In uscita il prossimo mese Il libro bianco perduto, il secondo volume della trilogia fantasy The Eldest Curses collegata all'universo Shadowhunters di Cassandra Clare. Il volume è ambientato tra la fine della serie TMI e l'inizio di TDA.
Editore : Mondadori
Data di uscita: 24 novembre 2020
Trama
Tutto sembra procedere anche troppo bene per Magnus Bane e Alec Lightwood, quasi sorpresi per la quiete e la felicitĂ che la vita sta regalando loro, freschi genitori di Max, un bambino stregone di nemmeno un anno. Per sgretolare l’idillio, però, è sufficiente che due vecchie conoscenze di Magnus irrompano nottetempo nel loro bellissimo loft newyorchese, feriscano al petto lo stregone con un’insolita arma e rubino il Libro Bianco, la raccolta di incantesimi piĂą potente in circolazione. A quel punto, Magnus e Alec non hanno scelta: sanno che devono tentare il tutto per tutto per riprendersi il prezioso volume. E per farlo saranno costretti a seguire i ladri fino a Shanghai. Prima, però, dovranno chiamare rinforzi e soprattutto
trovare una babysitter.
In loro aiuto accorrono subito Clary, Jace, Isabelle e Simon Lovelace, da pochi mesi uno Shadowhunter a tutti gli effetti.
Una volta a Shanghai, però, il sestetto si rende subito conto che una minaccia ancora piĂą oscura li sta aspettando. E che, poichĂ© i poteri di Magnus, a causa della ferita subita la notte del furto, stanno diventando sempre piĂą instabili, potrebbero non essere capaci di arrestare l’avanzata dei demoni nella cittĂ . E se fosse davvero così, potrebbero essere costretti a seguirli fino al loro luogo d’origine, il regno dei morti.
Ce la faranno Magnus, Alec e i loro amici a fermare la minaccia che si sta dispiegando sul mondo? E, soprattutto, riusciranno a tornare a casa prima che Max faccia impazzire la mamma di Alec?
cover originale
La serie The Eldest Curses è composta da:
1. The Red Scrolls of Magic (La Mano Scarlatta)
2. The Lost Book of the White (Il libro bianco perduto)
3. The Black Volume of the Dead -in lingua originale nel 2021
Nessun commento
Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!