Recensione: Baciami ancora di Angela Contini



Baciami ancora
di Angela Contini

Self-publishing su Amazon
Data di uscita: 14/10/2020

Trama
Nick McKee, giovane vice presidente di uno dei più noti gruppi editoriali del Paese, è abituato ad avere tutto: donne, denaro, successo, fino a che sua madre, davanti all’ennesima avventura amorosa del figlio che rischia di far saltare una fruttuosa collaborazione, decide che è il caso di punirlo. Quindi lo costringe a dividere un umile appartamento con la donna che, solo pochi mesi prima, lui stesso ha licenziato per favorire la modella di turno. D’altro canto, Lisa Evans non può e non vuole tirarsi indietro davanti all’offerta in denaro della signora McKee: trentamila dollari fanno gola a tutti, soprattutto a lei, la cui vita da un paio d’anni è diventata piuttosto complicata a causa di un problema con cui è costretta a convivere. Tra battibecchi, cantanti di strada, piste di pattinaggio, Nick scoprirà particolari sulla vita di Lisa che non avrebbe mai immaginato e Lisa conoscerà il vero Nick, non solo il donnaiolo ricco e viziato.
Una New York innevata fa da contorno alla storia di due anime che si incontrano e si scoprono per ciò che sono davvero, convincendoli, forse, che ognuno di loro stava aspettando l’altro.

La mia opinione

Baciami ancora è un romance che mi ha colpita e stupita sin dall’inizio! Già nelle prime pagine l’autrice ci fa immergere nel mondo di Nick, il protagonista maschile, che ha subito un drastico cambiamento; infatti sua madre ha deciso che è arrivato per lui il momento di vivere veramente e smetterla di comportarsi in maniera estremamente superficiale rischiando di rovinare tutto quello che ha di buono e di perdersi quello che potrebbe avere. È qui che entra in gioco Lisa, una sua ex dipendente che ha licenziato in tronco senza un buon motivo, solo per garantirsi un’ottima notte di fuoco con la modella di turno. 
L’incontro/scontro con la graphic designer ha un effetto bomba nella vita di Nick che comincia a capire di dover aggiustare qualcosa e a sperare di poter avere di meglio, anche se… non è semplice. Ciò che fa scattare la molla e abbassare le barriere emotive di Nick è qualcosa di totalmente inaspettato, che lo sconvolge e destabilizza, riguardo Lisa.

«Lisa sembra andare oltre e io non posso che restare ad ammirarla a bocca aperta come se fosse la dea della guerra.»

Tra sensi di colpa ed eccessiva premura, dettata da “non si sa cosa”, Nick riesce a farsi spazio nella vita della ragazza e viceversa. Nessuno dei due avrebbe mai pensato di poter trovare interessante l’altro o di poterci anche solo lontanamente andare d’accordo, ma tra prese in giro che sanno molto di flirt, nuove esperienze e rivelazioni la situazione cambia sotto i loro occhi lasciandoli a bocca aperta. 

«Dannazione a Lisa che mi ha ricordato che un cuore ce l’ho anche io, dopotutto. Ci ha passato sopra uno straccio fatto di parole, due risate, quattro prese per il culo, ha levato un po’ di polvere e mi ha ricordato che si può stare bene […]»

Baciami ancora non è un semplice romance, è una storia che va a fondo nella vita e nella psiche dei personaggi, tutti da scoprire e indagare. Se dovessi scegliere una sola parola con cui descrivere il romanzo molto probabilmente sarebbe “accettazione” di sé e dell’altro, ma soprattutto l’accettarsi per come si è grazie all’aiuto di qualcun altro.
La narrazione scorre veloce, è dinamica e non annoia mai chi legge. Arriveranno dei punti in cui vorrete prendere a schiaffi qualcuno, ma non temete fa tutto parte del gioco! 
Ho apprezzato tantissimo come l’autrice ha saputo trattare un tema molto delicato cercando di sdrammatizzare e celando dietro dei sorrisi e battutine la sofferenza, regalandoci un personaggio forte e delicato come pochi in circolazione. 
Decisamente consigliato!

Punto di vista: prima persona alternato Nick/Lisa
Caratteristiche: office romance, hate/love
Stile narrativo: scorrevole, semplice
Sensualità: presenti scene sensuali, linguaggio moderato
Tipo di finale: autoconclusivo con epilogo 
Voto: 4,5 stelline



Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!