato la città, Reese si è ritrovata da sola, ma crescendo ha capito che doveva andarsene da lì e per farlo ha studiato tanto da vincere una borsa di studio che sarebbe stato il lasciapassare per la sua nuova vita. La vita non è stata facile per lei, eppure è cresciuta diventando una bellissima persona, nonostante la sua giovane età non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e per questo il suo rapporto con Killian è fin da subito scoppiettante. Lei non indietreggia di un passo di fronte a tutti i suoi cambi di umore e risponde colpo su colpo, cosa che fa letteralmente impazzire Killian e divertire immensamente chi sta leggendo, perché durante i loro battibecchi non ci si annoia sicuramente. Come non mi sono mai annoiata in nessuna delle pagine di questo libro anzi, Silvia Carbone ha colpito nel segno creando un MC di quelli difficili da dimenticare.
Mi è piaciuto molto l'approccio che l'autrice ha adottato nel raccontare la vita di un club di questo tipo, mantenendo la coerenza di un MC fuorilegge. Gli Skulls sono uomini con un loro codice d'onore, fatto di violenza e sangue, non sono uomini da porgi l'altra guancia ma da occhio per occhio, le scene di violenza sono descritte dall'autrice in prima persona e nei minimi particolari in modo decisamente molto realistico cosa che ho molto apprezzato.
Esattamente come ho apprezzato il lato dolce che Killian, dopo essere venuto a patti con i sentimenti che prova, ha nei confronti di Reese, un lato dolce che però non lo rende uno zerbino ma semplicemente più umano. Gli uomini come Killian hanno anche una libido parecchio sviluppata e anche questo è molto chiaro viste le tante scene di sesso altrettanto ben descritte, ma su questo non avevo dubbi conoscendo la bravura di questa autrice per questo tipo di scene.
E per finire alla grandissima la lettura di questo libro, troviamo un bellissimo epilogo con uno scorcio sul futuro che chiude tutto come meglio non si poteva!
Adesso non vedo l'ora di poter leggere gli altri libri di questa serie, perché sono certa che ognuno dei membri di questo MC ha sicuramente qualcosa di molto interessante da raccontare, le premesse per una serie che lascerà il segno ci sono tutte!!!

Punto di vista: prima persona alternata
Sensualità: Scene decisamente hot
Caratteristiche: Vita da biker
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: auto-conclusivo
Voto: 4,5 stelline




Ringrazio l'autrice per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!