Recensione: Un bacio per conquistarti di Anna B. Doe



Un bacio per conquistarti
di Anna B. Doe
(Blairwood University #1)

Collana: Heartbeat Edizioni
Data di pubblicazione: 28 Settembre 2020


Trama

Il passato li ha divisi.

Dopo che un terribile incidente le ha tolto tutto ciò che aveva, l’iscrizione di Callie Stewart all'universitĂ  di Blairwood rappresenta l’occasione giusta per ricominciare.
Hayden Watson sta vivendo la sua vita appieno. Il miglior ricevitore dei Blairwood Ravens è pronto per le selezioni della NFL e niente potrà ostacolarlo.

Il presente li riunisce. 
 
Le loro strade non si sarebbero dovute incrociare, ma quando si ritrovano, i vecchi demoni del passato tornano a farsi sentire, insieme al risentimento. Hayden pensa di sapere tutto sulla vita di Callie prima del suo arrivo alla Blairwood. Non è disposto a dimenticare, tantomeno vuole perdonarla per quello che ha fatto tre anni fa.
 
Una cosa è certa… Ci vorrĂ  piĂą di un bacio per superare il loro doloroso passato.

La mia opinione

Un bacio per conquistarti di Anna B. Doe è un romance new adult auto-conclusivo ambientato al college
Non avendo mai sentito parlare di questa autrice non sapevo cosa aspettarmi, la trama mi ha ispirata subito, ma mi sono buttata senza troppe aspettative. Sono contenta di averlo fatto, perchĂ©  all’interno di questo romanzo sono presenti molti elementi che ho apprezzato, inoltre la penna dell’autrice è stata capace di emozionarmi. Una volta iniziata la lettura non sono riuscita a fermarmi fino alla fine!
La narrazione è in prima persona ed alterna il punto di vista dei due protagonisti principali, Callie e Hayden, due ragazzi che chiaramente si conoscevano in passato, ma che negli ultimi tre anni non hanno piĂą saputo nulla l’uno dell’altra. 
Il romanzo è ambientato nel campus della Blairwood University, il college in cui si è appena trasferita Callie. 
La protagonista è una diciannovenne imperfetta e complicata. Al liceo era la classica reginetta superficiale, egoista e popolare fidanzata con il quarterback della scuola, ma tre anni prima è successo qualcosa che ha distrutto la sua vita e l’ha cambiata per sempre. 
La Callie che ci troviamo di fronte nel presente in cui è ambientato il romanzo è una ragazza solitaria, schiva, con delle cicatrici, dentro e fuori, ed un gran senso di colpa che la divora. 
Del protagonista maschile, Hayden, si può dire invece l’esatto opposto. Ai tempi del liceo era un ragazzo un po’ goffo e di sicuro non popolare, ma poi è sbocciato. 
Alla Blairwood lo conoscono tutti, è diventato uno dei migliori giocatori di football della squadra con buone probabilitĂ  di realizzare il suo sogno ed entrare nella NFL. Inoltre è sexy e molto ambito dalle ragazze. 
L’evoluzione e la crescita personale dei protagonisti è stato uno degli elementi che piĂą ho apprezzato in questa lettura, ma di certo non il solo. 
Nessuno dei due ragazzi si aspettava di trovarsi di fronte l’altro in quel college così lontano da dove erano cresciuti, ma è chiaro che Hayden non è per niente contento di trovarsi di fronte Callie dopo tre anni. 
Entra quindi in gioco uno dei tipi di trame che mi piace da impazzire, l’odio-amore tipico degli enemies-to-lovers. Un odio che viene ben superato dall’attrazione e dai sentimenti. 
Scoprire cosa sia successo al liceo tra i due e successivamente quale tragedia abbia stravolto la vita di Callie sono il motore della prima metĂ  del romanzo, le rivelazioni che mi hanno tenuta in sospeso, ma non sono le uniche. Quando le cose sembrano aver trovato un qualche equilibrio ecco che arriva la mazzata a sconvolgere nuovamente le cose. 
Lo stile dell’autrice è molto semplice e scorrevole, mi è piaciuta molto la caratterizzazione che ha dato ai suoi protagonisti e come ha sviluppato la loro relazione. 
Un bacio per conquistarti  è un romanzo che consiglio a chi ama le storie romantiche nate al college e i protagonisti imperfetti che devono affrontare rabbia, sensi di colpa e perdonare se stessi.
Ora non vedo l’ora di leggere la storia di Nixon e Yasmine, due personaggi secondari che hanno tutte le premesse per regalare grandi emozioni!


Punto di vista:  prima persona, alternato
SensualitĂ : scene hot presenti
Caratteristiche: universitario, odio-amore, seconde occasioni, 
crescita personale, personaggi sportivi
Stile narrativo:  scorrevole, semplice
Tipo di finale:  auto-conclusivo
Voto:  4 stelline



Ringrazio Heartbeat Edizioniper la copia ARC del romanzo


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!