Prossima uscita: Shadowhunters. Il libro bianco perduto di Cassandra Clare, Wesley Chu


In uscita il prossimo mese Il libro bianco perduto, il secondo volume della trilogia fantasy The Eldest Curses collegata all'universo Shadowhunters di Cassandra Clare. Il  volume è ambientato tra la fine della serie TMI e l'inizio di TDA.



Shadowhunters
Il libro bianco perduto
(The Eldest Curses #2)
di Cassandra Clare, Wesley Chu
Editore : Mondadori
Data di uscita: 24 novembre 2020

Trama
Tutto sembra procedere anche troppo bene per Magnus Bane e Alec Lightwood, quasi sorpresi per la quiete e la felicitĂ  che la vita sta regalando loro, freschi genitori di Max, un bambino stregone di nemmeno un anno. Per sgretolare l’idillio, però, è sufficiente che due vecchie conoscenze di Magnus irrompano nottetempo nel loro bellissimo loft newyorchese, feriscano al petto lo stregone con un’insolita arma e rubino il Libro Bianco, la raccolta di incantesimi piĂą potente in circolazione. A quel punto, Magnus e Alec non hanno scelta: sanno che devono tentare il tutto per tutto per riprendersi il prezioso volume. E per farlo saranno costretti a seguire i ladri fino a Shanghai. Prima, però, dovranno chiamare rinforzi e soprattutto… trovare una babysitter.

In loro aiuto accorrono subito Clary, Jace, Isabelle e Simon Lovelace, da pochi mesi uno Shadowhunter a tutti gli effetti.

Una volta a Shanghai, però, il sestetto si rende subito conto che una minaccia ancora piĂą oscura li sta aspettando. E che, poichĂ© i poteri di Magnus, a causa della ferita subita la notte del furto, stanno diventando sempre piĂą instabili, potrebbero non essere capaci di arrestare l’avanzata dei demoni nella cittĂ . E se fosse davvero così, potrebbero essere costretti a seguirli fino al loro luogo d’origine, il regno dei morti.

Ce la faranno Magnus, Alec e i loro amici a fermare la minaccia che si sta dispiegando sul mondo? E, soprattutto, riusciranno a tornare a casa prima che Max faccia impazzire la mamma di Alec?

cover originale

La serie The Eldest Curses è composta da:
1. The Red Scrolls of Magic (La Mano Scarlatta)
2. The Lost Book of the White (Il libro bianco perduto)
3. The Black Volume of the Dead -in lingua originale nel 2021


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!